FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

Le pagelle di Paoliani

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Le pagelle di Paoliani Empty Le pagelle di Paoliani Mer Set 19, 2012 7:22 am

Pres.Catalano



Pizzimenti voto 8: E' vero, la nostra redazione è sempre stata sensibile alle vicende di questa gloriosa società ma finalmente più che le parole parlano i fatti: 2 partite 2 vittorie, la squadra convince sia in casa che fuori. Tecnicamente manca un po' di qualità sia in difesa che in centrocampo ma se l'azzardo Gila-Klose (l'uno tecnico l'altro finanziario) si dovesse dimostrare azzeccato il Pizzimenti potrà continuare a rispondere spavaldo alle domande della D'amico e della Ferrari ancora a lungo. UMANESIMO E RINASCENTE.

Mario voto 7,5: I continui licenziamenti e dimissioni mi costringono a dedicare la pagella all'unica certezza della Signora Aquilone. I Kaluza, i Recoba, perfino i Meliadò passano ma per La Signora Aquilone Mario c'è sempre. Iniziativa della redazione: confrontare la formazione della prima giornata con quella della seconda, il bruco che diventa farfalla. Complimenti anche per l'acquisto di Florenzi. SOLSTIZIO D'ESTATE.

Tramontana voto 7: Il cinico direbbe: E' preferibile vincere con un risicato 1-0 piuttosto che perdere segnando quasi tre gol. Ma oggi non vogliamo cedere a istanze troppo realiste. Il sette in pagella più che un voto è un ringraziamento ad una squadra che ogni hanno, pur rinnovandosi molto, si impone automaticamnete come leader del campionato. Alla fine di ogni asta si scruta la rosa dei Leoni d'Africa e, per un motivo o per un altro, si storce il muso; poi come per magia fin dalla prima giornata, la meraviglia si trasforma in timore osservando gli undici titolari. TERMINE FISSO D'ETTERNO CONSIGLIO.

Mangiola voto 7+: Giocare con uno che si chiama Padelli non dovrebbe portare a niente di buono, eppure il Mangiola dimostra una vitalità senza pari. Perdere in un sol colpo Lavezzi e Ibrahimovic avrebbe condotto alla depressione tutti gli allenatori della Lega (nessuno escluso)...tranne Gaetano evidentemente. In poche parole si vuol qui consolidare l'ipotesi espressa l'anno scorso a proposito della Gnu Team: Gaetano dà il meglio di sè quando è costretto a trovare soluzioni alternative. Le sue squadre, storicamente, hanno dato il meglio quando i vari Ibra, Isla, Maggio, Lavezzi ecc. erano in difficoltà e l'allenatore ha dovuto ottimizzare le risorse a disposizione. Certo, per vincere servono i campioni, ma la Gnu Team schiera il Top Player del campionato. FACIS DE NECCESSITATE VIRTUTEM.

Mercurio voto 5+: Ad onor del vero il Cicciarello fa punti, ha anche giocatori che segnano, ma se in due partite sei ultimo in classifica vuol dire che qualcosa non va. Rifarsi alla sfortuna non basta, molto spesso la malasorte è un buon modo per fuggire da problemi attuali. Il predecessore di Mercurio, il buon Ciancia, era un allenatore che costruiva le sue squadre su supposti campioni che grazie al suo infallibile intuito l'avrebbero condotto alla vittoria. "Con Glick e Cerci vincerò sicuramente" tuonava il giorno dell'asta, "li ho osservati in serie B-C1-C2". La storia sa come è andata a finire. Non è certo il caso del Mercurione, in questi anni è migliorato in maniera esponenziale, ma forse si è innamorato troppo dei suoi acquisti, troppo soddisfatto della sessione di mercato. L'immobilità nel fantacalcio è sinonimo di sconfitta. Solo il campo, però, decide chi è forte e chi non lo... NARCISO?

Catalano voto 5: Giocare le prime due fuori casa non è facile, perdere e pareggiare per qualche punto da fastidio. Ma in sede d'asta il Pres. Catalano ha gridato senza mezzi termini di voler vincere questo campionato perciò mentre l'anno scorso spesso si è stati comprensivi e, anzi, simpatizzanti, nei confronti della SSQ, quest'anno ogni giudizio sarà più severo e proporzionato agli obiettivi della società. Rigoni è ancora un giocatore valido? Edu Vargas e Pato valgono 90 milioni in due? Di questo il presidente deve dar conto. Ottimo lavoro in difesa anche se Murigno deve stare attento: un 7 e un 6.5 in panchina e un 4 tra i titolari questa domenica. RIDE BENE CHI RIDE L'ULTIMO.

2Le pagelle di Paoliani Empty mi inchino Mer Set 19, 2012 2:44 pm

I leoni d'Africa



Riuscire a dipingere con dettaglio e sagacia, in pochi tocchi, il DNA di una squadra è un'arte raffinata. Ed il catalano è la migliore espressione di quest'arte....
GRAZIE PAOLIANI!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.