FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

Proposta calendario

+2
Pres.Catalano
I leoni d'Africa
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Proposta calendario Empty Proposta calendario Sab Giu 25, 2011 5:01 am

I leoni d'Africa



Cari colleghi vorrei promuovere una proposta che spesso abbiamo cestinato frettolosamente. Per evitare che si verifichino casi come quello di snejder (preso a 5) o ibra (preso ad un prezzo elevato ma al di sotto degli standard tipo pazzini, gilardino, eto'o, milito) io proporrei di saltare la prima giornata della serie A (28 agosto) e di cominciare dalla seconda (11 settembre). Così, a mercato concluso, abbiamo dall'1 al 10 settembre per trovare un giorno utile per l'asta, compatibilmente con gli impegni di ciascuno! Questo permette di ragionare sugli affari conclusi, e di evitare valutazioni fuori mercato come quelle di cui sopra! La giornata persa viene recuperata eliminando la partita di ritorno della semifinale di coppa! Stile eurolega di basket!
So già che il meliadò si opporrà, ma vi chiedo una valutazione seria ed oggettiva dela proposta! Votate, votate, votate....

2Proposta calendario Empty Calendario Sab Giu 25, 2011 7:17 am

Pres.Catalano



Sono d'accordo con Tramontana. Il problema è però di carattere pratico. Infatti l'undici Settembre probbilmente Pizzi e Cle saranno a Roma, io a Milano e Mario in Germania.

3Proposta calendario Empty allora Sab Giu 25, 2011 7:33 am

I leoni d'Africa



Ma il periodo utile va dall'1 al 10 settembre! Ovviamente se qualcuno non può in quel periodo pazienza, rimane con la squadra di quest'anno! :-)

Io chiederei ad ognuno di dare un'indicazione sommaria della sua possibile presenza a reggio dall'1 al 10 settembre! In caso contrario rimane tutto com'è!
E cmq non sottovalutiamo l'ipotesi di una conference call per chi si trova impossibilitato ad essere presente a reggio (indipendentemente se ad agosto o settembre.

Aspetto notizie

4Proposta calendario Empty Re: Proposta calendario Sab Giu 25, 2011 7:51 am

Clemente



io molto probabilmente il 3 sett sono di matrimonio e nn sarò a reggio... nè in calabria e quindi per un periodo sarò ospite altrove! e molto + probabilmente avrei tempo limite l' 1 sett! quindi io vi dico che ho disponibile o il 31 agosto (in questo caso pizza e notturna) o il primo settembre!

5Proposta calendario Empty Re: Proposta calendario Sab Giu 25, 2011 11:40 am

IL PIZZI



concordo....anche se molto probabilmente non ci sarò, perchè il 28 dovrei tornare a Roma....

6Proposta calendario Empty Re: Proposta calendario Dom Giu 26, 2011 5:07 am

Mario



Io sarei disponibile a Reggio sino al 23 Agosto e dal 9 Settembre in poi.

Come già dissi, penso che l'arrivo di nuovi acquisti nella serie A debba essere una variabile da calcolare nelle strategie di ciascuno di noi. Quindi ciascuno cambi la propria strategia di mercato se vorrà acquistare l'ibra di turno, piuttosto che posticipare l'asta e l'inizio del campionato.

Penso che la priorità sia trovare un giorno in cui ci si possa incontrare tutti. Anzitutto per le ultime trattative e per le riconferme.
Se proprio tutti volete fare l'asta a mercato chiuso, potremmo incontrarci il 23 per trattative e riconferme e fare una prima sessione d'asta in cui si assegnano ad esempio 40 giocatori. Poi potremmo fare una sessione su skype il 9 settembre in cui le rose vengono completate.

7Proposta calendario Empty sintesi proposte Dom Giu 26, 2011 6:01 am

I leoni d'Africa



La mia proposta è la seguente:

possiamo incontrarci ad agosto (data da decidere) per le trattative libere tra i membri della lega e le riconferme. Con la possibilità di una pizza per scambiare 4 chiacchiere! Nessuna asta in questo incontro!
L'asta verrebbe fatta a mercato chiuso (1-10 settembre), tramite Skype in modalità "conference call". Questo permette a tutti di essere disponibili e di poter decidere a mercato chiuso.

E' vero come dice il meliadò che ognuno dovrebbe considerare, nella propria strategia di mercato, anche eventuali arrivi imprevisti a fine mercato. Ma ci sono una miriade di variabili. La partenza di diego che ha fatto perdere al catalano 40 milioni, il passaggio sfiorato di di natale alla juve, l'arrivo di ibra, borriello che va alla roma! Troppe incognite fuori dalle possibili previsioni anche del più lungimirante degli allenatori!

In sintesi le proposte sono tre:

1) fare l'asta ad agosto (prima del 23) e lasciare tutto come è!

2) incontrarci ad agosto (prima del 23) per trattative e riconferme, una prima asta e poi proseguire a settembre su Skype (proposta del meliadò)

3) incontrarci ad agosto (prima del 23) per trattative e riconferme (e pizza)! Poi a settembre, in un giorno dall'1 al 10, conference call su skype per fare tutta l'asta a mercato chiuso. (proposta mia)

Decidete

8Proposta calendario Empty Re: Proposta calendario Dom Giu 26, 2011 6:15 am

Mario



preciso che la mia preferenza va alla prima ipotesi, fissando l'asta il 23. poi nell'ordine 2 e 3. Per quanto riguarda l'eventuale conferenza skype, per me le date disponibili sarebbero solo 9 e 10, perché dall'1 all'8 sono fuori e senza internet.

9Proposta calendario Empty Re: Proposta calendario Dom Giu 26, 2011 6:47 am

Clemente



ho quasi lo stesso problema di mario... non so se avrò a disposizione internet per fare un' asta! penso che non sarò a casa mia per quelle date! comunque vista la situazione penso che quella di mario sia la migliore proposta, anche se sarei stato d' accordo sul fare l' asta a mercato chiuso!

10Proposta calendario Empty Re: Proposta calendario Dom Giu 26, 2011 6:58 am

IL PIZZI



per me, fare l'asta il 23...mi sembra troppo presto...però capisco gli impegni....è tutto vero...sia quello che dice il meliadò (fare l'asta strategica da parte di ogni squadra)...sia quello che dice il tramontana (posticipare)...ma tra i 2 mali, scelgo quello minore....cioè: scelgo di fare l'asta posticipata di una giornata, perchè, come dice il tramontana, le incognite sono troppe......io potrei rimanere fino al 2|3 settembre (cambia poco la situazione)...ma mi sembra un utopia che io rimanga fino a quella data.....quindi: alla fine, "purtroppo" è meglio fare l'asta prima.....saluti

11Proposta calendario Empty in sintesi Dom Giu 26, 2011 9:51 am

I leoni d'Africa



come sempre il pizzimenti riesce a non farsi capire.... :-) è facile bisogna scegliere la 1, la 2 o la treeeeeeeeeeeeee..... quale sceglie il pizzimenti? sembra le treeeeeeee.....ma chiedo conferma!

allo stato attuale dovremmo avere:

proposta 1: voti 2 (mario e clemente)

proposta 2: voti 0

proposta 3: voti 2 (io e pizzi?????)

12Proposta calendario Empty Re: Proposta calendario Dom Giu 26, 2011 10:17 am

IL PIZZI



si...

13Proposta calendario Empty Re: Proposta calendario Mer Giu 29, 2011 4:02 am

gaetano mangiola



chiedo scusa per l'assenza dal forum, ma il mio pc è andato inferie circa 10 giorni fa e ancora aspettiamo il suo rientro...
approfitto della connessione dell'ufficio (BRUNETTA MMMMERDA!!!) per comunicare la mia scelta.
io sarei per l'asta anticipata.
credo che la priorità sia di esserci tutti anche per passare un pomeriggio/serata insieme.
ho già partecipato ad aste in teleconferenza e le ho trovate macchinose e poco soddisfacenti, per alcuni aspetti anche alienanti.
sono convinto che sia importante per un allenatore considerare che l'asta si fa a mercato ancora aperto e quindi ci sono dei rischi importanti, ma chi non risica non rosica (io ho fatto un'asta sottotono, ma poi sono riuscito ad accaparrarmi diamanti e ibra)
inoltre il regolamento del nostro mercato ci permette di porre rimedio con la possibilità dei cambi.
per concludere (altrimenti sembro il pizzi...:-p) io voto la prima opzione...uno...1.
ciao a tutti

ps: presto risponderò alle proposte di mercato che ho ricevuto.

14Proposta calendario Empty ok Mer Giu 29, 2011 5:10 am

I leoni d'Africa



Mi sembra che la prima proposta riscuota i maggiori consensi....allora cominciate a pensare a delle date utili....ciao ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.