FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

Meliadò sale al Colle

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Meliadò sale al Colle Empty Meliadò sale al Colle Dom Mag 15, 2011 10:59 am

Admin


Admin

La questione Ciancia è ormai senza soluzione. Oltre a non dare la formazione, continuado a falsare il campionato, non risponde agli appelli o alle mail. Io in qualità di Presidente non ho altre possibilità che procedere al commissariamento della sua società e aprire un tavolo per la cessione del suo gruppo societario ad una cordata estera.

è necessario trovare un successore il prima possibile, perché il mercato estivo possa svolgersi in maniera regolare. Il nuovo presidente erediterebbe la rosa e la situazione economica della società.

Apriamo dunque i lavori. Chiedo a tutti di partecipare, proponendo le modalità di questo passaggio e nomi di papabali presidenti, con annesso curriculum.

Al momento, mi vengono in mente due punti:

1. Proporrei che al nuovo successore vengano annullati i milioni di penalità accumulati dal Ciancia (25).
2. Proporrei che il nuovo successore venga eletto dagli altri cinque presidenti e che gli venga affidata la società per un anno. Al termine della prossima stagione, si deciderà con democratiche elezioni se confermarlo in maniera definitiva.

Attendo la vostra collaborazione

https://legafantagallico.forumattivo.com

2Meliadò sale al Colle Empty concordo.... Dom Mag 15, 2011 2:06 pm

I leoni d'Africa



sul fatto che le penalità debbano essere cancellate per il nuovo allenatore! Ma i papabili chi sono?
Se io dovessi contattare quella persona che avevo proposto non gli posso dire "vieni e poi il prossimo anno vediamo se ti confermiamo"! Se mai dovesse venire diventa un membro come gli altri!
Se invece scegliamo altri candidati (tipo clemente) accetto anche l'opzione delle riconferma condizionale! Però la riconferma su cosa si basa? Solo sull'impegno e sulla professionalità! Sono gli unici parametri che noi possiamo valutare....

3Meliadò sale al Colle Empty Re: Meliadò sale al Colle Dom Mag 15, 2011 2:40 pm

Mario



Credo che i parametri debbano essere:

professionalità (in sede di formazione e di mercato)
partecipazione
competenza


con competenza non intendo i risultati, ma la capacità gestionale mostrata; vale a dire non giudicheremo nei contenuti la strategia, ma l'esistenza o meno di una strategia.

cmq eventualmente potremmo anche eliminare la clausola della conferma. era solo per tutelare la lega dai ciancismi.

4Meliadò sale al Colle Empty proposta di sostituto Mar Mag 17, 2011 3:56 am

gaetano mangiola



sebbene abbia sempre difeso la necessità che fosse il ciancia a decidere se continuare o meno, credo che l'ultimo atto della vicenda evidenzi chiaramente la sua scarsa motivazione a continuare nel nostro fantacampionato.
negli scorsi giorni mi sono mosso per cercare qualcuno serio e motivato per poter subentrare al presidente della semolese e avrei trovato un mio amico che ha già partecipato con me a numerosi fantacampionati alcuni dei quali con la logica della riconferma della rosa.
mi ha dimostrato la sua disponibilità e io potrei garantire per lui.
ovviamente la scelta non spetta a me, ultimo arrivato in casa, ma a chi ha fatto la storia di questa lega.
fatemi sapere cosa ne pensate.

5Meliadò sale al Colle Empty Re: Meliadò sale al Colle Mar Mag 17, 2011 4:52 am

Mario



La proposta di Gaetano si aggiunge a quella che per E-mail mi ha fatto Mico ieri. Ringrazio entrambi per la consueta collaborazione. Un terzo nome potrebbe essere quello di Clemente, il quale dopo anni di ultimi posti ha mostrato nuova maturità vincendo quest'anno un prestigioso fantacalcio ad 8.

Io propongo alcuni punti:

1. Sia chiaro che il Presidente eredita la rosa della Semolese. mentre quanto al budget opterei per la cancellazione delle multe accumulate dal Ciancia e magari per un eventuale bonus.
2. Il nuovo Presidente avrà un anno di prova, al termine del quale, se otterrà la riconferma dai suoi colleghi (3 voti su 5), secondo i criteri sopra indicati, entrerà a titolo definitivo nella lega.
3. Prima che venga ufficializzata la scelta del nuovo Presidente, sarebbe opportuno che riformassimo alcuni punti del regolamento che durante la stagione hanno mostrato particolare problematicità.
4. Il nuovo Presidente sarà scelto mediante elezione da parte dei colleghi.
5. Poiché, ad es., non conosco né il candidato di Mangiola, né quello del Tramontana, sarebbe opportuno avere un qualche criterio per la scelta. Propongo che i papabili facciano un intervento pubblico sul forum presentando il loro progetto, le loro idee e la loro carriera. Essi dovranno essere preventivamente informati sulle regole del fantacalcio e sulla rosa di partenza che avranno a disposizione. Infine, ciascuno esprimerà la propria preferenza.
6. Fisserei per Mercoledì 25 Maggio la data ultima per raccogliere proposte di sostituzione, tra il 25 ed il 31 il tempo utile per gli interventi sul forum. infine, tra l'1 e il 3 Giugno ciascuno potrà esprimere la propria preferenza.

Che ne dite?

gaetano mangiola



per me va bene,
girerò l'intervento di mario al mio candidato e la rosa della semolese.
se mario potesse reinviarmi il regolamento dello scorso anno (ovviamente a titolo esemplificativo) e le regole della riconferma delle rose posso girare anche quelle.
posterò dal mio account il commento di massimo.

7Meliadò sale al Colle Empty Io la penso così Mer Mag 18, 2011 5:19 am

I leoni d'Africa



Salve a tutti, allora:

- concordo col fatto che debba essere deciso il nuovo regolamento e che debba essere sottoposto all'attenzione dei candidati prima di scegliere il nuovo membro della lega! Quindi urge la presentazione del ddl da parte del meliadò, in base alle idee maturate nei mesi perecedenti, e il voto dei nuovi punti;
- concordo col fatto che il nuovo allenatore debba avere una condizione economica dignitosa perchè questo aiuterebbe anche il mercato! Anche perchè è vero che la rosa del ciancia è buona, ma potrebbe essere fortemente indebolita dal mercato reale, quindi per evitare squilibri il nuovo allenatore deve avere una buona potenza economica!
- sulla persona che ho proposto io posso dirvi che ha 36-37 anni, lavora presso il laboratorio del mio professore, è interista (anche se ufficialmente reggino), ne capisce molto di pallone, è da tantissimi anni che fa il fantacalcio e ne ha vinti alcuni dominando! E' abituato a campionati complessi, anche in 8-10, e sicuramente darebbe prestigio alla lega! Sollevo solo due piccoli dubbi: non posso garantire sulla sua presenza sul forum in termini di interventi fiume, o sfottò o prese in giro o quant'altro; sia perchè lavora come uno mazzato durante il giorno sia perchè essendo più grande e non conoscendoci potrebbe avere qualche difficoltà! In secondo luogo mi dispiacerebbe fargli fare un anno e poi mandarlo via se non dovesse essere riconfermato (cosa difficile perchè è un intenditore)! Alla fine se l'obiettivo è avere una persona seria, competente, onesta, professionale io posso garantire per lui! Non c'è la necessità di una votazione!

In un paese civile come l'Italia il potere decisionale dovrebbe spettare a me che ho dominato tutte le competizioni....ma purtroppo siamo in democrazia... :-)

8Meliadò sale al Colle Empty Re: Meliadò sale al Colle Mer Mag 18, 2011 5:44 am

IL PIZZI



ok opzione tramontana.....come disse Marotta su Cassano:""chi l'ha avuto, non lo ricompra".....quindi meglio avere nuovi membri....Un saluto

9Meliadò sale al Colle Empty Re: Meliadò sale al Colle Mer Mag 18, 2011 5:47 am

Mario



le massime del Pizzi mi commuovono. grazie.

dunque,

bene sulle questioni regolamentari della lega ed per quelle economiche del nuovo presidente.

quanto alla partecipazione sul forum del nuovo presidente, è chiaro che non potrà arrivare facendo sfottò etc.
è importante solo che possa garantire una frequentazione più o meno quotidiana del forum, con partecipazione attiva al mercato e alle discussioni, e con un minimo di senso del gioco per qualche conferenza.

quanto alla votazione del prossimo anno per la conferma, non mi sembra così drammatica. Se lui può garantire i parametri richiesti, essa sarà automatica, nessuno lo giudica per la simpatia o perché è interista.

in ogni caso, se volete possiamo rinunciare a questo aspetto.

mentre per la questione della conferenza di presentazione con relative elezioni sei d'accordo? vuoi anche tu regolamento e rosa del ciancia?

10Meliadò sale al Colle Empty Re: Meliadò sale al Colle Mer Mag 18, 2011 6:07 am

IL PIZZI



Non avevo considerato l'aspetto forum.....è di vitale importanza che si partecipi....anche come tempi sulla finestra di mercato, e per tanti altri aspetti....ragazzi,mettiamoci in testa che se pur si lavora....un minimo di tempo si deve ritagliare sempre....anche tramite mail, questo sfogo è indirizzato a tutti: vecchi e nuovi, me compreso! grazie.....

11Meliadò sale al Colle Empty Re: Meliadò sale al Colle Mer Mag 18, 2011 6:58 am

gaetano mangiola



descrizione del mio candidato:
34 anni
sposato
ingegnere
attualmente disoccupato (molto tempo da spendere sul forum)
milanista sfegatato (ma se deve scegliere tifa reggina) e questo aggiungerebbe un pizzico di pepe ad una lega con qualche interista di troppo
abbastanza "cazzone" da mettersi al nostro livello di comunicazione (interviste e sfottò compresi)
io gli girerò il regolamento e tutto il resto e nei prossimi giorni verificherò le sue intenzioni.
che vinca il migliore!!!

12Meliadò sale al Colle Empty Re: Meliadò sale al Colle Mer Mag 18, 2011 7:17 am

IL PIZZI



ok pure la tua.....che vinca il migliore ciao Gae e agli altri...:-)

13Meliadò sale al Colle Empty Re: Meliadò sale al Colle Mer Mag 18, 2011 8:47 am

Mario



Il Pres. Meliadò ha ringraziato con un comunicato i Presidente Mangiola, Pizzimenti e Tramontana per la collaborazione attiva per il rilancio della Lega. "L'VIII edizione del nostro campionato porterà delle importanti novità, e sono sicuro, ad una crescita del livello e dell'interesse della competizione. Spero questo lo capisca anche il Catalano, che sguazza nel totale disinteresse. altrimenti sarebbe bene prendere in considerazione il commissariamento anche della sua società ed evitare le elezioni per il nuovo membro".

14Meliadò sale al Colle Empty Re: Meliadò sale al Colle Mer Mag 18, 2011 9:42 am

I leoni d'Africa



Allora:

- mario mandami il nuovo regolamento e la rosa del ciancia;
- per quanto riguarda il forum lui sicuramente parteciperà sia al mercato, sia per le discussioni, sia per le formazioni...e poi sta anche al gioco! Io comunque domani lo vedo e gli spiego quali sono i punti principali richiesti per la partecipazione alla lega;

Attendo sviluppi e chiedo 2 cose:
- maggiore partecipazione al catalano, al quale consiglierei di accompagnarsi ad un tutor che lo aiuti nelle scelte più delicate, come quella se riconfermare o meno marilungo ed adriano; :-)
- minore partecipazione del pizzimenti perchè spara solo cazzate...con quelle sue massime incomprensibili.... :-)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.