FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

TERZO DDL

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1TERZO DDL      Empty TERZO DDL Dom Mag 29, 2011 6:33 am

Mario



Quanto al terzo DDL, due punti – e con quest'ultima normativa si conclude il mio piano riformatore.

1) PIANO GIOVANI

Si tratta di un progetto fortemente voluto dal Catalano. Personalmente voto "no" a questa innovazione. Ma qualora si dovesse ottenere una maggioranza sul piano-giovani, la seguente formula mi sembra la più interessante:

- ampliare ulteriormente le rose di 3 elementi (1d, 1c e 1a in più) e rinnovare la regolamentazione sui giovani, creando un blocco obbligatorio che io definirei PRIMAVERA, costituito da almeno 6 elementi: 3 under23 (dalla prossima stagione, 88') e 3 under21 (dalla prossima stagione 90'). Con l'obbligatorietà di almeno un under (23 o 21) per ogni ruolo di movimento. tutto ciò senza creare budget paralleli o formule di prelazione. vale a dire: chi vuole puntare sui giovani lo faccia inserendoli nella propria rosa e magari facendoli giocare. a questo punto, inserirei anche la regola secondo cui nella formazione titolare debba essere schierato obbligatoriamente un primavera. Non importa se under 23 o 21 e non importa se nella data giornata gioca o meno.
- In questo caso, mi sembrerebbe opportuno permettere, in sede di conferme della rosa pre-asta, di rinnovare il contratto dei giovani al di là del limite dei 18 giocatori previsti dal regolamento.

2) PIANO INCENTIVO MERCATO

- In un colloquio telefonico con il Tramontana è stato discusso un aspetto per incentivare il mercato tra le società nei periodi di giugno e luglio che mi sembra interessante.
Ecco la proposta:
Per tutte le trattative concluse entro il 31 Giugno, verrà emesso un bonus di 3 milioni per ogni giocatore che cambia casacca.
Per tutte le trattative concluse dall'1 al 31 Luglio, verrà emesso un bonus di 2 milioni per ogni giocatore che cambia casacca.
Due annotazioni: 1) in che termini verrà distribuito il bonus tra le due società che hanno concluso l'affare, sarà deciso nell'ambito della stessa trattativa dai presidenti delle due società interessate. 2) Condizione del bonus, tuttavia, è che i calciatori oggetto di trattativa vengano inseriti nella lista dei 18 confermati e che sino alla chiusura del mercato libero non possano essere ceduti. Vale a dire che non si tratti di uno scambio "fuffa". In caso contrario, le/la società dovrà/anno provvedere alla restituzione del bonus.


Con questo basta perché il regolamento sta diventando troppo complicato. fatemi sapere.
un saluto e buona domenica,

2TERZO DDL      Empty Re: TERZO DDL Dom Mag 29, 2011 6:58 am

IL PIZZI



Riguardo al punto giovani, io sono a favore.....xò dovrebbe essere rivista come una lista opzionabili... di 6 elementi a scelta...senza limiti di ruolo.....e senza classe perchè obiettivamente i riamenti giocatori classe 90 chi sono?...giocatori che fanno panchina o tribuna....molto spesso.... ed essendo in 6 a costituire la lega, il campo è davvero ristretto...vedi quando si vuole trovare un giovane nella rosa dei 24......io dico, che i giovani vengono valorizzati abbastanza nelle rose......la lista opzionabili deve essere una lista aperta tutto l'anno fino a quando nn si arriva a 6 elementi e opzionare chi si vuole......per il resto, del bonus durante le trattative mi sembra una cosa buona....

3TERZO DDL      Empty Io la penso così Dom Mag 29, 2011 7:03 am

I leoni d'Africa



Anche io voto no circa la proposta sui giovani. O meglio potrebbe andar bene se il suo inizio fosse fissato fra uno o due anni in modo che in questo tempo ognuno possa programmare una strategia opportuna. Introdurlo per questa stagione non mi sembra corretto! Quindi voto no!
Anche perchè sti giovani chi sono?

Per quanto riguarda gli incentivi al mercato sono favorevole!

4TERZO DDL      Empty Re: TERZO DDL Dom Mag 29, 2011 11:57 am

Mario



con tutta la buona volontà, ma non ho capito la controproposta del pizzi

I leoni d'Africa



In grassetto le frasi del pizzimenti

Riguardo al punto giovani, io sono a favore.....
Sono favorevole alla proposta sui giovani....

xò dovrebbe essere rivista come una lista opzionabili...
però preferirei la lista opzionabili....

di 6 elementi a scelta...senza limiti di ruolo.....
composta da sei elementi qualsiasi....indipendentemente dal ruolo...

e senza classe perchè obiettivamente i riamenti giocatori classe 90 chi sono?...
senza vincoli di età perchè in realtà i giocatori giovani scarseggiano

giocatori che fanno panchina o tribuna....molto spesso.... ed essendo in 6 a costituire la lega, il campo è davvero ristretto...vedi quando si vuole trovare un giovane nella rosa dei 24......
spesso sono relegati in panchina o in tribuna...ed essendo 6 i componenti della lega dovrebbe esserci una nutrita rosa di giovani...ma ciò non si verifica come testimoniato dalla difficoltà di reperire giovani già con le attuali regole...

io dico, che i giovani vengono valorizzati abbastanza nelle rose......
secondo me i giovani ricevono già abbastanza attenzioni e rispetto....

la lista opzionabili deve essere una lista aperta tutto l'anno fino a quando nn si arriva a 6 elementi e opzionare chi si vuole......
l'opzione dovrebbe essere esercitabile su qualsivoglia giocatore senza vincoli di età o temporali durante l'arco della stagione, fino ad un massimo di 6 elementi...

per il resto, del bonus durante le trattative mi sembra una cosa buona....
reputo valida la proposta sui giovani...

La presente traduzione non si propone come stumento di interpretazione del pensiero di pizzimenti ma come supporto utile alla comprensione delle sue parole...

6TERZO DDL      Empty Re: TERZO DDL Dom Mag 29, 2011 6:19 pm

gaetano mangiola



mi sembra che ci stiamo incartando...
o si aggiungono i 3 posti in rosa come proposto da mario e magari l'obbligo di schierare un giovane oppure rimane tutto così.
le opzioni le lascerei da parte, le vedo piuttosto complicate.
per quanto riguarda gli scambi di mercato va bene l'incentivo economico, ma prevediamolo già diviso per le due squadre.

7TERZO DDL      Empty Voto Anch'io no alla mia proposta Lun Mag 30, 2011 5:11 am

Pres.Catalano



La lista giovani deve essere qualcosa che trova tutti d'accordo altrimenti risulta difficile una formulazione efficace all'interno della lega.

Sono fortemente contrario all'incentivo sul Mercato di Giugno. Io e Tramontana l'anno scorso abbiamo chiuso l'affare Di Natale in due secondi, e con Meliadò l'affare Criscito.
Affinchè il Mercato funzionii partecipanti devono essere predisposti mentalmente all'assunzione del rischio. Invece si vogliono concludere solo affari estremamente vantaggiosi. Ciò fa stagnare il mercato. Giaccherini l'ho pagato quanto Hernandez (scherzi a parte e polemiche a parte) e Jovetic l'ho tenuto come un peso per tutta la stagione. Non pretendo che la mia strategia sia quella da seguire, ma gli affari si chiudono anche se si è disposti a correre il rischio di perdere qualcosa.
So già che Mario dirà:"ma io corro sempre il rischio, sono il più aperto ecc...
Ripeto: non dico questo per fare polemica, l'anno scorso ho preso una sola enorme con Motta... Pazienza! Ho dato per 30 milioni più il cartellino Di Natale a Tramontana... Pazienza! Sono arrivato secondo e non primo, ma ho comunque migliorato la mia posizione rispetto alla stagione precedente.

Per quanto riguarda il nuovo arrivato, con tutto il rispetto per l'amico del Tramontana preferirei Mercurio (a condizione che sia disposto a partecipare seriamente)

A proposito di Mercato: Marchisio e Cassani sono in vendita.

8TERZO DDL      Empty rispondo al Catalano Lun Mag 30, 2011 7:39 pm

Mario



riassumendo:

1) il piano giovani salta.

2)quanto agli incentivi, mi sembra ci sia una buona maggioranza.

a)Recependo l'obiezione di Gaetano, direi che, di base, i 3 milioni potrebbero essere spartiti così: 2 alla squadra che compra e 1 a quella che vende. mentre per gli incentivi di luglio da 2, suddiviso 1 a 1. tutto salvo accordi diversi tra le due società.

b)Voglio però rispondere al Catalano. Ciò che dici è corretto e lo condivido pienamente. A mio parere però ti sfugge una circostanza centrale: i vari accordi che tu hai menzionato sono stati tutti conclusi l'ultimo giorno di Luglio. La mia proposta intende valorizzare quei periodi – giugno e luglio – che per ovvie precauzioni sono esclusi dal mercato. Ti ricordo che lo scorso anno, al 29 Luglio, era stata conclusa solo la mia cessione di Zapata al Pizzi.
La proposta mira a rendere vivace, sin da subito, la dialettica di mercato. che ne pensi?

3) che ne pensate se rendiamo possibile confermare gli acquisti dell'estate oltre il limite dei 18? O meglio, se poniamo valido quel limite di riconferme solo per i giocatori che effettivamente hanno militato nella rosa dell'anno precedente? Ciò non toglierebbe naturalmente l'eventuale aumento di ingaggio.

9TERZO DDL      Empty mi è poco chiaro Mar Mag 31, 2011 4:30 am

I leoni d'Africa



spiegati meglio meliadò...definisci bene la proposta in modo da poterci confrontare con cognizione di causa!

10TERZO DDL      Empty Re: TERZO DDL Mar Mag 31, 2011 2:59 pm

Mario



immagino non ti sia chiaro il punto 3.

in breve: il limite massimo dei giocatori confermabili prima dell'asta è 18. Propongo che questo limite riguardi solo i giocatori dell'anno precedente e non quelli acquistati durante l'estate. Esempio: se io acquisto Ilicic da te, posso confermare prima dell'asta 18 giocatori + Ilicic, perché Ilicic in senso stretto non verrebbe considerato come una conferma. Che ne dite?

11TERZO DDL      Empty Io la penso così Mer Giu 01, 2011 4:06 am

I leoni d'Africa



io sono contrario perchè l'acquisto di un giocatore nuovo deve essere fatto nella consapevolezza che c'è il limite di 18....per un giocatore nuovo si fa un sacrificio e si perde un giocatore che si ha! Anche perchè poi l'asta vera e propria diviene sempre meno importante!

ps: e poi per ilicic "mettere soldi vedere cammello"....per le offerte che mi hai fatto ti posso vendere il suo piede destro....neanche quello sinistro... Razz

12TERZO DDL      Empty Re: TERZO DDL Gio Giu 02, 2011 5:20 am

Mario



è necessario chiudere la discussione sul regolamento perché la stagione ed il mercato abbiano regolarmente inizio. Dopo di che vi invierò la nuova versione del regolamento e le rose con gli ingaggi aggiornati.
Intanto vi annuncio che Clemente Mercurio sarà nuovo membro della nostra Lega. L'ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Quanto al regolamento:

- il secondo DDL mi sembra ormai approvato.

- in riferimento al terzo: sugli incentivi, ho discusso con il Catalano e si è trovato questo punto di convergenza che mi sembra il più ragionevole.
Un solo tipo di incentivo, di 2 milioni (1 milione a testa per le squadre, salvo gli accordi prevedano diversamente), e applicato alle trattative dall'1 Giugno al 15 Luglio. Per ogni giocatore coinvolto nella trattativa sarà erogato l'incentivo. Il giocatore oggetto di trattativa deve però essere confermato nella rosa d'inizio asta e restare tesserato sino alla chiusura del mercato. In caso contrario, l'incentivo dovrà essere risarcito.

- attendo pareri sulla mia terza proposta. Al tramontana rispondo: il principio a cui si ispira la regola del limite dei 18 confermati mira a garantire la mobilità dei calciatori tra le squadre e favorire il mercato. Applicando questo limite ai giocatori acquistati durante l'estate si ottiene l'effetto contrario.
non sono poi del tutto convinto che l'asta venga svalutata e non so se questo sarebbe un male.

esprimetevi! così approviamo definitivamente il nuovo regolamento, ve lo invio assieme alle rose e agli ingaggi.

13TERZO DDL      Empty confermo Gio Giu 02, 2011 7:10 am

I leoni d'Africa



sono contrario alla terza proposta del meliadò...

14TERZO DDL      Empty Re: TERZO DDL Gio Giu 02, 2011 6:56 pm

gaetano mangiola



anche io penso che 18 conferme debbano comprendere anche gli scambi estivi.

15TERZO DDL      Empty Re: TERZO DDL Gio Giu 02, 2011 7:22 pm

Mario



perfetto, la mia proposta è definitivamente bocciata ed è stata esclusa dal programma inviato.
adesso abbiamo una serie di regole da cui partire. eventuali migliorie le discuteremo in sede d'asta!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.