FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO

Non sei connesso Connettiti o registrati

conferenza stampa del nuovo staff tecnico gnu team

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gaetano mangiola

Mangiola (presidente): buongiorno a tutti, diamo inizio all'incontro con la stampa.
Insieme al benvenuto a tutti i giornalisti e prima di lasciare la parola ai miei collaboratori, mi preme segnalare il cambio di direzione della società sul campo della comunicazione.
abbiamo constatato che nel corso degli ultimi due anni la serietà del lavoro e la riservatezza con cui ci siamo mossi sono state scambiate per disimpegno. inoltre non possiamo fare a meno di notare come il numero di post nel nostro forum equivalga alle posizioni in classifica...qualcosa vorrà pur dire...
per cui ci adattiamo alle regole della lega di cui facciamo parte e da oggi non ci tireremo indietro di fronte alle richieste degli organi di stampa.

Ingegno Massimo (allenatore): salve a tutti, vorrei evitare parole inutili di circostanza e lasciar spazio alle domande dei giornalisti

si aspettava una chiamata da parte di questa società?

sinceramente no, faccio questo mestiere da qualche anno, ma ho sempre lavorato nelle serie minori, il presidente mi sta concedendo una grossa opportunità e non voglio lasciarmela scappare.

si rende conto che è stato preferito ad allenatori importanti come kaluza e proudinho?

ovviamente ero a conoscenza delle voci che hanno preceduto il mio ingaggio alla guida tecnica di questa squadra, ma credo, senza falsa modestia, che la scelta del presidente sia stata effettuata in un'ottica a lungo termine e non sulla base di una sola stagione.
i miei colleghi citati sono sicuramente più esperti di me, ma forse è proprio l'innovazione ciò che serve a questa società.

a che tipo di innovazioni si riferisce?

credo che il fantacalcio non si debba basare su una tattica assolutamente offensiva, per questo motivo abbiamo deciso di non puntare solo su calciatori che forniscano bonus (gol o assist) ma su un bloccao di calciatori dal 6 sicuro che ci permettano di non farci affossare dai modificatori.

ha già in mente dei nomi nuovi?

la nostra rosa ha già una serie di calciatori importanti che sono contenti di far parte del nostro progetto, ma un ricambio fisiologico è irrinunciabile.
ho chiesto al nostro responsabile di mercato di provare a ragionare con le altre società per raggiungere gli uomini che calzerebbero al nostro progetto e solo lui può rispondere alle domande sul mercato.

ha voluto fortemente portare nel suo staff tecnico l'allenatore in seconda

è una persona speciale, un predestinato. credo che nonostante la sua giovane età abbia tutte le carateristiche per sfondare.
inoltre è un grande esperto di giovani e serie B e sta già fornendo il suo apporto sull'individuazione di alcuni nomi a sorpresa.
credo che grazie a lui potremmo impostare un lavoro che preveda una cantera che non avrà nulla da invidiare al barcellona.

Graziano Tis (responsabile mercato): buongiorno a tutti.

signor Tis, quali sono le mosse che prevedete per il mercato estivo?

abbiamo contatti da tempo avviati con la signora aquilone e non serve nascondere il nostro interesse ormai antico per alcuni dei loro campioni come pastore, criscito e in ultimo pinilla.
da parte loro c'è un forte pressing per arrivare a cavani e in secondo piano a lavezzi.
cavani, ormai è di dominio pubblico, non è tra i cedibili e il matador ha dichiarato di voler terminare la carriera nella società che ha creduto in lui sin dagli albori della sua carriera.
stiamo cercando di arrivare a ranocchia, difensore di grandi prospettive, ma la trattativa è ancora in fase di definizione.
lavezzi è oggetto di interesse di più società, sebbene il calciatore preferirebbe restare la squadra va rafforzata in difesa e centrocampo per cui potrebbe partire.
non nascondiamo l'interesse per ilicic e giovinco, ma siamo stati troppo attendisti e l'affare è sfumato.

e per quanto riguarda i giocatori liberi, avete già dei nomi?

non vorremmo sbilanciarci per evitare di essere anticipati, ma abbiamo almeno una decina di calciatori sotto osservazione.

Mangiola: adesso direi che possiamo concludere la nostra prima conferenza stampa ufficiale per la nuova stagione.
ma prima vogliamo fare un grosso in bocca al lupo alle altre società che compongono la lega nella speranza che la prossima stagione sia più divertente ed avvincente di quella appena conclusa.

Mario

"ho ascoltato con grande interesse le parole del pres. Mangiola e del suo staff - ha commentato Meliadò - credo che la sua rivoluzione tecnica e mediatica porterà frutti importanti. Quanto alla trattativa per Lavezzi - ha aggiunto pressato dalle domande dei giornalisti - siamo ad uno stato avanzato. Con il dott. Tis abbiamo un'intesa di fondo per la comproprietà del giocatore. Incontrerò il suo procuratore in settimana perché il Pocho dovrà accettare una riduzione dell'ingaggio."

3conferenza stampa del nuovo staff tecnico gnu team Empty Speranzoso Ven Giu 17, 2011 5:16 am

I leoni d'Africa

Il rinnovato impegno da parte del Mangiola rappresenta un ulteriore tassello nel processo di innovazione e miglioramento della lega. Processo che il Meliadò ha cominciato con grandissimo merito e che il sottoscritto spera di poter portare avanti nel miglior modo possibile!

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]