FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

Il Presidente Aquilone su scudetto e crisi di lega

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Mario



Il presidente in conferenza stampa straordinaria dopo gli eventi dell'ultima giornata:

"anzitutto voglio fare le mie congratulazioni al pres. Mangiola per lo scudetto appena conquistato. In una stagione tribolata, ha costruito e gestito la squadra con intelligenza, dandole continuità di rendimento. è importante sottolineare in questo momento di crisi di lega che la sua è una vittoria tecnica, fondata su un paziente progetto triennale che annovera tra i suoi principi: fiducia a lungo termine nei giocatori scelti (sino al loro congelamento in tribuna e allo scongelamento l'anno successivo); diffidenza cronica nei confronti di ogni proposta di mercato; e organico costruito attorno ad un centrocampo a 5, offensivo ma di regia, senza abuso di trequartisti. è vero, forse quest'anno non vince la squadra più forte (ma è da almeno due anni che non accade), ma vince il piano tattico e dirigenziale che ha attraversato al meglio il deserto di una stagione difficle. Auguroni!

quanto alla crisi di lega, sono convinto anche io che sia necessario avviare una riflessione su: reali intenzioni e garanzie di partecipazione; nuova organizzazione di lega; sostituzione o recupero del Pizzimenti.

Tornando alle ultime giornate, la conferma delle formazioni della Rinascente, al di là delle percentuali di colpa proposte da Mercurio, provano che la soluzione adottata per il commissariamento del Pizzi era del tutto inadeguata, come ho tentato più volte di ripetere. Ha reso la corsa allo scudetto meno interessante, perché era la lotta del Mangiola contro se stesso e il fantasma del Pizzi; ha reso il dibattito di lega più povero (5 persone invece che 6); ha reso la Rinascente più debole, facendole perdere per strada al minimo 3-4 punti. Il risultato è uno scudetto assegnato quantomeno prima del tempo e, come doppio effetto collaterale, 1)che io e clemente siamo ancora in corsa per il secondo posto e 2) che io potrei perdere il terzo posto a favore del mercurio che ha 150 punti in meno di me.
Quanto al Tramontana non me la sento di sparare sulla croce rossa. Non so cosa si prova a sguazzare nell'ultimo posto e non posso giudicare il suo stato d'animo Razz Dopo tre anni di presenza costante e vittoriosa, gli si può perdonare un momento di smarrimento e sono convinto che ripartirà alla grande. Certo i maligni dicono che, una volta assopito il vento della sorte, il Tramontana si sia ritrovato con un modesto bagaglio tecnico-tattico Very Happy

RIcordo che domenica si gioca la finale di coppa. Dopo aver portato la Rinascente in finale, se volete, sono disposto a schierare ancora la formazione. Ricordo che si potrà andare incontro a supplementari e rigori.

Un saluto a tutti

Clemente



domenica niente campionato?

p.s. nn 150 punti in meno ma 83 e una vittoria in più... la somma punti che vai a guardare è un pò fuori luogo... mentre incide molto di più come rischiavo per l' ennesima volta di non vincere la partita questa domenica.... vai a vedere quante partite ho perso per un punto o per mezzo punto... e veramente meriti il 5° posto tu balotelli e quel cesso di llorente...

cerchiamo comunque di dare un minimo di credibilità per l' ultima giornata... almeno... io contro mario è bellissimooooo ihihihihihihihih  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Mario



ovviamente volevo solo provocarti Wink

domenica finale di coppa!

gaetano mangiola



ragazzi oltre alla finale di coppa c'è anche l'ultima di campionato!!!
vi prego mandate le formazioni.

ps: grazie a tutti per gli auguri. la vittoria è il risultato di un lungo lavoro tecnico-tattico, tra l'altro vittoria preventivata ad inizio campionato quando in uno dei primi post (in cui qualcuno ci metteva tra gli ultimi) dissi "vinceremo con il centrocampo delle meraviglie" è così è stato.

Clemente



Questa giornata è solo per la finale di coppa... avevamo deciso se nn ricordo male ad inizio campionato e poi lo  ha ricordato mario in qualche post fa "giornata di coppa?"... l' ultima di campionato si gioca la prossima domenica! Giusto melia?

gaetano mangiola



Può essere, ma nel calendario del campionato risulta questa giornata come ultima.
Forse ho sbagliato quando ho impostato la lega, ma non è possibile cambiare.
Per cui vi chiederei di mandare la formazione e di comunicarlo anche a Paolo e Mico.
La formazione del pizzi la prendo da quella che Paolo ha mandato per la coppa.
Chiudiamo questa stagione e ripartiamo con una riflessione importante per cortesia.

Mario



sì, in verità l'ultima giornata si gioca alla 37ma... siamo sicuri che non è possibile farla slittare?

Clemente



si poteva far slittare... ho avuto adesso un secondo di tempo e ho controllato... su gestione competizione>campionato di lega>... a questo punto si può fare o allunga calendario oppure modifica giornate!

9Il Presidente Aquilone su scudetto e crisi di lega Empty ma ci siete o ci fate Lun Mag 05, 2014 4:07 am

Pres.Catalano



vedete che la formazione di pizzi era per il compionato babbioni...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.