L'annuncio è arrivato in tarda mattinata, e ha preso tutti alla sprovvista: Meliadò si dimette dalla carica di allenatore della Signora Aquilone, dopo i recenti risultati. "Non è un passo indietro rispetto al progetto che abbiamo intrapreso ad Agosto - ha precisato - è un suo sviluppo, una crescita ed una prosecuzione. La Signora Aquilone resta la mia squadra: sarò Presidente e dirigente massimo. Continuerò a portare avanti la mia idea, perché sono convinto sia un'idea vincente. Questi giovani, questo gruppo porterà grandi soddisfazioni. Da domani però al mio fianco lavorerà un professionista, un altro tecnico, il cui nome sarà reso noto nelle prossime ore, perché questi talenti diventino squadra. I risultati sono stati al di sotto delle nostre possibilità, è inutile nasconderlo, e siccome non sono solito appellarmi alla sfortuna – anche se ce ne sarebbe da recriminare –, voglio dare una sterzata, un cambio di rotta. Non nascondo le mie colpe, forse i troppi impegni: essere presidente di lega, presidente di società ed allenatore ha tolto continuità al mio lavoro. Ma da domani, la Signora Aquilone prova a voltare pagina. Meliadò non sarà più l'allenatore." Gli scenari tecnici e di mercato aperti da questo avvenimento non sono ancora chiari, ma pare ci siano grandi novità all'orizzonte.
FANTAGALLICO 2013-2014