FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

parla mangiola

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1parla mangiola Empty parla mangiola Mer Set 04, 2013 6:08 am

gaetano mangiola



la vittoria dei leoni d'africa con questo risultato pirotecnico non è altro che il simbolo della decadenza di un sistema antico di fare il fantacalcio.

una squadra con quattro attaccanti due trequartisti e tre centrocampisti di fascia non te la fanno schierare neanche a pes 2001.

le resistenze a cambiare verso il mantra non sono altro che la voglia di mantenere uno status quo in cui vincono sempre i soliti e invece di premiare la strategia e l'acume tattico che portano al gol di squadra vengono premiati i gol dei singoli.

continuiamo così...facciamoci del male

2parla mangiola Empty mi dispiace ripetermi..... Mer Set 04, 2013 6:35 am

I leoni d'Africa



Vorrei puntualizzare alcune cose a seguito dell'intervento sterile del mangiola: Razz Razz
- l'attacco che ho schierato andrebbe bene anche nel mantra, visto che sia Palacio sia Rossi sono A.
- Strootman è un CC e fino all'anno scorso il tuo adorato mantra considerava anche Hernanes come CC.
- Hernanes ha penalizzato tutto quello di buono che aveva fatto il Trequartista Hamsik. Dunque avrei vinto anche col mantra.

Detto ciò vorrei far capire al mangiola, e a chi la pensa come lui, che se io vinco non dipende dal culo o dai moduli. Io vinco perchè:
- so fare l'asta e scelgo i giocatori giusti (con i tutti i soldi che aveva il mangiola prima dell'asta, non mi sarei fatto un attacco con milito, icardi, bianchi e gilardino. Il migliore farà 10 gol).
- io non schiero terranova del sassuolo al posto di nagatomo che con mazzarri gioca quasi attaccante.
- io non lascio in panchina lodi.
- durante la stagione, con tanto impegno, io miglioro la squadra e non mi chiudo in un isolamento controproducente e apparentemente presuntuoso.

Purtroppo non posso svelarvi dove compro il culo, ma posso consigliarvi qualche corso sull'ABC del calcio e della professione di allenatore. Razz Evil or Very Mad Laughing Cool affraid bounce pig cat tongue Mad 

3parla mangiola Empty Re: parla mangiola Mer Set 04, 2013 2:37 pm

IL PIZZI



TAFFERUGLI!

4parla mangiola Empty colpo alla botte e al cerchio Mer Set 04, 2013 3:13 pm

Mario



"...il Tramontana si è sentito punto dalle dichiarazione del Mangiola perché in Coppa di Lega, col Mantra, la vittoria è andata ad uno stratega vero.." - così scrivono diverse firme autorevoli nei giornali sportivi odierni. Il Meliadò tuttavia ha voluto gettare acqua sul fuoco: "le parole del Mangiola devono essere interpretate come uno stimolo per elevare il livello di difficoltà del nostro torneo, non ledono la legittimità dei successi del tramontana. Vogliamo dire che col modello Mantra la supercoppa l'avrebbe vinta qualcun altro? Questo è probabile, ma il tramontana ha schierato la squadra più forte secondo le regole stabilite e questo è ciò che conta. Come ha dichiarato Recoba, ogni squadra deve lavorare per limare il gap tecnico che esiste con i Leoni. Per il resto, il Tramontana si è sentito punto ed ha reagito in maniera scomposta, guidato dall'arrogante insicurezza di chi vince da molto tempo ma sa che non potrà vincere in eterno".

5parla mangiola Empty Re: parla mangiola Mer Set 04, 2013 3:49 pm

IL PIZZI



però una cosa è sicura...quando vincevano il Pizzimenti e il Meliadò per 2 anni di fila.....tutti contro dicendo che era culo....Bisogna dire che il fantacalcio è culo...ma ultimamente facendo un gioco sempre più manageriale etc, le scelte e le formazioni sono importantissime....

6parla mangiola Empty Re: parla mangiola Gio Set 05, 2013 2:42 pm

Clemente



mi dispiace che alla conferenza stampa del tramontana mi avevano sequestrato pomodori e uova marce...
buuuuuuuuuuuuuuuuuuuh
io voto per il total mantra dal prossimo anno! a me... me piace!

gaetano mangiola



diciamo pure, senza timore di prenderci in giro, che nella vita, come nel fantacalcio, le scelte si fanno quando si è costretti a farle.

se avessimo giocato con il mantra magari l'allenatore dei leoni avrebbe dovuto scegliere chi schierare tra hamsik e hernanes (siamo sicuri che avrebbe scelto il primo?) e Magari se avesse voluto giocare il trequartista avrebbe dovuto togliere una punta (chi tra di natale, rossi e palacio sarebbe rimasto in panchina?) e MAGARI per giocare con il 3-4-1-2 avrebbe dovuto schierare tre difensori centrali titolari che non ha in rosa e MAGARIIIIII i gol segnati sarebbero stati inferiori e magari la partita l'avrebbe pareggiata o addirittura persa.

sarà vera gloria (con il mantra)? ai posteri l'ardua sentenza

8parla mangiola Empty Re: parla mangiola Sab Set 07, 2013 8:12 am

Clemente



tramontana si autoproclama super-alllenatore ma è rimasto legato a quell' epoca contraddistinta dall' acne e dalle seg..., quando una tetta fracida provocava un erezione! nn è capace di pensare in grande. gli piace il gioco degli adolescenti, dove si possono schierare 4 trequartisti, 6 punte e mezzo portiere che fa l' ala. nn riesce a mettersi in discussione e siccome nn ha ancora i testicoli abbastanza sviluppati a causa dell' età ancora acerba, nn accetta di dover rinunciare al fantacalcio dei pivelli per trasformare il gioco in un fantacalcio da adulti e competenti.
come direbbe Paoliani: VOTO 3, CACONE!


io il prossimo anno voglio fare solamente il mantra! dovevamo discuterne per farlo quest' anno, non ne abbiamo discusso nemmeno all' asta e voglio discuterne ora! io voto per il cambiamento al mantra!

9parla mangiola Empty ricominciamo..... Sab Set 07, 2013 9:02 am

I leoni d'Africa



ragazzi....vorrei farvi notare che se non si è passati al mantra ci sarà stato qualcun altro che è contrario, visto che purtroppo non ho poteri monarchici!! Dettò ciò mi sembra che da 30 anni facciamo questo fantacalcio, avremmo potuto anche in passato inserire dei vincoli per limitare il potere offensivo delle squadre. A tutti piaceva...peccato che ora è diventato un gioco seccante....forse perchè a vincere sono sempre gli altri.....ops.....SOLO IO!!!!!!
Detto questo, vorrei fare una domanda al mangiola. Ma nel tuo centrocampo da favola, chi fa l'esterno che copre tutta la fascia? diamanti? candreva? callejon? O lascerai qualcuno in panchina per mettere due difensori laterali?
Oppure mi chiedo. Visto che giocherai con la difesa a tre, chi sono i tuoi centrali oltre all'inamovibile terranova? Forse maggio, wallace, nagatomo, morleo, d'ambrosio?
Ragazzi.....volete i dettagli su quel corso di cui vi parlavo???? Razz Twisted Evil Evil or Very Mad 

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.