FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

formazione pizzimenti

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1formazione pizzimenti Empty formazione pizzimenti Sab Nov 23, 2013 1:33 pm

I leoni d'Africa



Modulo 3-4-3

de sanctis
glik
portanova
savic
cuadrado
vidal
cerci
florenzi
tevez
toni
klose

consigli
murru
yepes
b.valero
biabiany
thereau
gabbiadini

2formazione pizzimenti Empty bisogna essere più attenti..... Ven Dic 06, 2013 7:08 am

I leoni d'Africa



ragazzi, la fomazione messa sul sito dal mangiola relativamente all'ultima giornata di coppa non è corretta, perchè pizzimenti mi aveva mandato la formazione di cui sopra. A guardarla bene non mi sembra valida con il modulo 3-4-3.
Aspetto le vostre considerazioni

3formazione pizzimenti Empty Re: formazione pizzimenti Ven Dic 06, 2013 7:25 am

Mario



e quindi c'era la formazione della giornata precedente.. che a sua volta è una formazione fittizia, frutto di una interpretazione della formazione errata...

il tramontana ha ragione, infatti costa era stato inserito "fittiziamente" da mangiola perché 5 giornate fa era senza voto, ma non era mai stato realmente schierato dal pizzi.

mi sembra che si verifichi la stessa situazione limite di cinque giornate fa, vedi discussione "caso pizzi". come ci eravamo regolati?

in ogni caso, trovo spiacevole l'attengiamento del pizzi che sta rovinando una bella stagione fantacalcistica per la sua stessa squadra e per la lega intera.

4formazione pizzimenti Empty la mia opinione... Ven Dic 06, 2013 9:11 am

I leoni d'Africa



secondo me è:
- partita persa
- mancata consegna formazione

5formazione pizzimenti Empty Re: formazione pizzimenti Ven Dic 06, 2013 10:08 am

Mario



su un piano tattico, la formazione si potrebbe schierare su un 4-4-2, eliminando un attaccante ed inserendo un difensore con malus.

di certo la partita la perde, su un piano disciplinare sono un po' confuso, più che altro vorrei capire quali sono le intenzioni del pizzi in relazione al gioco...

6formazione pizzimenti Empty Re: formazione pizzimenti Ven Dic 06, 2013 1:10 pm

Clemente



sono della stessa idea di mico. sul piano tattico non sta a noi decidere la formazione di pizzi. su che principio decidiamo il 442 o il 352? non si può, quindi va penalizzato.



N.B.:non vorrei una lega senza il pizzi anche se l' andazzo sicuramente ci porterà a questa scelta. per ovviare all' eliminazione, propongo un pena pesante a partire dal prossimo anno del tipo punti di penalità oppure multa, sempre rispettando prima tutto l' iter delle penalizzazioni previsto dal regolamento.
consideriamo che al 24 di novembre pizzi ha collezionato le stesse penalizzazioni di paolo al 19 gennaio! per me è un dato molto preoccupante!!!

7formazione pizzimenti Empty Re: formazione pizzimenti Ven Dic 06, 2013 1:45 pm

Mario



io tenterei di evitare un'ulteriore penalizzazione (due punti e 10 milioni). mi atterrei al fatto che il pizzi ha consegnato la formazione, come l'ultima volta. piuttosto vorrei recuperare l'uomo e capire quali sono le sue intenzioni per il futuro perché, come dice cle, se non sarà oggi sarà domani e la partecipazione del vulcanico è necessaria per la lega.
in ogni caso attendiamo l'intervento chiarificatore del Giudice Mangiola.

8formazione pizzimenti Empty Re: formazione pizzimenti Mer Dic 11, 2013 8:56 am

gaetano mangiola



per le penalizzazioni non saprei proprio come esprimermi.
secondo me la cosa più grave in assoluto non è la scarsa partecipazione, ma l'aver sbagliato per la seconda volta la formazione di coppo, vuol dire che non si pensa al sistema mantra come un sistema che richiede un minimo di attenzione in più ed ovviamente si casca nella trappola di schierare cinque attaccanti...(eviterò ogni commento a riguardo)
ho inserito la nuova formazione del pizzi nella seconda giornata di coppa facendo i salti mortali per riuscire ad arrivare a calcolo reale della squadra da lui schierata.
alla fine mi sono regolato nel seguente modo:
ho inserito i titolari schierabili mettendo al posto di quelli non schierabili (dando per buono il modulo indicato 3-4-3) giocatori senza voto e in panchina ho inserito la panchina indicata del pizzi integrandola (nel mantra si devono schierare 11 panchinari) con giocatori presi dalla rosa a casaccio considerato che i tre posti vuoti tra i titolari venivano coperti già da tre panchinari indicati dal pizzi.
il punteggio finale è un pareggio.
mi sembra una soluzione percorribile.
ovviamente la maggioranza si esprima e se si decide di dare la partita persa a tavolino procedo.
aspetto indicazioni

9formazione pizzimenti Empty Re: formazione pizzimenti Mer Dic 11, 2013 12:36 pm

Mario



il mangiola ha fatto obiettivamente del suo meglio.
l'unico margine di arbitrarietà risiede, secondo me, nell'esclusione di Klose piuttosto che di Toni (uno dei due in attacco è fuori ruolo). Se si escludesse il secondo piuttosto che il primo, il pizzi non potrebbe usufruire della quarta sostituzione e perderebbe la partita.

in precedenza abbiamo mantenuto il voto più alto o il più basso?

10formazione pizzimenti Empty formazione non valida=partita persa Mer Dic 11, 2013 1:51 pm

I leoni d'Africa



ragazzi, il pizzi la partita la deve perdere perchè ha schierato una formazione non valida. Ha messo giocatori fuori ruolo, e questo con un funzionamento nominale del mantra non è possibile. dunque per me è partita persa.

11formazione pizzimenti Empty Re: formazione pizzimenti Gio Dic 12, 2013 6:42 am

gaetano mangiola



io sono semplicemente andato avanti seguendo l'ordine dei calciatori schierati in formazione dal pizzi e toni è schierato prima di klose.
mettiamo ai voti se deve perdere la partita a tavolino e lo aggiorno.
io voto per la soluzione che ho adottato (inserimento formazione compatibile)
tramontana vota per la sconfitta a tavolino
gli altri?

12formazione pizzimenti Empty Re: formazione pizzimenti Gio Dic 12, 2013 7:06 am

Mario



ok voto mangiola, ma è l'ultima volta che sarò indulgente col pizzi.

lodo mangiola: formazione accettata e rielaborata: 2 voti (Meliadò, Mangiola)
lodo tramontana: formazione non valida con conseguente sanzione: 2 voti (Tramontana, Mercurio)

mancano all'appello Catalano e Pizzimenti

13formazione pizzimenti Empty ragazzi.....ma stamm' pazziand' Gio Dic 12, 2013 9:14 am

I leoni d'Africa



e comunque quando c'é una formazione non valida, bisogna togliere il giocatore con il voto più alto. Non si può permettere che addiriuttura il caso favorisca chi ha sbagliato. Va penalizzato!

14formazione pizzimenti Empty Re: formazione pizzimenti Gio Dic 12, 2013 9:26 am

gaetano mangiola



in realtà il regolamento del fantacalcio "non mantra" prevede che in caso di quattro sostituzioni da effettuare si prediligano i calciatori con il voto più alto e per estensione potremmo considerarlo un criterio da utilizzare nel caso pizzi.
inoltre il sistema mantra è costruito per evitare, fino allo stremo, che le squadre giochino in 10, infatti sono previste sostituzioni con malus e spostamenti, anche questa potrebbe essere una logica espandibile al caso pizzi.

preciso che qualunque scelta a me va bene, non sono direttamente interessato dal risultato e comunque la coppa la vinciamo noi a mani basse, la mia soluzione era solo una scelta di logica e buon senso, ma mi rimetto al potere della maggioranza...come sempre

 Razz Razz Razz 

15formazione pizzimenti Empty Re: formazione pizzimenti Gio Dic 12, 2013 6:11 pm

Clemente



formazione nulla e nessuna penalità. le mie motivazioni le ho già spiegate!

p.s. per i LEONI: ho una brutta notizia per te caro mico...
domenica contro di te schiererò il trio WEAH-KLUIVERT-BIERHOFF, tanto poi la formazione corretta la scegliete voi!

16formazione pizzimenti Empty Re: formazione pizzimenti Ven Dic 13, 2013 7:16 am

Mario



cle, secondo me delle due l'una:

se consideriamo la formazione nulla, si deve applicare il regolamento e scatta la sanzione.

17formazione pizzimenti Empty Re: formazione pizzimenti Sab Dic 14, 2013 12:30 pm

gaetano mangiola



l'importante è che vi date una mossa.
tra un paio di giornate si rigioca la coppa...

18formazione pizzimenti Empty Re: formazione pizzimenti Mer Gen 08, 2014 8:07 am

Mario



CATALANO URGE UN TUO COMMENTO perché eventualmente si dovrà intervenire sui risultati e sulla classifica

19formazione pizzimenti Empty Re: formazione pizzimenti Mer Gen 08, 2014 10:29 am

Mario



catalano mi ha scritto un messaggio e si è espresso per la punizione nei confronti del pizzimenti, vale a dire per il non riconoscimento della formazione nell'ultima giornata di coppa.

20formazione pizzimenti Empty anche per me... Mer Gen 08, 2014 10:56 am

I leoni d'Africa



confermo anche io la posizione del catalano

21formazione pizzimenti Empty precisaZione Mer Gen 08, 2014 4:09 pm

Pres.Catalano



Soli per precisare... avevo già risp nel post dopo questa giornara .
Lo dico ssolo perché questa é la stagione della virtù ..

22formazione pizzimenti Empty precisaZione Mer Gen 08, 2014 4:09 pm

Pres.Catalano



Soli per precisare... avevo già risp nel post dopo questa giornara .
Lo dico ssolo perché questa é la stagione della virtù  ..

23formazione pizzimenti Empty Re: formazione pizzimenti Gio Gen 09, 2014 5:17 am

gaetano mangiola



ho ricalcolati la seconda giornata di coppa,
senza troppi fronzoli ho messo -10 di malus alla rinascente
il risultato finale è 1 a 0 per la SSQ
spero vada bene
io partirò oggi e rientrerò domenica e non avrò facilità di accesso ad internet, tranne il forum, per cui vi pregherei eventualmente di inviare le formazioni sul forum qualora non risultassero aggiornate le vostre rose alla luce di eventuali cambi di mercato

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.