FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

caso pizzi

+2
Clemente
gaetano mangiola
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1caso pizzi Empty caso pizzi Lun Ott 07, 2013 7:53 am

gaetano mangiola



ho preparato la lega di coppa:
- date un'occhiata alle rose per verificarne la correttezza
- non fate riferimento ai crediti, per velocizzare ho messo un budget fisso di 600 a tutti (nella lega di campionato sono esatti e mario tiene comunque sotto controllo le finanze)

ho sorteggiato il calendario

sono sorti i seguenti problemi:
- alcuni (pizzi e clemente) hanno inserito un numero insufficiente di panchinari nella propria formazione, nel mantra sono obbligatori 11 titolari e 12 panchinari. il problema è che il sito non fa salvare una formazione incompleta per questo motivo ho inserito in coda ai panchinari di clemente tutti calciatori che non hanno preso voto domenica per evitare di falsare il risultato.
- il pizzi ha dichiarato una formazione incompatibile con il mantra sia nel 3-5-2 (cuadrado e cerci non sono schierabili) sia nel 3-4-3 (uno tra florenzi, vidal e borja va schierato con il malus e cuadrado non è schierabile).
ovviamente su questo aspetto che la lega si esprima per capire cosa fare.

mi rendo conto che il problema deriva anche dal ritardo con cui è stata impostata la lega, ma gli inviti sono stati accettati solo tre giorni fa e comunque mario aveva linkato le regole, bastava leggerle.

il mio parere è che per il pizzi si schieri la squadra con il 343 e al posto di cuadrado si inserisca un calciatore che non ha preso voto. sarebbe il male minore per lui ed un buon compromesso per non dover perdere troppo tempo.

aspetto vostre indicazioni

2caso pizzi Empty Re: caso pizzi Lun Ott 07, 2013 8:35 am

Clemente



io sarei per considerare la formazione nulla perchè ha dato una formazione non schierabile.
se però volete essere clementi (io non sono clemente), si può fare che gioca con un giocatore in meno!
a me sta bene i miei senza voto... tanto non cambia nulla! con gaetano sono destinato a perdere malamente quest' anno.

3caso pizzi Empty Re: caso pizzi Lun Ott 07, 2013 9:21 am

Mario



su un piano meramente formale, sia la formazione di clemente che quella di roberto presentano problemi.

nel caso di clemente tuttavia l'errore non pregiudica né lo svolgimento della gara e né lo schieramento della formazione – peraltro ci sono infausti precedenti di formazioni senza panchina Smile

nel caso di pizzi invece non disponiamo di un criterio per escludere un giocatore piuttosto che un altro (se cuadrado avesse fatto tripletta?).
o consideriamo l'intera formazione di pizzi non valida oppure escludiamo il calciatore che ha totalizzato il punteggio più alto (introducendo un criterio parimenti arbitrario ma che azzera ogni potenziale vantaggio). in ogni caso, opterei per ammonire il pizzi piuttosto che considerare la formazione come "confermata".

4caso pizzi Empty ecco la mia Lun Ott 07, 2013 3:46 pm

I leoni d'Africa



faccio fatica ad esprimere la mia posizione in quanto gioca contro di me. Detto ciò, esiste un precedente con il ciancia, che aveva schierato una formazione non accettabile e abbiamo tolto il giocatore con il punteggio più alto. Vediamo come si esprimono gli altri. Nel caso il mio voto valesse io scelgo l'ozpione di togliere il giocatore con il punteggio più alto.

5caso pizzi Empty Re: caso pizzi Lun Ott 07, 2013 4:07 pm

IL PIZZI



si, fate come volete....NN MI AMMONITE UN CAZZO!! SONO SEMPRE PRESENTE E HO 3 AMMONIZIONI!!! INACCETTABILE!! è TUTTO UN COMPLOTTTO.....MANTRA DEL CAZZO!!


TOGLIETEMI IL GIOCATORE CON IL PIU' ALTO VOTO CHE VINCERO' LO STESSO........

IO MI ESPRIMEVO PER L'INVITO CHE NON MI ARRIVAVA GIA' DA TEMPO....L'HO ACCETTATO SABATO MATTINA....E NON HO AVUTO TEMPO DI LEGGERE REGOLAMENTI ETC....


IO SONO QUA AD ASPETTARE IL VERDETTO!!

IO SONO PRO DECISIONE MANGIOLA, MA SE C'E' UN PRECEDENTE, SEGUIAMO QUELLO.

6caso pizzi Empty Re: caso pizzi Mar Ott 08, 2013 4:45 am

gaetano mangiola



la logica della mia proposta è una logica che proviene dal regolamento di fantagazzetta.
in quel regolamento, nel caso in cui si debbano effettuare più di tre sostituzioni in una stessa partita, è previsto che vengano scelti i giocatori con i punteggi più alti.
ho provato a traslare la norma escludendo cuadrado che tra i due è quello con il punteggio peggiore.
detto questo io metterei ai voti le proposte.

mangiola (schierare il 343 senza cuadrado)
meliadò (togliere il giocatore con il punteggio più alto, uno tra florenzi e cerci)

esprimiamoci nel più breve tempo possibile così possiamo calcolare il tutto

io ovviamente voto per la mia proposta :-)

7caso pizzi Empty ecco la mia Mar Ott 08, 2013 5:24 am

I leoni d'Africa



io per quella di meliadò

8caso pizzi Empty Re: caso pizzi Mar Ott 08, 2013 8:20 am

Clemente



secondo me nn ha senso eliminare un giocatore. su che principio decidiamo se togliere il giocatore col punteggio più alto o semplicemente un giocatore qualsiasi? secondo me va data la vittoria a tavolino a tramontana e se vogliamo essere buoni non diamo l' ammonizione a pizzi anche perchè non ha fatto nulla per essere punito ulteriormente. io voto per formazione nulla.
se in termini pratici non si può fare, propongo di fare in modo che i gol segnati siano 0 in modo da dare la vittoria a tramontana (che si piangeva che doveva giocare contro il mangiola).

9caso pizzi Empty Re: caso pizzi Mar Ott 08, 2013 8:24 am

gaetano mangiola



mangiola (schierare il 343 senza cuadrado) 1 voto
meliadò (togliere il giocatore con il punteggio più alto, uno tra florenzi e cerci) 2 voti
clemente (vittoria a tavolino ai leoni) 1 voto

si devono esprimere ancora pizzi e paolo

10caso pizzi Empty Re: caso pizzi Mer Ott 09, 2013 1:20 am

IL PIZZI



il pizzi non si esprime e si dimette alla maggioranza.....E' UNO SCHIFO!!

RIPETO NON SI POSSONO FARE REGOLE AL VOLO....MI SEMBRA TUTTO ASSURDO!! ADDIRITTURA PERDERE OPPURE AMMONIZIONI ETC ETC ETC ETC.........E' UNA VERGOGNA!

11caso pizzi Empty Re: caso pizzi Mer Ott 09, 2013 3:34 am

Mario



ma dai su, pizzi, non fare il lagnone...
hai dato una formazione del cazzo senza leggere i regolamenti e stiamo qui a perder tempo per capire come uscirne, non fare il perseguitato Smile

12caso pizzi Empty Opinio Mer Ott 09, 2013 5:25 am

Pres.Catalano



A mio avviso il precedente Ciancia è troppo indietro nel tempo e benchè sostanzialmente simile al caso Pizzi è ormai anacronistico.
La proposta di Gaetano invece anche se originale ha come fonte fantagazzetta...
Io voto per la proposta di Gaetano.

13caso pizzi Empty Re: caso pizzi Mer Ott 09, 2013 5:45 am

gaetano mangiola



mangiola (schierare il 343 senza cuadrado) 2 voto
meliadò (togliere il giocatore con il punteggio più alto, uno tra florenzi e cerci) 2 voti
clemente (vittoria a tavolino ai leoni) 1 voto

se accettiamo che il pizzi non si esprima si va al ballottaggio e clemente deve scegliere.

datevi un mossaaaa :-D

14caso pizzi Empty Re: caso pizzi Mer Ott 09, 2013 6:04 am

Clemente



Mangiola.

15caso pizzi Empty Re: caso pizzi Mer Ott 09, 2013 6:42 am

gaetano mangiola



ho calcolato i punteggi con l'opzione mangiola.
con un artificio contabile ho caricato la formazione come se giocasse con un uomo in meno e poi il sistema ha fatto il resto.
date un'occhiata e fatemi sapere eventuali dubbi-obiezioni-chiarimenti-rotturediscatole :-)

16caso pizzi Empty ma chi iucamu a mbidda??? Mer Ott 09, 2013 9:19 am

I leoni d'Africa



ragazzi, premesso che ho vinto e dunque il caso pizzimenti non ha grossa influenza, tuttavia trovo la posizione del mangiola una netta forzatura, che invece di penalizzare chi sbaglia quasi quasi ne limita i danni. Innanzitutto il pizzimenti ha scritto che schierava un 3-5-2 o un 3-4-3. Perchè il mangiola ha optato per accettare il 3-4-3 e non il 3-5-2 in cui i giocatori fuori ruolo erano 2 (cerci e cuadrado)? Chi ha deciso che il giocatore fuori ruolo nel 3-4-3 fosse cuadrado e non cerci?
La logica proposta da me e dal meliadò ovviamente mira a penalizzare chi sbaglia, con carattere di oggettività senza "scegliere" di volta in volta chi togliere.
Chiedo che si decida una linea guida per i casi futuri.
Io sono per togliere il giocatore con il punteggio più alto.

17caso pizzi Empty Re: caso pizzi Mer Ott 09, 2013 10:38 am

Mario



ho visto i risultati.

avrei una domanda per Gaetano:

perché tomovic è entrato al posto di Bertolacci (fuori ruolo con malus) e non al posto di Campagnaro che corrisponde perfettamente al suo ruolo?

18caso pizzi Empty Re: caso pizzi Mer Ott 09, 2013 11:08 am

Clemente



veramente anche la proposta tua e di mario secondo me è una paraculata! il principio è lo stesso di quello di levare un giocatore modificando la formazione...
in ogni caso non è la formazione che ha consegnato roberto, perchè dobbiamo sceglierla noi? la penalizzazione è la sconfitta a tavolino! diamo comunque la possibilità di vincere o di pareggiare con una formazione errata. pizzi, in questo caso, quasi quasi con una squadra sbagliata ha quasi pareggiato una partita! secondo me non è corretto! non si può eliminare un giocatore che sia a caso o perchè ha totalizzato un punteggio alto, la formazione è sbagliata a monte e da lì va presa in considerazione la soluzione.

19caso pizzi Empty Ragazzi un po' di fair play Mer Ott 09, 2013 1:46 pm

Pres.Catalano



ragazzi il bello del voto è che l'esito dovrebbe chiudere le questioni... Passi il commento di Mico che era il diretto interessato (anche se Mico dovresti rinunciare ogni tanto alla chiosa finale) secondo me ci siamo espressi abbastanza sull'argomento.
Piuttosto anch'io ho trovato anomala la sostituzione Tomovic-Bertolacci con relativo malus.
Attendo delucidazioni

20caso pizzi Empty Re: caso pizzi Mer Ott 09, 2013 2:16 pm

Clemente



il sistema dei cambi è diverso nel mantra. perchè schieriamo per prima gli attaccanti in panchina? perchè, nel mantra, il software cerca il primo senza voto per operare il cambio partendo dagli attaccanti titolari e risalendo fino al portiere. in questo caso quindi bertolacci è da sostituire prima di campagnaro e tomovic è il primo sostituibile con bertolacci!

21caso pizzi Empty Mitico Cle Mer Ott 09, 2013 2:48 pm

Pres.Catalano



Clemente il nomofilace

22caso pizzi Empty Re: caso pizzi Mer Ott 09, 2013 3:14 pm

Clemente



cheers cheers cheers 

23caso pizzi Empty Re: caso pizzi Mer Ott 09, 2013 3:23 pm

Mario



clemente è metà grillino metà dipietrista, lo dico da tempo, esponente del giustizialismo populista applicato al fantacalcio Razz

24caso pizzi Empty Re: caso pizzi Mer Ott 09, 2013 6:22 pm

IL PIZZI



LA COPPA NON MI INTERESSA!

25caso pizzi Empty dico la mia.... Gio Ott 10, 2013 4:27 am

I leoni d'Africa



Apprezzo il consiglio del catalano, anche se forse è l'unica volta che non ho messo una chiosa finale :-)
Detto ciò, in futuro come ci comportiamo?
A questo punto sposo la posizione di clemente, che evita il modus operandi "a chi figli e a chi figliastri". Ripeto che in questo caso abbiamo rischiato un caso diplomatico perchè le modifiche apportate dal mangiola erano molto opinabili e guidate da un criterio che ancora non mi è chiaro.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.