FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

aggiornamento classifica!

+2
Clemente
IL PIZZI
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1aggiornamento classifica! Empty aggiornamento classifica! Sab Apr 20, 2013 4:08 am

IL PIZZI



ma quando verrà aggiornata la classifica relativa al'ultima giornata?? mi riferisco alla partita del tramontana con il catalano, che vede la formazione dell'uomosenzaqualità vincente sui leoni??.......I LEONI HANNO IL FIATO SUL COLLO!!!!

2aggiornamento classifica! Empty Re: aggiornamento classifica! Sab Apr 20, 2013 7:12 am

Clemente



aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
ora capisco perchè ha rosicato... la buona fede, i cattivi pensieri e tutto il resto... ora capisco!

3aggiornamento classifica! Empty prima di parlare informatevi..... Sab Apr 20, 2013 7:42 am

I leoni d'Africa



Vorrei puntualizzare un piccolo aspetto. Il regolamento recita che:

10) Capitolo consegna delle formazioni di giornata.
La formazione può essere consegnata sino all'inizio ufficiale della prima partita di giornata. Se l'anticipo si disputa alle 18, una formazione consegnata alle 18:01 sarà considerata confermata. In caso di impossibilità d'accedere al forum, è possibile consegnare in via eccezionale la formazione entro gli stessi tempi, telefonicamente, per e-mail, per pizzino o per sms al Presidente di Lega.

Penso che il regolamento si esprima chiaramente su questo punto. La consegna al Presidente di Lega è proprio atta a garantire la trasparenza. Dunque pregherei:
- il pizzimenti di stare zitto;
- il mercurio di stare ancora più zitto;
- il mangiola di prendere atto del regolamento e di comportarsi di conseguenza.

4aggiornamento classifica! Empty Re: aggiornamento classifica! Sab Apr 20, 2013 8:06 am

Clemente



che palle che sei...
minchia stiamo GIOCANDO al fantacalcio cazzo... hai rotto con tutte ste regole del cazzo! sua maestà dittatore che dispensa ordini a destra e manca tu stai zitto, tu esegui l' ordine, tu hai detto questo... goditi la vita e divertiti a giocare... così non è più un gioco e grazie a te sta diventando un cacamento di cazzo. forse è per questo che il forum si è ammutolito... sempre li, vigile come un gufo, a controllare il corretto svolgimento del compitino e ad aspettare che qualcuno commetta un errore. anche se non è così, fai trasparire questo!
vuoi giocare e divertirti o ti diverti ad avere il potere assoluto e comandare nel forum? se vuoi ci sono quelli che si vestono con abiti medievali e si scontrano in parchi pubblici, sai c' è il re, la regina, il cavaliere... se hai bisogno di avere il controllo su qualcosa informati su sti gruppi, li le regole le rispettano veramente...

ora levatemi tre punti perchè ho detto troppe parolacce o perchè non sono stato "ancora più zitto di pizzimenti"...

5aggiornamento classifica! Empty Re: aggiornamento classifica! Sab Apr 20, 2013 8:37 am

IL PIZZI



concordo in pieno con clemente!!

aaaaaaaaaaaa tramontana bu!!! aaaaaaaaaaaaaaa

6aggiornamento classifica! Empty Re: aggiornamento classifica! Sab Apr 20, 2013 8:46 am

gaetano mangiola



Ok ragazzi, proporrei intanto di abbassare i toni.
Credo che si debba discutere e risolvere un paio di situazioni, ma come vi ho già detto sono impossibilitato a farlo.
Congeliamo tutto fino a giovedì mattina quando si prenderanno le decisioni nel rispetto del regolamento e delle persone.

7aggiornamento classifica! Empty allora.... Sab Apr 20, 2013 10:34 am

I leoni d'Africa



Ragazzi, se ve la prendete perchè si chiede un pò di serietà in un gioco che sta pian piano imbruttendosi (per la mancanza di serietà) non è colpa mia. A quel poveretto del ciancia non abbiamo concesso nulla e lo abbiamo anche fatto fuori.Ora invece facciamo il cazzo che ci pare.
Io non partecipo al forum perchè gli interventi sono poco divertenti (ossia tramontana ha culo e basta) oppure perchè catalano risponde ad aprile su un'offerta fatta a febbraio (che ha anche il suo lato ironico).
L'anno scorso nonostante mi trovassi piò o meno nelle stesse condizioni di classifica (ossia primo indiscusso Razz ) ho sempre partecipato. Quest'anno mi sono seccato.

8aggiornamento classifica! Empty alla fine volemose bene... Sab Apr 20, 2013 11:06 am

I leoni d'Africa



La mia non è una battaglia personale, perchè i fatti dimostrano che in tutte le situazioni sono stato rigido. Perchè mi piacerebbe che tutti mettessero l'impegno che metto io. Detto ciò cerchiamo per le ultime partite di evitare situazioni ambigue e di essere quanto più possibile allineati.
Dovendo chiudere un occhio su questo caso non posso fare altro che chiuderlo anche col meliadò per la sua tardata risposta all'offerta per amauri.

9aggiornamento classifica! Empty Re: aggiornamento classifica! Gio Apr 25, 2013 12:49 pm

gaetano mangiola



ho vagliato attentamente la situazione riguardante la formazione della scorsa giornata di campionato della SSQ
non credo che si possa ritenere valida la formazione postata da clemente nel forum con troppo ritardo rispetto ai termini stabiliti dal nostro regolamento.
concordo con clemente sulla necessità di rivedere alcune regole forse "un po' troppo rigide", ma non sono mai stato d'accordo con chi cambiava le regole in corsa, non è giusto per nessuno.
per questo motivo ritengo che si possa considerare valido il risultato già apparso sulla nostra lega per quel che riguarda la scorsa giornata di campionato.
sono comunque pronto a discutere con voi eventuali prospettive differenti.

10aggiornamento classifica! Empty Re: aggiornamento classifica! Gio Apr 25, 2013 2:07 pm

IL PIZZI



no, io credo alla buona fede di paolo e clemente....abbiamo già in passato accettato formazioni con mail che mario pubblicava per paolo etc....quindi bisogna accettare la formazione!!

11aggiornamento classifica! Empty Re: aggiornamento classifica! Gio Apr 25, 2013 3:44 pm

Clemente



gaetano in questa situazione nessuno ha cambiato le regole in corsa.
sappiamo benissimo che non si può fare, però visto che abbiamo altri precedenti non capisco perchè proprio questo non si può accettare. quindi se si è sempre usato di mandare le formazioni ad altri, non vedo perchè in questa situazione nn sia permesso.
sabato nn ero a casa per poter accedere al pc e siccome paolo mi ha promesso impegno, mi ha chiamato e mi ha dettato la formazione in tempo epoi io l' ho caricata in "ritardo". questa mi sembra più una presunzione che una regola da rispettare, nn mi va proprio giù questa situazione. cambiare le regole in corso mi sembra lo stiano facendo più gli altri invece che io... vedi la situazione emeghara\zielinski che è partito (quasi) tutto da lì.

12aggiornamento classifica! Empty meno male che gaetano c'è!!!! Gio Apr 25, 2013 3:57 pm

I leoni d'Africa



Ragazzi, il caso emeghara non esiste. Premesso che durante tutto l'anno ci sono stati moltissimi"ci penso" anche più lunghi, comunque l'unica persona che poteva considerarsi danneggiata (ossia meliadò) ha accordato alla prosecuzione dell'asta. Stessa cosa che è stata fatta col caso icardi tra me e pizzimenti. Un semplice gentleman agreement!
La mancata/tardata consegna di una formazione ha un peso ben più grande (potrebbe falsare il campionato).
Sul caso della formazione del catalano, io ho espresso la mia posizione:
- non è un caso eccezionale;
- è stata postata in ritardo;
- non è stata inviata al presidente di lega.
Tre infrazioni in uno.
Detto ciò penso che io e il mangiola saremo in minoranza, visto che pizzimenti (ridicolo), clemente e mario sono favorevoli alla formazione postata. Quindi mi rimetto alla decisione della giuria Mad
Tuttavia la cosa che mi sembra più grave è la totale assenza del catalano alla discussione. Neanche uno "scusate"!

13aggiornamento classifica! Empty Re: aggiornamento classifica! Gio Apr 25, 2013 4:13 pm

Clemente



se tu vuoi applicare il regolamento così rigidamente, allora si deve applicare in tutti gli aspetti no così a caso ogni tanto con alti e bassi.

14aggiornamento classifica! Empty repetita iuvant Ven Apr 26, 2013 3:36 am

I leoni d'Africa



Cle infatti nel mio post del 20 aprile tanto criticato io dicevo testuali parole:

"Concordo con voi. Il regolamento è la nostra bibbia. Alla luce di questa sacrosanta verità, procediamo come segue:

- io devo passare per emeghara, che va al melaidò;
- meliadò deve ancora rispondere delle sue malefatte;

Sia ben chiaro che il regolamento va applicato sempre. Dunque rimane inteso che la formazione della scorsa giornata del catalano è confermata, e non vale quella postata da clemente (ben oltre il termine temporale).
Non accetterò nessun compromesso. "


Il regolamento va applicato sempre. Visto che era stato chiarito che il "ci penso" valesse 24 ore, io dovevo passare per emeghara. Però allo stesso tempo la formazione del catalano non era valida, visto che vi erano 3 infrazioni al regolamento!! O sbaglio??.
Perchè mi hai assalito in quel post, per arrivare oggi a dire la stessa cosa che dicevo io?

15aggiornamento classifica! Empty mi chiedo Ven Apr 26, 2013 3:37 am

I leoni d'Africa



Vorrei capire la posizione del meliadò in merito a tutta la vicenda!!!

16aggiornamento classifica! Empty Re: aggiornamento classifica! Ven Apr 26, 2013 9:36 am

Clemente



ti ripeto anche io mico...
è il tuo comportamento che nn è "leale". la tua obiezione alla formazione di paolo è venuta quasi con una settimana di ritardo in questo stesso post in seguito alla richiesta di roberto. questa SANTA richiesta di roberto del tutto logica viene posta perchè c'è già stato un precedente in cui non è stato chiarito nulla a riguardo della consegna in ritardo (vedi il post di sabato 5 gennaio). e questo porta al secondo episodio recente e al secondo "errore" di paolo che è colpa mia se è inserita in ritardo. da questo post di roberto, al tuo "ci penso" di emeghara (che poi come mi dici tu vi siete comportati da veri gentleman... mah, avrei dei dubbi e te lo dico in faccia) ti sei impuntato e accanito e hai messo in dubbio la mia buonafede e hai "imposto" il silenzio a me e pizzi, cosa che mi ha alquanto alterato.
però se devo essere sincero preferisco partecipare ad un fantacalcio con i miei amici mario, gaetano, tu, roberto e paolo, e preferisco anche accettare qualche piccolo "inciucio" (se c' è stato) affinchè si preservi lo spirito di gioco che abbiamo sempre avuto invece che andare a cercare se ci siamo comportati bene e se la formazione è inserita correttamente e così via.
però ti dico un' altra cosa, questo comportamento mi va giù di forza e quello che è successo nn è una cosa che mi piace vedere tra di noi, quindi spero tanto di nn rivederlo più e di divertirci comportandoci sempre coerentemente e con spirito di gioco. utilizzo parole che hai già usato per chiudere il discorso, siamo in italia e il "comportamento all' italiana" va accettato cosa che farò anch' io però non professo giustizia e lealtà e poi a mmucciuni faccio altro...
quindi per l' amicizia decido di giocare con voi mettendo da parte ogni risentimento nato in questa situazione e potete stare tranquilli che cercherò di comportarmi sempre correttamente nei confronti di tutti. e per salvare paolo (ma poteva essere chiunque) starò zitto senza chiedere nulla in cambio.

17aggiornamento classifica! Empty preciso.... Ven Apr 26, 2013 10:35 am

I leoni d'Africa



Vorrei precisare alcune cose:

- durante la settimana in oggetto sono stato io a dire al pizzimenti di aver perso, dunque considerando valida la formazione da te postata;
- dopo il tuo post sul "ci penso" di emeghara ho deciso di dare una lettura al regolamento e ho scoperto che le modalità da voi seguite erano irregolari. Dunque, visto che nei miei confronti chiedevi l'applicazione del regolamento, io ho deciso di chiedere lo stesso rispetto anche per il caso della formazione di paolo. Non si può fare a volte si e a volte no. (ovviamente lo stai zitto era ironico)
Dopo il nostro scambio di post, ho parlato col meliadò e visto che ero consapevole del fatto che alla fine sarebbe stato chiuso un occhio per il catalano, ho giustamente concordato col meliadò che anche la questione del "ci penso" non venisse considerata (premesso che i due casi sono di una gravità ben diversa). Dunque se vi è stato un inciucio scatenante, è stato sicuramente l'accettazione da parte vostra della formazione di paolo.
- lo scorso caso (5 gennaio) non è venuto alla ribalta in quanto: si trattava di una formazione di coppa e poichè il meliadò ha vinto. Se il meliadò avesse perso immagino che show avrebbe messo in scena. Inoltre il fatto che si accetti una volta un errore non vuol dire che quell'errore può essere ripetuto.

Detto ciò non capisco:
- di quale inciucio parli (per me vale il regolamento e per paolo no?)
- quale comportamento non leale avrei avuto (io ho comunicato la mia sconfitta e solo a seguito della richiesta tua di apllicazione del regolamento, ho fatto lo stessa richiesta).

Comunque per me la questione è chiusa, sperando che altri caso di questto tipo non si verifichino. Anche perchè si rischia, a poche giornate dal termine del campionato, di falsare il gioco.

18aggiornamento classifica! Empty Re: aggiornamento classifica! Ven Apr 26, 2013 2:18 pm

Clemente



guarda chiudiamola qui nn ho voglia di continuare a parlare di questa situazione. abbiamo due punti di vista completamente opposti e difficilmente ci troveremo d' accordo su uno di questi punti. a me sta bene la soluzione che si è creata anche se sono dispiaciuto per come si sono svolti i fatti.
x me caso chiuso

19aggiornamento classifica! Empty Re: aggiornamento classifica! Sab Apr 27, 2013 1:48 am

Mario



respingo con durezza le illazioni del tramontanta su un mio eventuale show... in coppa sono sempre stato saccheggiato

comunque la verità di tutto è che, mentre noi ci accapigliamo, il catalano se sta fottendo della lega e del gioco. inutile dire che molte partite e aste sono state falsate dalla sua negligenza.

la questione vera da porre è:

Catalano hai intenzione ancora di giocare? con quale serietà?

20aggiornamento classifica! Empty bella domanda.... Sab Apr 27, 2013 4:07 am

I leoni d'Africa



Concordo pienamente. Rimaniamo in attesa di una risposta!!

21aggiornamento classifica! Empty Risposta Sab Apr 27, 2013 6:16 am

Pres.Catalano



Ho seguito con rammarico le vicende dell'ultima settimana, ed effettivamente c'è da parlare (di persona) su quello che vogliamo sia il futuro del nostro campionato.
Il collante della lega è la polemica. Nell'alterco, nel botta e risposta aromatizzato al sarcasmo il nostro campionato trova la linfa per sopravvivere fino alla giornata successiva. Il blog non è la piazzetta o la panchina ma l'ufficio del Ministero dove presentare la domanda in carta bollata. "Se entro x giorni non ti presenterai presso il nostro sportello molto avrai da patire..."
Le regole pian piano hanno sostituito gli uomini, cosicchè professionisti ingegneri e professori (la nostra è una lega quantomeno titolata e di prestigio professionale Wink ) hanno riscoperto una passione finora sopita per un diritto vuoto fatto di annunci e di prescrizioni responsabile ancor più degli inciuci e del volemose bene dell'attuale situazione italiana.
Il mio assenteismo quest'anno non è stato per nulla rispettoso nei vostri confronti, è ovvio che non c'è mai stata l'intenzione d'offendere, nondimeno l'offesa c'è stata ed è giusto che vengano prese delle decisioni (anche pesanti) nei miei confronti; è triste, tuttavia, che ormai l'assenza sia sinonimo di timbrare il cartellino, esco per doppia ammonizione...
In reltà il pericolo "del mollare alla fine" non esiste realmente sia perchè non è nel mio stile (a clemente due settimane fa ho dato la formazione per tempo e su questo non si discute) sia perchè sono in semifinale di coppa e vorrei provare a vincere fino in fondo.
Il fatto è che non sono più innamorato di questo fantacalcio, stamattina apro il post della coppa e leggo: "Che fatica i conteggi soprattutto per la panchina di Paolo"
Intendiamoci: Gaetano ne ha ben donde di lamentarsi, capirete anche come sia facile perdere l'entusiasmo in simili contesti.
Un altra problematica spinosa è, a mio avviso, il linguaggio burocratico di Miko. Spero tu non la prenda nel senso sbagliato, i tuoi sono post di risposta a mie mancanze, a ritardi etc. ma ti chiedo di riconsiderare il tuo comportamento: l'utilizzo continuo dell'elenco, del capoverso, del numeretto l'utilizzo frequente di citazioni dal Regolamento e conclusioni spesso definitive e del tutto simili a formule veterotestamentarie sono UNO dei motivi di disaffezione a questo fantacalcio. Una cosa è citare la Costituazione altra cosa è citare un codice Amministrativo. L'una garantisce diritti l'altro tutela interessi legittimi. La reazione di Clemente, anche se un po' spropositata, aveva dell'umano, la tua invece sembrava ricorso in appello.
Torniamo a divertirci, affezionandoci alla lega, con nuove idee e non con nuovi e più sofisticati ghirigori.

22aggiornamento classifica! Empty Re: aggiornamento classifica! Sab Apr 27, 2013 9:15 am

IL PIZZI



io sono da sempre contro il tramontana che secondo me e secondo altri (a buon intenditor...) ha rovinato il fantacalcio...io sto con Paolo e Clemente...:-)

23aggiornamento classifica! Empty Re: aggiornamento classifica! Sab Apr 27, 2013 10:41 am

Mario



catalano, la tua risposta, intrisa di finto buonismo, è un eccellente esercizio di retorica forense ed erudizione letteraria da cui, coerentemente col genere, non è dato trarre alcuna indicazione univoca.

Sei un pagliaccio!

I leoni d'Africa



Paolo sarebbe più onesto dire che l'entusiasmo lo hai perso ormai da un paio di anni. Anche lo scorso anno, nonostante il forum fosse movimentato e scherzoso, tu hai mostrato i primi segni di cedimento.
Detto questo penso che il vero comportamento che fa disaffezionare sia il tuo. Non si pùo rispondere con un mese di ritardo ad un'offerta, non si può non partecipare mai alle aste e delegare clemente per i tuoi passo e per la consegna delle formazioni, non si può non partecipare a discussioni sull'organizzazione della coppa o su altre decisioni importanti, non si può giocare tante e tante volete in dieci (o nove o otto) per disattenzione, non si può schierare una formazione senza panchina sperando che la provvidenza ci illumini.
Inoltre il problema di "mollare alla fine" si è già posto, visto che la scorsa giornata in campionato hai confermato la formazione, perdendo col mangiola. Errori di questo tipo, nelle ultime giornate, sono abbastanza gravi.

Mi sento di concordare pienamente col meliadò.

PS: Pizzimenti sei vergognoso...... pig

25aggiornamento classifica! Empty Re: aggiornamento classifica! Sab Apr 27, 2013 1:09 pm

Clemente



però ancora una volta ritorno a dire una cosa, se paolo è il demonio e poi gli viene comunque perdonato tutto, questo non deve essere un incentivo per portare noi a sbagliare aggrappandoci poi al discorso che "tanto a Paolo viene perdonato quindi anche il mio errore deve essere perdonato!" questo lo trovo un atteggiamento infantile e sleale nei confronti degli altri. soprattutto è sleale se a comportarsi così è la stessa persona che poi vuole applicare il regolamento severamente. è infantile perchè se prima c' era solo una persona che sbagliava, in questo modo ce ne saranno due, il che danneggia ancora di più gli altri!
da qui il mio incazzarsi con mico e mario (perchè anche tu ti sei comportato così secondo me).

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.