FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

Alvaro Recoba: "Scudetto? Sono un allenatore non un profeta"

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Mario



La sala stampa di oggi è particolarmente gremita. Convocata una conferenza stampa straordinaria per il postpartita di Coppa ma ha tutta l'aria di essere un primo bilancio dopo tre mesi di intenso lavoro.
Giornalista: mister, la squadra è al terzo pareggio consecutivo, non comincia ad essere preoccupato per la difficoltà della squadra di chiudere le partite?
Recoba: Le partite vanno analizzate con attenzione. Certo, affrontavamo una squadra reduce da un filotto di cinque sconfitte con zero gol realizzati, ma la Favolosa ha appena sostituito l'allenatore e l'impatto del collega Nedved, soprattutto dal punto di vista emotivo, ha reso la gara molto complessa. Sul campo abbiamo espresso il solito bel gioco e questa è una indicazione positiva. Dobbiamo migliorare sulla massimizzazione del rendimento, la mole di gioco e spettacolo prodotto deve corrispondere ai punti in classifica. Su questo dobbiamo migliorare, ma non sono preoccupato.
Giornalista: Mister, è ormai ufficiale l'arrivo di Hernanes per Gennaio. Questo colpo pirotecnico del presidente Meliadò non la costringerà a rivedere gli obiettivi stagionali. Si dice in giro che questa squadra debba puntare allo scudetto.
Recoba: Preferisco non parlare di Hernanes sino a quando non si sarà unito al gruppo, non voglio mancare di rispetto ai giocatori che alleno. Ringrazio il Presidente perché fa sempre di tutto per migliorare il livello tecnico dell'organico. Tuttavia, la situazione dell'Aquilone deve essere valutata a mercato chiuso, perché l'arrivo di Hernanes potrebbe comportare qualche partenza importante. I miei piani comunque non cambiano perché il progetto viene prima dei singoli giocatori. Hernanes dovrà conquistarsi il posto e la stima dei compagni con il lavoro: nessuno nasce con il 10 sulle spalle.
Giornalista: Come preparerà la squadra per la sfida alla SSQ del Catalano? Come giudica la sfida?
Recoba: è la gara più difficile della stagione e la sto preparando come si prepara una finale. Affrontiamo la squadra più in forma del campionato e servirà una prestazione superlativa. è una prova fondamentale per valutare il livello di crescita. Come fermare Denis? Per ora il Tanque è travolgente, chiedo massima attenzione e capacità di soffrire e difendere il risultato, ciò che sinora è mancato...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.