FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

Nasce l'Aquilone di Recoba

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nasce l'Aquilone di Recoba Empty Nasce l'Aquilone di Recoba Sab Lug 30, 2011 3:24 pm

Mario



Seepark, Freiburg, 30 Luglio 2011. Raduno ufficiale della Signora Aquilone.

Si comincia! Mister Recoba, a tre settimane dall'asta, ha diramato le convocazioni ed ha accolto con grande entusiasmo i suoi giocatori per una fase di preparazione atletica, in vista anche della selezione dei 18 da confermare. Assieme al Pres. Meliadò, si è concesso alle domande dei giornalisti ed al calore dei tifosi.
La rivoluzione di Recoba è silenziosa ma radicale. Assenti tutti i grandi senatori dell'era Kaluza. Alcuni esclusi per ragioni tecniche ed economiche, altri volati all'estero attratti da ingaggi faraonici. è subito il Presidente a precisarlo: "Siamo stati letteralmente saccheggiati dai petrolieri arabi e russi. Non è facile cominciare la stagione perdendo giocatori di grande valore come Criscito, Sirigu e Pastore. Ma questo ci conferma che il lavoro sui talenti svolto sinora è stato egregio, che abbiamo il miglior vivaio, e siamo fiduciosi di poterlo ricostruire più forte di prima". Sull'assenza dei veterani storici come Cambiasso e Milito, Recoba ha esposto le sue ragioni: "Stiamo lavorando ad un piano biennale che prevede un abbattimento dei costi e la costruzione di una squadra che possa vincere lo scudetto tra due stagioni. Con i due argentini abbiamo un rapporto d'amicizia da lunghi anni e sono delle bandiere della società. Ma il loro ingaggio è fuori dai parametri, si vedrà se ci saranno i margini di rinegoziare il contratto in sede d'asta. Ma è difficile". Numerose le domande dei giornalisti per il nuovo allenatore. Anzitutto riguardo agli obiettivi della stagione: "Il primo test sarà la Supercoppa, che è una competizione prestigiosa. Per il campionato, puntiamo al terzo posto. Ma vedremo strada facendo". I giornalisti chiedono poi un parere sulla favorita nella corsa allo scudetto ed un giudizio sull'affaire Menez. "Credo sarà difficile strappare il tricolore dalla maglia dei Leoni, Tramontana è astuto e potrebbe confermarsi. Quanto a Catalano, non do giudizi sulla vicenda. Mi spiace che sia rimasto nascosto in silenzio sinora e non sia intervenuto nella vicenda messa a tema dal Presidente di Lega. Forse si vergogna, o manca un po' di coraggio... Di Mercurio, invece, ho una grande stima. Pazzini o non Pazzini, farà una grande stagione perché è un maestro di calcio. Ho avuto occasione di sfidarlo in altri tornei, ed è un tecnico di valore ed esperienza". Infine, l'ultima domanda riservata al mercato. I tifosi invocano un grande colpo dopo aver perso le magie del Flaco: "Stiamo lavorando da tempo ad una trattativa con la Gnu Team. Attendiamo una risposta definitiva. Il caso sarà risolto entro 48 ore, spero il dott. Tis non tentenni ancora. Non ci piacciono i tira e molla. Se non avremo risposta, non arriverà nessuno sino all'asta. Ramirez sarà il nuovo Pastore. è un top player ed è incedibile: chi doveva capire, ha capito".

Ecco la lista ufficiale dei convocati. Tra questi saranno selezionati i confermati per la prossima stagione: Julio Sergio, Viviano (inf.), Thiago Silvia, Ranocchia, Bonucci, Lichtsteiner, Mexes, Astori, Coutinho, Asamoah, Ljaijc, Aquilani, Inler, Ramirez, Matri, Hernandez, Amauri, Pinilla, Maccarrone, Zarate.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.