FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

SECONDO DDL

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1SECONDO DDL Empty SECONDO DDL Sab Mag 28, 2011 10:46 am

Mario



SECONDO DDL

La lotta contro il Ciancismo sarà uno dei punti decisivi della nuova reggenza Tramontana. Tale battaglia, a mio parere, si gioca su tre campi: regole rigide per le conferme di formazione, partecipazione obbligatoria alle aste di mercato, squalifiche più dure che, in casi di reiterata inadempienza, giungono al commissariamento della società.

1) La formazione può essere consegnata sino all'inizio ufficiale della prima partita di giornata. Se l'anticipo si disputa alle 18, una formazione consegnata alle 18:01 sarà considerata confermata. In caso di impossibilità d'accedere al forum, è possibile consegnare in via eccezionale la formazione entro gli stessi tempi, telefonicamente, per e-mail, per pizzino o per sms al Presidente di Lega.

2) Il regolamento del mercato costituisce l'aspetto più complesso. Io propongo quanto segue:
a) le offerte per giocatori non tesserati devono essere pubblicate sul forum entro 36 ore dall'inizio del primo anticipo di giornata.
b) da quando l'offerta è pubblicata sul forum ed entro 2 ore dall'inizio del primo anticipo di giornata, ciascun presidente sarà tenuto a partecipare all'asta ANCHE SOLO PER MANIFESTARE IL SUO DISINTERESSE nei confronti del giocatore chiamato.
c) un presidente che ha presentato nei termini previsti un'offerta per un calciatore aggiudicato poi nel corso dell'asta ad altra società, può eventualmente avvalersi di un'offerta supplementare, ma è tenuto a contattare tutti gli altri membri della lega facendosi responsabile del regolare svolgimento dell'asta e della pubblicazione sul forum dei termini dell'accordo. Qualora non fosse riuscito a contattare tutti i presidenti, la sua offerta non potrà essere considerata valida e rimandata alla giornata seguente.
d) oltre all'eccezione di cui "c", non sono ammesse offerte oltre i termini previsti.
e) 2 mancate partecipazioni ad un'asta equivalgono, in termini di penalizzazioni, ad una conferma di formazione.


3)TABELLA DELLE PENALIZZAZIONI

1a conferma: nessuna penalizzazione.
2a conferma: 5 milioni di multa applicata al budget della stagione successiva.
3a conferma: 10 milioni di multa e 1 punto di penalità.
4a conferma: 10 milioni e 2 punti di penalità.
5a conferma: 20 milioni e 3 punti.
6a conferma: commissariamento immediato della società; nomina di un allenatore ad interim e sostituzione definitiva ad inizio della stagione successiva.

*La penalizzazione per la mancata partecipazione ad un'asta scatta sempre e solo ogni 2 inadempienze.

2SECONDO DDL Empty Re: SECONDO DDL Sab Mag 28, 2011 12:51 pm

gaetano mangiola



sono in sintonia con le proposte di mario per il mercato.
per quanto riguarda il mio candidato annuncio ufficialmente il ritiro della candidatura.
con alto senso di responsabilità mi ha spiegato che non possiede una connessione internet in casa per cui (nonostante garantirebbe la formazione ogni settimana) non potrebbe partecipare attivamente al forum nè per il mercato e neanche per il resto.
per cui spazio all'altro candidato e speriamo di divertirci anche il prox anno.

ps: chiedo venia per le risicate conferenze stampa rilasciate nella scorsa stagione, solitamente preferisco parlare con i fatti, ma visto che neanche quelli ci sono stati dall'anno prox garantisco almeno una conferenza stampa al mese.

ciancia è morto...evviva ciancia!!!

3SECONDO DDL Empty Re: SECONDO DDL Dom Mag 29, 2011 3:41 am

IL PIZZI



ok...sono in sintonia cn il meliadò.....

Mangiola: va bene una conferenza stampa la mese...ma mercato?.....e mail.....ricordiamoci tutti...che bisogna rispondere alla offerte sia in sede di mercato che anche furoi periodo di mercato......massimo 24 ore dii tempo per rispondere ad un'offerta....quindi.....saluti

4SECONDO DDL Empty Re: SECONDO DDL Dom Mag 29, 2011 4:02 am

Mario



Ringrazio il Mangiola ed il Pizzimenti per l'approvazione.
Se avete delle migliorie da proporre non tiratevi indietro.

Accolgo con soddisfazione l'impegno del Mangiola mentre respingo con nettezza la regola sulle mails proposta dal pizzi: mi sembra un'esagerazione.

Attendo adesso le parole di Catalano e Tramontana

5SECONDO DDL Empty Io la penso così Dom Mag 29, 2011 5:57 am

I leoni d'Africa



Io proporrei alcune piccole variazioni:

- se un membro della lega invia una mail con offerta ad un altro membro, il ricevente deve rispondere; non fissiamo limiti di tempo ma deve cercare di rispondere in maniera abbastanza "celere"....questo renderebbe il mercato più entusiasmante!

- io sono per indicare nell'offerta per un giocatore anche un secondo giocatore di scorta, nel caso in cui il primo venga preso da altri! E spiego il perchè: ipotizziamo che io, col rischio di giocare con uno in meno, offra 1 per di michele. Di michele viene preso da qualcun altro, e io mi ritrovo all'ultimo momento a dover offrire per pozzi! tento di contattare gli altri membri, chiamo ma il mio avversario o chi è rivale in classifica, consapevole della possibilità che io giochi in 10, si rende irrintracciabile! Non è una ipotesi tanto lontana dalla realtà perchè, quando ci sono in palio gloria e soldi, si è disposti a tutto! Quindi io dico che chi offre può indicare un secondo giocatore, e l'asta per questo giocatore può partire solo non appena è conclusa l'asta per il primo. Ovviamente se io indico pozzi come mia seconda scelta, ma qualcuno lo vuole offrire come primo ha la priorità!

- se viene offerto sul forum un giocatore il lunedì, per esempio, la risposta non può arrivare il sabato. Secondo me deve arrivare entro le 48 ore! Quindi la risposta alle offerte deve avvenire entro le 48 ore e comunque non oltre un'ora e mezza prima della 1a partita della giornata (per esempio le 16:30 del sabato se la prima partita è alle 18)

- posso contattare il mio candidato e dirgli che la sua partecipazione è certa? fatemi sapere...

6SECONDO DDL Empty Re: SECONDO DDL Dom Mag 29, 2011 6:17 am

Mario



"Più uno stato è corrotto e più emana leggi". Credo che questa massima tacitiana debba fornirci la direzione. Abbiamo introdotto l'obbligatorietà della replica alle offerte di mercato ed irrigidito le pene per le conferme di formazione, introdotto il commissariamento etc.
Adesso è necessario credere nelle virtù e nella buona fede altrui, perché laddove non arrivano le leggi arriva il "buon esempio".

- la mail di risposta obbligatoria mi sembra una esagerazione. diciamo meglio: impegnamoci a rispondere alle mail. niente di più. io qualche settimana ho fatto una proposta di mercato offensiva al tramontana e lui ha risposto tacendo, e quel tacere è stato più eloquente di ogni e-mail. Similmente è accaduto in passato per i miei corteggiamenti a Lavezzi.

- dal medesimo principio, deduco: pensare che qualcuno non risponda al cellulare per evitare ulteriori offerte altrui mi sembra eccessivo. Abbiamo rose larghe per coprire assenze di emergenza. L'introduzione e delle 48h e della seconda offerta parallela complica in maniera eccessiva il regolamento e lo svolgimento dell'asta. a mio parere i punti che ho indicato in a, b e c sono sufficienti.

- se il candidato conferma la sua disponibilità a partecipare alla lega e ad adeguarsi al suo ferreo regolamento, puoi dirgli di iscriversi subito al forum e presentarsi. gli consiglierei di assumere un avvocato per i primi tempi, dato il regolamento.... :-)

7SECONDO DDL Empty Io la penso così Dom Mag 29, 2011 6:54 am

I leoni d'Africa



Il meliadò è un conservatore di idee....proprie! Vede complicazioni che non esistono:

- una volta fatta un'offerta, ogni membro della lega può rispondere entro le 48 ore e comunque non oltre l'ora e mezza antecedente la prima partita. L'unica differenza rispetto alla sua proposta è che se un'offerta viene fatta per esempio il lunedì, la risposta deve avvenire entro le 48 ore e non bisogna aspettare fino alle 16:30 del sabato! Questo va nella direzione di una velocizzazione delle operazioni di mercato e spinge ogni membro a consultare quotidianamente il mercato!

- il vero problema dell'italia è stata la troppa fiducia nella purezza morale ed intellettuale delle classi dirigenti! E' questo che ci ha portato e ci porta verso il baratro e la deriva! La gloria e i soldi sono tentazioni anche per virtuosi ed onesti! A tal proposito inserire la norma sul secondo giocatore potrebbe levar via ogni sospetto e rendere più pulita la lega! Non comporta alcuna complicazione e non si pone il problema di aste parallele. Infatti nel momento in cui perdo di michele, e solo in quel momento, scata automaticamente uno per pozzi. anche questo provvedimento spinge i membri della lega ad una partecipazione maggiore al forum ed al mercato in particolare!

8SECONDO DDL Empty Re: SECONDO DDL Dom Mag 29, 2011 12:07 pm

Mario



aggiungere al sistema delle multe il termine delle 48h mi sembrerebbe troppo rigido.

quanto all'offerta di riserva dico: mi sembra una precauzione che complica lo svolgimento delle aste e soprattutto rende più difficoltosa l'applicazione delle sanzioni. stando al tuo esempio:
io a 36h dall'inizio dell'anticipo vedo la tua offerta per di michele e passo. poi dò la formazione e mi connetto la domenica a cose fatte. cosa vedo? vedo che di michele è stato acquistato alle 11 di sabato da un'altra squadra e che tu, dunquem hai offerto per Pozzi, mentre io non ho fatto in tempo a partecipare all'asta. prendo la multa?
a meno che io non debba, in precedenza, passare sia per di michele che per pozzi. penso però che passare per offerte solo virtuali renda più complicata l'asta.

io dico: il mister si prenda le sue responsabilità, se non riesce a contattare tutti gli altri per l'offerta supplementare, cambia modulo ed utilizza i giocatori in rosa. D'altronde abbiamo una rosa di 28 elementi!

9SECONDO DDL Empty Io la penso così Dom Mag 29, 2011 12:26 pm

I leoni d'Africa



In realtà la multa nel caso di offerte di riserva non vale visto che scattano oltre il limite delle 36 ore! E poi questo spingerebbe le persone a guardare il forum anche di sabato! Cmq questa è la mia idea...esprimetevi!

10SECONDO DDL Empty Confermo il secondo DDL Lun Mag 30, 2011 4:54 am

Pres.Catalano



Sono in piena sintonia con i provvedimenti del secondo DDL.
Per quanto riguarda Il commento dell'amico Travaglio-Tramontana i suoi dati sui commenti si riferiscono anche ai messaggi nella sezione mercato. E' normale che io sia l'ultimo della lista. Comunque chiudiamo il discorso e speriamo che durante il prossimo anno si sia soltanto spazio per lo sport.
Meliadò invece mi ha fatto inavvertitamente un grosso complimento dandomi del Masaniello. Ripeto chiudiamo qui le polemiche col Meliadò chiudiamo il discorso.

11SECONDO DDL Empty C'è giornalismo e giornalismo.... Lun Mag 30, 2011 10:17 am

I leoni d'Africa



Ringrazio per l'accostamento a Travaglio....lo considero un grandissimo complimento! Ho notato che il catalano fa spesso riferimenti su John e Ilda...a tal proposito penso che l'accostamento più adatto sia con Belpietro....o preferisce Sallusti? :-)

12SECONDO DDL Empty io non ho offeso nessuno ;p Lun Mag 30, 2011 1:03 pm

Pres.Catalano



Miko, passi pure Belpietro (con grandissimo sforzo) ma non t'azzardare mai più ad associarmi al servo dei servi Sallusti se vuoi mantenere l'amicizia Wink

13SECONDO DDL Empty Re: SECONDO DDL Lun Mag 30, 2011 1:31 pm

Mario



viva pisapia e viva l'italia!

14SECONDO DDL Empty Re: SECONDO DDL Lun Mag 30, 2011 7:28 pm

Mario



dunque, se ho capito bene, la proposta di Tramontana non è stata recepita e teniamo la mia proposta originaria. o mi sbaglio?

15SECONDO DDL Empty C'è un vento nuovo Mar Mag 31, 2011 4:27 am

I leoni d'Africa



Mi scuso col catalano...in effetti chiamare in causa Sallusti è stato veramente un colpo basso... Smile

Viva pisapia, de magistris, zedda, etc.....speriamo che questa "primavera italiana" non sia un fuoco di paglia....! alleluia....alleluia cheers

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.