FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

cosa fare con bonucci???

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cosa fare con bonucci??? Empty cosa fare con bonucci??? Mar Set 28, 2010 5:11 am

gaetano mangiola



scrivo in merito al contestatissimo gol di bonucci o autogol di nainggolan.
per chi non se ne fosse accorto tutti i giornali sportivi hanno dato autogol, i maggiori siti che si occupano di fantacalcio (fantagazzetta, sky, repubblica) anche, la lega calcio ha corretto il tabellino della gara assegnando l'autogol (http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/match-report/-/match-report/Juventus-Cagliari/25293).
solo la gazzetta dello sport non ha ancora corretto il suo tabellino.
Ne parlo adesso perchè so che questo evento è praticamente ininfluente sui risultati della nostra giornata di lega (in un altra lega ho perso la partita contro bonucci ) Twisted Evil , ma penso che potrebbe essere un precedente pericoloso per la validità del fantacampionato.
Credo che sia il momento propizio per decidere cosa fare in situazioni simili.
La mia proposta è quella di considerare per i dati ufficiali (gol, ammonizioni, espulsioni) il sito della lega calcio.
inoltre credo che il discorso si possa ampliare alla ormai annosa questione della scarsa attendibilità della gazzetta dello sport sulle valutazioni dei calciatori e sui dati delle partite e su questo proporrei dal prox anno di utilizzare un conteggio che preveda la media dei voti assegnati da due (se non tre) giornali sportivi.
aspetto un vostro riscontro
grazie
gae

2cosa fare con bonucci??? Empty concordo su... Mar Set 28, 2010 5:17 am

I leoni d'Africa



concordo sulla necessità di un confronto invernale (penso dicembre gennaio) in cui sedersi al tavolo e analizzare tutte queste riforme strutturali. Alla fine questi casi non sono frequentissimi, anche se bonucci sembra essere avvezzo a tali situazioni. Per me va bene usare più giornali....ma va discusso in maniera approfondita.

3cosa fare con bonucci??? Empty Re: cosa fare con bonucci??? Mar Set 28, 2010 11:26 am

IL PIZZI



vediamo.....al limite discutere a gennaio x l'anno prossimo...il fatto delle medie dei voti dati dai vari giornali, mi sembra poco luminosa in termini di reale rendimento dei giokatori....saluti

Mario



La denuncia del dott. Mangiola riapre una ferita nella storia della mia società. Tutti hanno ammesso e tutti sanno come la scorsa coppa di Lega sia stata assegnata a Tramontana per un errore della gazzetta (l'assist fantasma di Balzaretti). Il tema mi è per questo particolarmente caro. Procedo con alcune considerazioni:

1. Dilettandomi spesso nel confrontare i voti delle varie testate,nonché con quelli di fantacalcio.it devo ammettere, in generale, che i voti della gazzetta mi sembrano i più affidabili e/o verosimili, nonostante alcuni clamorosi svarioni o eccessi. solo per fare un esempio: il 7,5 di Lucio due giornate etc. etc.

2. se si dovesse decidere per l'utilizzo di una media tra i giornali, sarebbe necessario individuare un programma in grado di supportare tali modalità.con quello attualmente in uso non è possibile.

3. realizzabile mi sembra invece la proposta di far riferimento alle tabelle della lega calcio, perché bonus e malus possono essere modificati manualmente. andrebbe però aperto un tavolo di discussione.

4. se si dovesse modificare lo status quo regolamentare, chiederei la restituzione della coppa di Lega 2009-2010, nonché l'annullamento della Supercoppa 2010. Non mi riferisco ai premi pecuniari reali o fantacalcistici, quanto piuttosto ai riconoscimenti ufficiali dell'albo d'oro.

5cosa fare con bonucci??? Empty Il meliadò è allo sbando... Gio Set 30, 2010 8:55 am

I leoni d'Africa



Sono in pieno accordo con le proposte eque del meliadò. Anzi proporrei un lodo specifico per assegnare tutti i campionati già disputati e i prossimi 100, tutti a lui. Li merita di diritto.
Le proposte del meliadò sono deliranti...addirittura un provvedimento retroattivo che, guarda caso, lo favorisce. Allora annulliamo tutto il passato! O vale solo per il caso balzaretti? Anche perchè se quello di balzaretti è l'unico errore allora il problema dell'inaffidabilità della gazzetta non si pone.
Sono sconcertato. Mi prenderò un paio di giorni per valutare l'eventualità di dimettermi da vicepresidente.

6cosa fare con bonucci??? Empty Re: cosa fare con bonucci??? Gio Set 30, 2010 9:20 am

Mario



Il punto 4 era evidentemente una provocazione per mostrare le contraddizioni e l'inconsistenza delle posizioni del tramontana. la sua reazione, scomposta e inconcludente, ne dà conferma.

7cosa fare con bonucci??? Empty Dulcis in fundo Gio Set 30, 2010 9:36 am

Pres.Catalano



Relativamente a cambiamenti sui calcoli, credo che l'opzione "Media Quotidiani" sia inapplicabile nonchè inattendibile. Credo che non si placherebbero le polemiche, ricordando che quotidiani come Tuttosport e Corriere(anche se di meno) sono giornali
di parte. Forse l'unico modo sarebbe cambiare programma, ma anche in quersto caso non avremmo la certezza di un miglioramento. Mi associo dunque con Pizzi che è per una sana accettazione dei risultati, riservando le polemiche (che io stesso ho fatto) più per tenere vivo il forum che per altro.

8cosa fare con bonucci??? Empty preferisco non replicare.... Gio Set 30, 2010 9:37 am

I leoni d'Africa



il meliadò si commenta da solo...

9cosa fare con bonucci??? Empty Re: cosa fare con bonucci??? Ven Ott 01, 2010 10:38 am

gaetano mangiola



sul sito di fantagazzetta si possono gestire leghe gratis ed utilizzare le medie di vari quotidiani a scelta.
ma io pregherei i presidenti di non soffermarsi sui voti, quelli non possono mai essere oggettivi.
ma il problema dei gol e delle ammonizioni mi sembra importante, sempre nella scorsa giornata e sempre nella partita cagliari juventus è stata assegnata dalla gazzetta un ammonizione a cossu che ha fatto molto discutere e che non trova riscontro neanche nel referto ufficiale dell'arbitro, penso che non ci si possa permettere di arrivare a fine anno con un giocatore che si ritrova più ammonizioni di quelle che realmente e ufficialmente ha scontato o più gol di quelli realmente o ufficilamente realizzati.
credo che invece il problema degli assist sia assolutamente irrisolvibile.

10cosa fare con bonucci??? Empty però... Ven Ott 01, 2010 12:15 pm

I leoni d'Africa



così sorge il problema del software...è ancora utilizzabile quello? in linea di massima concordo con il mangiola...però va istituito un tavolo di confronto in commissione giustizia...serve un dialogo anche con l'opposizione...

11cosa fare con bonucci??? Empty Re: cosa fare con bonucci??? Sab Ott 02, 2010 6:47 am

Mario



cercando di dialogare con l'opposizione tramontaniana, propongo le seguenti riflessioni:

1. la problematica dei bonus/malus posta da Gaetano può essere risolta già con il software attualmente in uso. c'è una funzione infatti che permette di modificarli. Se dunque riteniamo il sito della Lega Calcio più affidabile, potremmo rifarci a questo nei casi controversi. Non essendo possibile confrontare ogni santa settimana tutti i bonus/malus gazzetta con quelli della Lega, direi che ciascun allenatore, ogni qual volta ravvisa una irregolarità, può rifarsi al sito della Lega Calcio che diventerà giudice ultimo dei casi dubbi. Laddove il sito della Lega contraddicesse il referto della Gazzetta, procederemmo con una modifica manuale del voto del giocatore. Il ricorso al sito della Lega resterebbe tuttavia una responsabilità del singolo che ne usufruisce, una sorta di commissione superiore per i casi di difficile interpretazione. Cosa ne pensate?

2. Riguardo al cambio del software, già questa estate avevamo preso in considerazione la possibilità di utilizzare fantagazzetta.com, che presenta notevoli vantaggi. il problema è che non è possibile con quel programma interrompere il calendario, cosicché non potrebbe svolgersi regolarmente la nostra coppa di lega. Il cambio in corsa, infine, mi sembra difficoltoso. Per questo direi che su questo punto potremmo discutere solo ad inizio della prossima stagione. Personalmente non mi aggrada molto l'idea di una media tra quotidiani, perché mi infastidiscono votazioni del tipo 6.33 o 6,66 periodico.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.