FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi chiedo....

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mi chiedo.... Empty Mi chiedo.... Dom Mag 09, 2010 2:03 pm

I leoni d'Africa



Tenendo presente che il Pizzimenti ha vinto e che io, in teoria, dovrei vincere, manca una sola partita. In caso di parità alla fine, che cosa conta? La differenza reti o gli scontri diretti?

2Mi chiedo.... Empty Re: Mi chiedo.... Dom Mag 09, 2010 3:02 pm

IL PIZZI



da sempre: la differenza reti o al max magic punti.....mi disp saluti!!!aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! i conti già li ho fatti da tempo....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!ricorda :la mia calma era dettata dal fatto che l'ho meritato sotto tutti i punti di vista!!!

3Mi chiedo.... Empty Continuo a chiedermi Lun Mag 10, 2010 3:46 am

I leoni d'Africa



per eliminare ogni dubbio chiedo un intervento del presidente della lega. Vale la differenza punti o gli scontri diretti? E soprattutto, ne avevamo parlato ad inizio campionato, o è stata una scelta postuma? aspetto una risposta. Cordiali saluti.

4Mi chiedo.... Empty Re: Mi chiedo.... Lun Mag 10, 2010 11:52 am

Admin


Admin

Cari amici e colleghi,

anzitutto il sorgere stesso di questo dibattito ci dice che la lega, almeno in campionato, ha ripreso credibilità e propone sfide avvincenti sino alla fine nel segno della legalità e della sportività. E questo è soprattutto merito delle vostre due società. è importante sottolinearlo oggi perché, nonostante la lega stia attraversando un periodo molto negativo, dà evidentemente già segnali confortanti di ripresa. In secondo luogo, dico che i risultati potranno essere elaborati dal sottoscritto non prima di domani. Per calcolare i suddetti risultati, come saprete, sono costretto ad utilizzare un computer non mio, non essendo il programma compatibile col mac.
Fatte le dovute premesse, giungo al dunque, trattando la materia con la consueta imparzialità e delicatezza. è una delle ultime questioni che mi accingo a risolvere in veste ufficiale di presidente.
è necessario ammettere anzitutto che, su questa materia specifica - vale a dire la parità in campionato – il regolamento approvato e sottoscritto da tutti i membri in sede d'asta non si esprime, quantomeno esplicitamente. Tuttavia, il suddetto regolamento valuta un caso simile relativamente alla classifica di girone di coppa. cito esplicitamente:
"I valori per la classifica avulsa [e viene usato qui "avulsa" impropriamente, intendendo, in una più accezione generale, una classifica che presenti una situazione di pareggio] sono i seguenti: diff. reti; magic punti; scontro diretto; magic punti nello scontro diretto."
In tal senso, mi sembrerebbe applicabile "per analogiam" lo stesso criterio al campionato. nulla si esprime infatti contro questa attribuzione. d'altro canto, è anche vero che non viene detto nulla esplicitamente a favore.
Il regolamento su questo punto è mancante, dobbiamo ammetterlo. Mea e nostra culpa! sino all'anno scorso non si era preso in considerazione questo caso perché avevamo a disposizione altre giornate per l'eventuale spareggio. Dal prossimo anno dovremo senz'altro chiarire meglio questo punto.
In questo delicato frangente, io propenderei per l'applicazione del criterio di coppa, in quanto esprime un criterio generale per la valutazione delle classifiche con pareggi da tutti approvato e non è in nessun modo legato ad una specificità della coppa. Ciò nonostante, se Tramontana volesse impugnare la questione, è senz'altro legittimato a farlo, ne ha pieni diritti. In questo caso procederei con una votazione a cui dovranno partecipare di tutti i presidenti tentando di convergere su alcune soluzioni sostenibili.
Ricordo a tutti comunque che questo pareggio è ancora soltanto virtuale poiché Pizzi ha ancora possibilità di vincere per maggior numero di punti.

https://legafantagallico.forumattivo.com

5Mi chiedo.... Empty Re: Mi chiedo.... Lun Mag 10, 2010 12:18 pm

IL PIZZI



la grande armonia del meliadò................no, x me hai detto bene tu, da che mondo è mondo, si è sempre proceduto con quei criteri di valutazione, la squadra pretendente xò ha tutto il diritto di dire quello che vuole, io procederei come ha esplicitato il meliadò, oppure applicando il regolamento di coppa che cmq avevamo approvato tutti!!! io cmq continuo i festeggiamenti!!!!saluti!!!!

ps: ho detto tt e non ho detto niente!!!asdasadasadsadasadasada

ps tramontana: HO VINTO IO!!!!!ASDASADSDA

6Mi chiedo.... Empty Re: Mi chiedo.... Lun Mag 10, 2010 1:08 pm

Admin


Admin

Chiedo al Pizzi di sospendere i festeggiamenti in segno di rispetto nei confronti delle autorità competenti e delle parti in causa sino a quando non si sarà raggiunta una soluzione definitiva in materia.

https://legafantagallico.forumattivo.com

7Mi chiedo.... Empty Re: Mi chiedo.... Lun Mag 10, 2010 1:24 pm

IL PIZZI



ricevuto!!, farò un giro di telefonate!!asdasdas

8Mi chiedo.... Empty Rispondo Lun Mag 10, 2010 2:51 pm

I leoni d'Africa



Ringrazio il presidente per la solità chiarezza e competenza. E spero che voglia desistere dall'idea di lasciare la carica di presidente. Se penso che la sua carica potrebbe essere presa dal pizzimenti mi vengono i brividi. Per elaborare la risposta che lei ci ha appena fornito, il pizzimenti impiegherebbe mesi.
Ammetto che non sono molto d'accordo col regolamento di coppa. La differenza punti è accettabile in una competizione come la fantacoppa, in cui ognuno si scontra una sola volta con un avversario, e quindi il criterio dirimente deve essere necessariamente la differenza punti (perchè una partita può anche andare male). In una competizione lunga come il campionato, secondo me il criterio dovrebbe basarsi sugli scontri diretti (vedi la nostra serie A). Ognuno incontra un avversario ben sei volte, e il fatto di vincere più volte rispetto all'avversario dimostra qualcosa. Infatti è possibile che una squadra faccia tre-quattro partite con 5-6 gol, e non per questo merita di più. Gli scontri diretti mettono a diretto confronto le 2 squadre, e penso sia più correto basare su ciò il criterio dirimente. Tenendo anche conto del fatto che il regolamento non si esprime sul campionato e volendo difendere i miei diritti, chiedo ad ognuno di esprimere nella massima libertà la propria opinione e in base alle varie posizioni chiedo venga presa una decisione.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.