FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

CASO CIANCIA

+2
IL PIZZI
Admin
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1CASO CIANCIA Empty CASO CIANCIA Mer Gen 06, 2010 6:14 pm

Admin


Admin

IL CASO CIANCIA

Cari amici, ci troviamo ad affrontare un nuovo caso Ciancia. Dopo le due ammonizioni per confermata formazione, dopo lo schieramento a 12 elementi - un unicum in tutta la storia del fantacalcio di tutti i tempi - adesso la consegna della formazione dopo un'ora e 15 dal termine stabilito, che equivale de iure ad una conferma della medesima.
Il caso è intricato, soprattutto per me che sono al tempo stesso Presidente di Lega e Presidente della società che andrebbe a beneficiare della penalizzazione del Nino nazionale. In quanto Presidente di Lega, mi sento in dovere di condannare questa incuria gestionale, che getta discredito sulla nostra Lega e di presentare la problematicità del caso in modo più chiaro possibile a voi colleghi. In quanto Presidente della Signora Aquilone, mi fanno certo gola i tre punti a buon mercato, ma non piace vincere facile, soprattutto contro l'amico Ciancia, con il quale abbiamo appena sfiorato la vittoria di 600 euro al matchpoint.

Ora, alla luce del regolamento, approvato e sottoscritto in seduta plenaria, la conferma della formazione - perché dopo un'ora e 15 credo si tratti di conferma - in coppa equivale alla sconfitta a tavolino per 2-0. La procedura delle ammonizioni e dei 5 fantamilioni, infatti, interessa soltanto il campionato. A ciò si aggiunge, che il Ciancia ha acquistato Bojnov senza comunicarne il sostituto, che potrebbe essere uno dei giocatori schierati in coppa, il quale in quel caso non potrebbe essere utilizzabile.

Ora dinanzi a tale questione, le soluzioni plausibili mi sembrano le seguenti. Se ne avete altre proponetemele pure.

1) applicazione letterale del regolamento: sconfitta a tavolino del ciancia;

2) eventuale modifica del regolamento;

3) accettazione in via eccezionale della formazione del ciancia.

Vi pregherei di esprimere la vostra opinione, nel tentativo di raggiungere una soluzione il più condivisa possibile. Creare precedenti è certo pericoloso, eccezioni alle regole anche, ma siam sempre uomini e non burocrati.

https://legafantagallico.forumattivo.com

2CASO CIANCIA Empty ..... Gio Gen 07, 2010 6:24 am

IL PIZZI



x me la num 1 e l'accendiamo.....se si fosse trattato di 5 minuti ok.....ma 1 e 15....a sto punto applichiamo il regolamento....mi dispiace x Nino xò carta canta!!!:-)

3CASO CIANCIA Empty dico la mia Gio Gen 07, 2010 12:20 pm

I leoni d'Africa



accettazione in via eccezionale per la buona fede...ma tolleranza zero per i futuri errori...inoltre per dare un segnale toglierei al ciancia 5 milioni...questa mi sembra una punizione efficace che non va però ad alterare la validità della partita...

4CASO CIANCIA Empty ipse dixit Gio Gen 07, 2010 2:56 pm

Pres.Catalano



Pur ritenendo il mister Ciancia il peggior fantaallenatore possibile, con l'unica virtù di scoprire giovani, purchè dotati di cognomi di dubbia bellezza, non discuto assolutamente la sua buonafede e per questo chiedo l'applicazione del punto 3, come del resto ha suggerito l'amico Tramontana.
Pres. Catalano

Ps Credo che il regolamento di coppa necessiti di profonde riforme, se non riuscirò ad avere con me l'opposizione andrò avanti a colpi di maggioranza.

5CASO CIANCIA Empty Re: CASO CIANCIA Ven Gen 08, 2010 7:30 am

Mario



Io per i motivi di cui sopra mi astengo. Non ho problemi in ogni caso ad accettare il punto 3, né metto minimamente in dubbio la buonafede del Ciancia, che non è qui in questione. si tratta di regolamentare bene le procedure.
Devo però contraddire il tramontana: non ha senso dare al Ciancia la multa dei 5 milioni. Perché così accetti la formazione da un lato, e la consideri confermata dall'altro, applicando alla coppa, che ha un regolamento proprio, il regolamento del campionato.

Dunque - in attesa dell'opinione decisiva del Mangiola - se accettiamo la validità della formazione, la accettiamo integralmente senza mezze penalità.

Se è del caso poi, modifichiamo il regolamento di coppa. Chi è contrario alla penalizzazione con sconfitta a tavolino proponga una alternativa in questa sede.

6CASO CIANCIA Empty l'opinione di mangiola Ven Gen 08, 2010 10:35 am

gaetano mangiola



sono oppresso dal peso decisivo della mia opinione sul caso ciancia, ma cercherò comunque di esprimermi nel modo più neutrale possibile.
credo che si possa accettare la formazione della dinamo semolese in via eccezionale (non dimentichiamo che nessuno dei giocatori schierati giocava nella partita dell'inter) affidandoci alla buona fede di nino.
inoltre comprendo perfettamente le difficoltà di dover mandare la formazione ad un orario diverso dal solito solo perchè la lega calcio deve arricchire le tasche delle televisioni.
Credo che sia un buon modo per dare un segnale importante a chi vede il calcio solo come fonte di denaro e non come momento ludico nazionale, NOI NON CI PIEGHEREMO AL VOLERE DI SKY E MEDIASET.
Per cui si proceda con il conteggio del risultato della partita di coppa.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.