FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

ecco come sarebbe andata a finire

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ecco come sarebbe andata a finire Empty ecco come sarebbe andata a finire Mar Set 17, 2013 4:15 am

gaetano mangiola



questo giusto per rispondere alle critiche di inizio stagione che ci accusavano di aver fatto un mercato scriteriato senza acquistare un attaccante da 20 gol.
la nostra è una squadra moderna, siamo già da anni pronti al salto di qualità verso il mantra e questi risultati lo dimostrano.
il risultato finale di 4 a 1 va bene, ma se avessimo schierato un banalissimo 343 con tre Pc, due terzini in difesa e i trequartisti sulla linea di centrocampo ecco come sarebbe andata a finire.
ad maiora


ecco come sarebbe andata a finire Formaz11

2ecco come sarebbe andata a finire Empty si....iucamu a mbidda...... Mar Set 17, 2013 5:47 am

I leoni d'Africa



gaetano, come tu ci hai insegnato, terranova avrebbe sicuramente preso il posto di d'ambrosio che giocava contro il milan, gilardino avrebbe giocato al posto di icardi e, non avendo panchina in attacco, non avresti schierato i 3 attaccanti. Buona prestazione, ma la squadra bisogna saperla schierare tutte le giornate!!!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 

3ecco come sarebbe andata a finire Empty Re: ecco come sarebbe andata a finire Mar Set 17, 2013 5:57 am

gaetano mangiola



il mio discorso è proprio il contrario.
la formazione che ho postato sul forum è la tipica formazione da fantacalcio antico.
quella che ho schierato io nella scorsa giornata invece è una formazione moderna che potrebbe benissimo stare dentro un sistema mantra.
volevo evidenziare semplicemente come è la squadra che fa la differenza, non gli attaccanti o i gol.
ma mi rendo conto che forse è un discorso troppo complesso per una lega di reazionari come la nostra, d'altronde mia nonna me lo diceva sempre "quandu u sceccu non voli 'mbiviri avogghia mi 'nci frischi"
;-)

4ecco come sarebbe andata a finire Empty Re: ecco come sarebbe andata a finire Mar Set 17, 2013 6:08 am

Mario



Caro Gaetano,

l'amara verità è che con il mantra salirebbe il livello di difficoltà del gioco e a quel punto "il fattore tecnico" rischierebbe di prendere il sopravvento sul "fattore q/t". Difendono il vecchio sistema per paura. Ma prima dell'avvento del nuovo sistema, cadranno anche sul loro campo di battaglia questi patroni dell'ancien regime Smile

5ecco come sarebbe andata a finire Empty Re: ecco come sarebbe andata a finire Mar Set 17, 2013 6:33 am

Clemente



mi sembra di capire che i favorevoli al mantra siamo 3... giusto?

6ecco come sarebbe andata a finire Empty Re: ecco come sarebbe andata a finire Mar Set 17, 2013 6:35 am

gaetano mangiola



prepariamoci al colpo di stato cheers 

7ecco come sarebbe andata a finire Empty la rivoluzione deve essere completa Mar Set 17, 2013 7:08 am

I leoni d'Africa



ragazzi, se si vuole passare al mantra si deve:
- aumentare i membri della lega (dobbiamo essere almeno Cool;
- azzerare le rose attuali e rifarle da capo.
A queste condizioni io potrei prendere in considerazione l'idea.

Cmq vorrei sottolineare nuovamente per il mangiola che nel 3-5-2 servono gli esterni di centrocampo, che mi pare non avere (o comunque non aver mai schierato), e centrali difensivi (nagatomo non può certo farlo).
Io se volessi schierare un 4-3-1-2, potrei schierare:

Abbiati

Zuniga (De silvestri o Peruzzi)
Barzagli (Ogbonna)
Jesus
Pasqual (Balzaretti)

Strootman
Kone
Jorginho

Hamsik (Hernanes)

Palacio (Matri)
Rossi (Di natale)

Mi sembra comunque uno squadrone, sicuramente il più completo!!

8ecco come sarebbe andata a finire Empty Re: ecco come sarebbe andata a finire Mar Set 17, 2013 7:26 am

Clemente



sinceramente nn capisco la necessità di azzerare le rose!!! ovviamente a me conviene perche hamsik vidal hernanes cuadrado e così via tornano tutti sul mercato, ma quella di azzerare tutto la trovo solo una scusa per nn passare al mantra e per sviare gente come pizzimenti a cui manca la capacità di intendere e la voglia di leggere i post. come usiamo la nostra rosa mal messa per la coppa la possiamo rifondare adattandola al mantra perfettamente. ovviamente tu che hai hamsik ed heranes, difficilmente col mantra punteresti ad entrambi, quindi perchè rifondare?
a me converrebbe rifondare tutto, anche perchè quest anno ho formato una squadra che col mantra nn va d' accordo, ma sinceramente nn ne vedo la necessità...

9ecco come sarebbe andata a finire Empty Re: ecco come sarebbe andata a finire Mar Set 17, 2013 8:31 am

Mario



a sorpresa sono del tutto d'accordo con mercurio

10ecco come sarebbe andata a finire Empty la distuzione... Mar Set 17, 2013 2:40 pm

Pres.Catalano



La distruzione fu d'istruzione...
Cari colleghi quando il vento del cambiamento soffia una persona saggia non può che spiegare le vele e navigare verso il progresso...
Ho letto l'obiezione di miko e, onestamente ritengo più convincenti le argomentazioni di cle...
É il momento di cambiare...
Voto a favore del mantra... cerchiamo in questi mesi di far sì che il passaggio sia meno traumatico possibile

11ecco come sarebbe andata a finire Empty Re: ecco come sarebbe andata a finire Mar Set 24, 2013 11:10 am

Mario



riguardo alla questione mantra in una cosa sono d'accordo col Tramontana: il Mantra è più adatto ed affascinante per un fantacalcio con più di 6 squadre. Questo per una distribuzione ottimale dei giocatori, senza che il 40% dei giocatori più offensivi e tecnicamente dotati rimangano in panchina.
come diceva il catalano la transizione al mantra deve essere elaborata nei minimi dettagli, altrimenti rischia di rompere la continuità gestionale, che è il punto forte del nostro gioco.
Inviterei comunque i colleghi a riflettere sulla possibilità di allargare il fantacalcio a 8 squadre (questo senza inficiare il sistema delle conferme). Si potrebbe ad esempio riabbracciare in lega Ninello Ciancia che nel frattempo ha ritrovato passione per il fanta e pensare ad un ottavo elemento di pari qualità.
Con la lega a 8 potremmo dare maggiore fascino anche alla coppa: con due gironi da 4 stile champions, poi semifinali e finali.

Non so ragazzi, valutiamo...

12ecco come sarebbe andata a finire Empty Re: ecco come sarebbe andata a finire Mar Set 24, 2013 11:38 am

gaetano mangiola



l'idea mi piace.
penso che una soluzione possibile sia quella di ridurre il numero di conferme possibili (magari a 8-10) oppure utilizzare il sistema delle conferme come delle opzioni su giocatori che sono riscattabili però ad un prezzo di mercato oggettivo (preso dalle quotazioni di fantagazzetta).
per quanto riguarda l'ottavo io qualcuno in mente ce l'avrei.
credo che qualunque sia la decisione il tutto vada definito a partire da gennaio.
altrimenti rischiamo di arrivare all'estate e bloccarci.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.