FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

REGOLAMENTO

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1REGOLAMENTO Empty REGOLAMENTO Mer Ago 28, 2013 5:40 pm

Admin


Admin

ORGANIGRAMMA DI LEGA:

a) Presidente: Tramontana Domenico
b) Vice-Presidente: Meliadò Mario
c) Presidente Commissione Giustizia: Mangiola Gaetano

Al primo, spetterà la supervisione generale, politica e morale, la gestione delle formazioni e dei risultati ufficiali; al secondo, la gestione del mercato, del registro ufficiale delle rose e dei budget societari; al terzo, la gestione delle controversie regolamentari durante la stagione. Nei casi di assenza o impossibilità, il secondo sostituirà il primo, il terzo sostituirà il secondo, e il primo sostituirà il terzo.

REGOLAMENTO:

1) Le competizioni della Lega sono tre: il Campionato (30gg.), la Coppa di Lega (8 gg.) e la Supercoppa di Lega (cfr. art. 14), facenti riferimento alle 38 gg. di Serie A. Per permettere lo svolgimento della Coppa, il Campionato riposa nelle seguenti giornate del campionato reale: 6a, 12a, 18a, 24a, 30a, 32a, 34a, 36a. I valori di riferimento in caso di parità di punteggio nella classifica del campionato sono i seguenti: A) classifica avulsa (punti negli scontri diretti); magic punti; diff. reti. Per il Campionato viene introdotto il fattore campo (+2p.). In Coppa si gioca sempre in campo neutro ad esclusione delle semifinali, in cui vi è sia il turno di andata che quello di ritorno.

2) Il pagamento della quota di partecipazione al campionato dovrà avvenire in anticipo (50,00 euro), vale a dire il giorno dell’asta del 20 Agosto, assieme al pagamento della quota di partecipazione alla Coppa di Lega dell’anno precedente (essa varia infatti a seconda del piazzamento della squadra, cfr. punto 6).

3) La rosa sarà composta da 28 elementi (3 portieri, 9 difensori, 9 centrocampisti, 7 attaccanti) di cui almeno 4 elementi dovranno essere under 23 (nati dal 1988) . Per la Coppa di Lega dovrà essere consegnata (contestualmente alla formazione per la partita d’esordio) una rosa di soli 20 giocatori (3 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti, 5 attaccanti), che potrà essere modificata (esclusi i casi di cessione all’estero o ad altra serie) al termine della fase a gironi, una volta sola in vista della fase ad eliminazione diretta, con l’aggiunta della possibilità di effettuare 2 cambi, distribuibili a piacimento tra la fase a girone e quella a scontri diretti.

4) Il budget stagionale di partenza di ciascuna squadra è stabilito a seconda della posizione in classifica (al primo: 275; al secondo: 265; al terzo 260; al quarto 255; al quinto 250; al sesto 245); a tale somma va aggiunto il budget residuo della stagione precedente, vanno eventualmente sottratte le multe. Il budget può naturalmente variare in seguito agli affari conclusi durante il mercato estivo. Al vincitore della Coppa di Lega verrà integrato inoltre un premio equivalente a 10 Fantamilioni.
Durante il mercato invernale [ 3.1 – 4. 2] ciascun allenatore avrà poi a disposizione un ulteriore bonus di 10 milioni. Le date del mercato di riparazione verranno comunicate il giorno dell’asta. I fantamilioni non utilizzati durante la stagione in corso vengono conservati, come già detto sopra, per la successiva.

5) Premi Campionato (Montepremi 300 euro)
I) 190 euro;
II) 70 euro;
III) 30 euro.
Premio Magic Punti) : 10 euro.

6) Regolamento Coppa di Lega. La Coppa di Lega si svolgerà in sostituzione e non contemporaneamente al Campionato; si svolgerà ogni cinque giornate nella fase a gironi (nelle seguenti giornate del campionato reale: 6a, 12a, 18a, 24a, 30a); le semifinali (a/r) si giocheranno invece alla 32a e alla 34a g.; la finale secca alla 36a. Dopo la fase a gironi, la prima classificata sfida la quarta (giocando il ritorno in casa) e la seconda sfida la terza (giocando il ritorno in casa). I valori di riferimento in caso di parità di punteggio nella classifica a gironi sono i seguenti: magic punti; diff. reti; scontro diretto. Nelle semifinali valgono le regole della Champions League, in caso di parità si svolgeranno i supplementari ed i rigori (cfr. allegato sul regolamento di supplementari e rigori).

7) Montempremi Coppa di Lega: le due squadre eliminate ai gironi versano 15 euro. Le due squadre eliminate in semifinale 10 euro. La finaliste non pagano alcuna quota. L’intero montepremi va al vincitore della Coppa: 50 euro.

Cool I giocatori della rosa possono essere confermati per la stagione successiva al prezzo d’acquisto iniziale. Se un giocatore viene confermato per una terza stagione (dunque alla seconda conferma) il suo ingaggio subisce un aumento come da tabella:

Tabella degli aumenti d’ingaggio dopo le conferme
Ruolo/Ingaggio 1-10 11-20 21-30 +30
Portiere 1 0 0 0
Difensore 2 1 0 0
Centrocampista 3 2 1 0
Attaccante 4 3 2 1

Gli aumenti si applicano esclusivamente al secondo ed al terzo anno di conferma. Le conferme del terzo anno fanno riferimento all’ingaggio maturato dopo la conferma del secondo e non quello originario d’acquisto. Si noti che è da considerarsi “confermato” (e quindi eventualmente soggetto a maggiorazione) anche quel giocatore che, ceduto ad altra squadra, viene inserito dalla lista dei confermati dal nuovo allenatore al prezzo dell’anno precedente.
Possono essere confermati un massimo di 18 giocatori in rosa (senza una precisa distribuzione tra i ruoli). In sede d’asta deve essere consegnata al Presidente di Lega la lista dei giocatori confermati. La non-riconferma di un calciatore non procurerà naturalmente alcun guadagno alla società: né i soldi dell’ingaggio della stagione precedente, né il milione d’ufficio (che procura invece la cessione di un calciatore durante la stagione). Se un giocatore cambia di ruolo da una stagione all’altra secondo le disposizioni della gazzetta, la società che lo ha in rosa perde il diritto di prelazione sullo stesso.
Un giocatore non confermato può essere tuttavia riacquistato in sede d’asta ad altro prezzo.
Un calciatore però ceduto durante la stagione non può essere riacquistato nel corso della medesima, ma eventualmente solo a partire dalla successiva. Nel caso in cui un giocatore venga ceduto all’estero o a squadra di altra serie non vi è nessuna restituzione della spesa, la cessione rende un solo 1 milione; il cambio tuttavia non viene computato. Durante la chiusura del mercato sono possibili sino a 7 modifiche alla rosa. Durante la sessione invernale e dalla fine del campionato le modifiche e gli scambi sono illimitati.

8 bis) CONFERME DI CALCIATORI CHE CAMBIANO RUOLO SECONDO LA GAZZETTA
solo quando il cambio di ruolo è svantaggioso per la società che detiene il cartellino quest'ultima può confermare il calciatore nel nuovo ruolo. Vale a dire: da difensore a centrocampista o attaccante, e da centrocampista ad attaccante.
Ed inoltre: se il calciatore confermato nel nuovo ruolo dovesse tra un anno essere riportato nel ruolo di partenza, la società potrà riconfermare il calciatore anche se il cambio nel secondo caso sarà vantaggioso. Naturalmente questo può accadere se e solo se la società avrà confermato, e continuativamente tenuto in proprietà, il medesimo calciatore anche nel caso di svantaggio.

9) Gli scambi di giocatori tra società. Dopo uno scambio a stagione in corso la nuova società non dovrà ripagare il prezzo d’ingaggio versato dalla squadra di provenienza. Tuttavia, quel prezzo d’ingaggio resterà di riferimento allorché la suddetta società deciderà di confermarlo per la stagione successiva. I giocatori oggetto di scambio, dunque, manterranno il loro ingaggio iniziale per la stagione successiva, e ciò accadrà indipendentemente dal fatto che nello scambio vi sia stato o meno un compenso pecuniario.
Ciò significa, inoltre, che i calciatori non rappresentano il capitale della società, ma la società d’appartenenza ha solo la prelazione all’acquisto (per lo stesso prezzo, o dopo due stagioni lievemente maggiorato) all’inizio della stagione successiva. Puta caso: se durante la stagione faccio uno scambio di centrocampisti con Paolo e lui mi cede Palombo (che aveva pagato 25 milioni). Ad inizio stagione, io posso decidere se confermarlo al prezzo d’ingaggio o lasciarlo libero nel mercato. Ma dalla eventuale non-riconferma io non riceverò 25 milioni di Bonus.
Qui di seguito alcuni assiomi guida per la dinamica degli scambi:
- gli scambi non mutano lo stato del cartellino dei giocatori coinvolti;
- gli scambi divengono validi solo dopo la loro comunicazione ufficiale al Presidente di Lega, che li ratifica;
- durante la fase estiva (che comincia all’indomani della fine del campionato e finisce una settimana prima dell’asta, giorno in cui si comunicheranno al Presidente i giocatori confermati per la stagione seguente) non esistono limiti di numero e composizione delle rose che potranno essere ridotte o ampliate in virtù di cessioni o acquisti da altre società (non in virtù di acquisti dal mercato libero), fermo restando che all’asta non ci si può presentare con più di 18 giocatori confermati;
- sono validi scambi giocatore/giocatore e anche giocatore/giocatori;
- sono validi scambi giocatore/giocatore con conguaglio in fantamilioni;
- è valida naturalmente anche la cessione classica di un giocatore per un mero compenso in fantamilioni;
- le ultime due variabili implicano che, per uno svoglimento libero delle trattative durante la fase estiva, ciascuna società disponga sin dal giorno dopo la pubblicazione della classifica definitiva del budget di partenza per la nuova stagione (stabilito a seconda del piazzamento e dall’eventuale vittoria in Coppa di Lega). Gli eventuali fantamilioni investiti per acquistare calciatori da altre società non vengono in alcun modo detratti dall’ingaggio del calciatore stesso che dovrà essere pagato per intero nel momento in cui il calciatore verrà inserito nella lista dei confermati prima della nuova asta (e che corrisponde al prezzo pagato in origine dalla società che lo ha ceduto);
- si noti infine che, nel caso di uno scambio a stagione in corso, l’ingaggio del giocatore dovrà essere pagato dalla società che lo acquista solo all’inizio della stagione successiva, nel caso in cui quest’ultimo venga inserito nella lista dei confermati.
Poiché la casistica in materia di scambi e di passaggi da una stagione all’altra non è ancora del tutto chiara il Presidente si premurerà, con il consenso della maggioranza, a colmare le eventuali lacune giuridiche.

9bis) COMPROPRIETA’ E PRESTITI: Con il presente paragrafo si chiariscono alcuni punti relativi alle comproprietà ed ai prestiti. La comproprietà di un giocatore è stipulata tra due società, sempre a favore di una delle due per la stagione in corso. La società che usufruisce della comproprietà è tenuta a mantenere il giocatore in rosa sino al termine della stagione in corso, a meno di non rinunciare alla stessa comproprietà o salvo accordi diversi con l’altra società interessata. La comproprietà deve essere poi risolta o rinnovata per la stagione successiva entro il 30 Giugno. Tale risoluzione può avvenire in virtù di un nuovo accordo tra le due società o, in assenza di questo accordo, con il procedimento delle buste. Le due società interessate faranno pervenire al presidente di lega o a chi ne fa le veci un’offerta in busta chiusa tra l’1 e il 5 di Luglio. L’offerta più alta si aggiudica l’intero cartellino del calciatore. In caso parità otterrà il giocatore la squadra peggio piazzata nella classifica della stagione precedente.
I prestiti possono essere gratuiti, onerosi o con diritto di riscatto. Alcune limitazioni sono necessarie. 1) La data ultima della definizione di un prestito è la 20a giornata di campionato. 2) La società che usufruisce del prestito non può, salvo accordi diversi, liberarsi del calciatore prima della scadenza dello stesso prestito. In tal modo, infatti, costringerebbe la squadra proprietaria del cartellino ad effettuare un cambio durante la stagione. 3) La società che usufruisce di un prestito con diritto di riscatto deve esercitare il medesimo contestualmente al periodo in cui vengono risolte le comproprietà.

10) Capitolo consegna delle formazioni di giornata.
La formazione può essere consegnata sino all'inizio ufficiale della prima partita di giornata. Se l'anticipo si disputa alle 18, una formazione consegnata alle 18:01 sarà considerata confermata. In caso di impossibilità d'accedere al forum, è possibile consegnare in via eccezionale la formazione entro gli stessi tempi, telefonicamente, per e-mail, per pizzino o per sms al Presidente di Lega. La conferma delle formazioni viene punita come da tabella:

1a conferma: nessuna penalizzazione.
2a conferma: 5 milioni di multa applicata al budget della stagione successiva.
3a conferma: 10 milioni di multa e 1 punto di penalità.
4a conferma: 10 milioni e 2 punti di penalità.
5a conferma: 20 milioni e 3 punti.
6a conferma: commissariamento immediato della società; nomina di un allenatore ad interim e sostituzione definitiva ad inizio della stagione successiva.

11) Svolgimento dell’asta per singoli giocatori durante il campionato:
a) le offerte per giocatori non tesserati devono essere pubblicate sul forum entro 36 ore dall'inizio del primo anticipo di giornata.
b) da quando l'offerta è pubblicata sul forum ed entro 2 ore dall'inizio del primo anticipo di giornata, ciascun presidente sarà tenuto a partecipare all'asta ANCHE SOLO PER MANIFESTARE IL PROPRIO DISINTERESSE nei confronti del giocatore chiamato. È obbligatorio almeno un intervento all’asta.
c) un presidente che ha presentato nei termini previsti un'offerta per un calciatore aggiudicato poi nel corso dell'asta ad altra società, può eventualmente avvalersi di un'offerta supplementare, ma è tenuto a contattare tutti gli altri membri della lega via SMS. In quel caso decade l’obbligo di partecipazione all’asta.
d) oltre all'eccezione di cui "c", non sono ammesse offerte oltre i termini previsti.
e) 2 mancate partecipazioni ad un'asta equivalgono, in termini di penalizzazioni, ad una conferma di formazione.
*La penalizzazione per la mancata partecipazione ad un'asta scatta sempre e solo ogni 2 inadempienze.

12) Nel caso in cui uno dei presidenti dovesse ritirarsi o essere esonerato tra una stagione e l’altra, il nuovo erediterà la situazione di partenza della vecchia società. Ciascun presidente, per ragioni tecniche o pratiche, può riservarsi di demandare la gestione tecnica della sua società (formazioni etc.) ad un allenatore, rimanendo tuttavia resposabile per l’aspetto finanziario e di mercato.

13) Mini-tornei da 5 giornate: chi totalizza più magic-punti (modificatori esclusi) incassa 3 fantamilioni (comprese anche le cinque giornate del girone eliminatorio di coppa); ed 1 milione il secondo classificato.

14) è stata istituita la Supercoppa di Lega (premio 5 fantamilioni) che si giocherà durante la prima giornata (parallelamente allo svolgimento del campionato). La competizione vedrà affrontarsi il vincitore del campionato con quello della coppa di lega della stagione precedente. Nel caso in cui una medesima squadra avesse vinto campionato e coppa, disputerà la supercoppa la seconda finalista di coppa di lega. Le regole della partita sono analoghe a quelle della finale di coppa di lega.


15) INCENTIVI PER IL MERCATO ESTIVO:
per incentivare le trattative e gli scambi tra le società, nel periodo che va dall’1 Giugno sino al 15 Luglio è prevista l’erogazione di un bonus:
incentivo di 2 milioni per ogni giocatore oggetto di trasferimento.
Condizione del bonus, tuttavia, è che i calciatori coinvolti nella trattativa vengano inseriti nella lista dei 18 confermati e che sino alla chiusura del mercato libero non possano essere ceduti. In caso contrario, la società che non conferma il calciatore dovrà provvedere alla restituzione del bonus. Fanno eccezione i calciatori ceduti all’estero o ad altra serie. Un giocatore inserito in una trattativa con incentivi, non consente di usufruire di ulteriore incentivo.

https://legafantagallico.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.