FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

Lodo Mercurio

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lodo Mercurio Empty Lodo Mercurio Sab Ago 03, 2013 8:50 am

Pres.Catalano



Dopo essermi consultato con i miei legali ed essere stato istruito dal Mercurio mi pronuncio favorevolmente in relazione alla sua proposta. E' una modifica soft che può arricchire il nostro fantacalcio. Io proporrei che nella lista dei 6 rientrassero giocatori del 1988 in poi, così da concentrarsi su giocatori di media età e non su veterani.

2Lodo Mercurio Empty Re: Lodo Mercurio Sab Ago 03, 2013 10:12 am

Mario



Comunque ragazzi, a parte le votazioni, c'è da discutere i cambiamenti, elaborare una proposta coerente, e trovare un punto d'accordo perché si profila uno stallo.

stato dei voti:
2 per lo status quo (Meliadò, Mangiola)
2 per il Lodo Mercurio (Mercurio, Catalano)
1 per il Lodo Tramontana (Tramontana)

non è chiara la posizione del Pizzi e lo pregherei di riformularla.

Io torno a ribadire che il metodo proposto da entrambi i lodi avrebbe come esito il blocco del già moribondo mercato. 36 giocatori in più,  senza limitazioni di ruolo, verrebbero bloccati e sottratti al mercato libero, limitando di molto le possibilità di un tecnico di provvedere "in corsa" alle falle della rosa.

Io credo che abbiamo, di partenza, un parco giocatori piuttosto ampio. La capacità di un allenatore sta proprio nelle scelte che è costretto a prendere, nelle decisioni difficili (come quella di cedere il giovane Weiss o il vecchio Milito), di prendere dei rischi: è questo il bello del gioco. La capacità di un tecnico risiede inoltre nell'intuito di cambiare in corsa (con il limite preciso degli 8 cambi), di capire quando è il momento di rischiare. Nell'equilibrio tra i due momenti, poi, ciascun tecnico ritaglia il suo profilo: chi come il Mangiola crede sino alla fine nei suoi uomini lasciandoli pascolare per anni in tribuna, chi come il pizzi ama rischiare e consuma tutti gli 8 cambi già prima di Gennaio.

Non capisco la necessità di istituire questo parco aggiuntivo dei giocatori. che, ripeto, avrebbe come esito quello di rendere meno significanti le nostre scelte di partenza e, in seconda battuta, di privare il mercato libero di quei giocatori che hanno potenzialità, che possono esplodere in corsa, e che magari in sede d'asta non offrono ancora garanzie.

Io penso che questo regolamento possa essere migliorato sulla base delle norme che già ci sono e che non abbia senso istituire delle protesi delle rose.

detto ciò, mi rimetto alla volontà dei colleghi. Nel caso in cui passasse uno dei due lodi, sarei per restringere al numero di 4 giocatori questa "rosa serbatoio".

Chiedo anche a tutti di confermare ufficialmente la propria disponibilità a partecipare all'asta, in data e ora stabilita.

E chiedo a tutti, in questa fase preparatoria della stagione, di partecipare con maggiore frequenza ed attenzione ai dibattiti sul forum.

3Lodo Mercurio Empty Re: Lodo Mercurio Dom Ago 04, 2013 6:27 am

Clemente



per me si può portare a 4 giocatori e limitare il mercato come dice mico. sono modifiche che si possono fare, ci si può mettere d' accordo per cercare di accontentare tutti! l' importante è che nn ci siano 30 proposte su una questione che ancora nn si è risolta! prima sciogliamo il nodo "primavera", poi se ci sono proposte, correzioni, aggiunte ne parleremo. nn ha senso secondo me mettere la proposta mia e di mico e dire che sono due proposte differenti. sono identiche solo che cambiano le tempistiche di mercato. una clausola che non fa la proposta di mico un' altra proposta come magari è quella di mario o di pizzi (mi riferisco all' altro post).
secondo me riaspettare che ognuno di noi riscriva il proprio consenso, nn ha senso. pizzi è favorevole e l' ha già scritto, mico è interessato e ha proposto un ritocco, a paolo è piaciuta anche. che si deve aspettare? definiamo assieme i termini della proposta. discutiamo su come migliorarla e su come andare in contro alle proposte di tutti. 6 giocatori sono troppi? facciamo 4? il mercato limitiamolo a gennaio solamente? che sò, i giocatori acquistati devono avere origini indiane? ok, resta il fatto che il cambiamento ormai l' abbiamo voluto in 4!
discutiamo invece come cambiare in meglio la mia proposta che evidentemente ha suscitato parecchie idee e perplessità.

4Lodo Mercurio Empty viva forza Italia..... Dom Ago 04, 2013 9:46 am

I leoni d'Africa



ragazzi, la lega è pronta al cambiamento!! Ognuno esponga la propria idea su:

- n° giocatori; (per me 4)
- età; (massimo classe '88)
- finestre temporali in cui poter intervenire; (gennaio)
- cosa succede ad un giocatore che viene retrocesso dai titolari alle riserve; (il titolare retrocesso può essere tolto o può essere lasciato in riserva, senza però essere utilizzato per il campionato)

Risolviamo prima questi aspetti generali e pio andiamo nel dettaglio.

5Lodo Mercurio Empty Re: Lodo Mercurio Dom Ago 04, 2013 10:05 am

Mario



ragazzi sto preparando un progetto riformista ad ampio raggio che tenta di conciliare le istanze di tutti.. entro domani vi presenterò la riforma meliadò

6Lodo Mercurio Empty buuuuuhhhh Dom Ago 04, 2013 1:04 pm

I leoni d'Africa



il solito meliadòcentrico......

7Lodo Mercurio Empty Re: Lodo Mercurio Dom Ago 04, 2013 3:23 pm

Clemente



I tempi tecnici di meliadò sono arcinoti!
Prevedo che prima di mercoledì nn si avranno notizie di questo progetto riformista...

8Lodo Mercurio Empty Re: Lodo Mercurio Lun Ago 05, 2013 7:32 am

IL PIZZI



io sono favorevole alla primavera...già mi sono espresso....:-)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.