FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

Proposta anno nuovo

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Proposta anno nuovo Empty Proposta anno nuovo Ven Lug 12, 2013 11:17 am

Clemente



vorrei sapere cosa ne pensate della proposta, che avevo fatto nel post "parte la nuova stagione", riguardante la creazione di un "primavera" delle squadre.
mi permetto di riscriverlo perchè pizzi era favorevole e a me piacerebbe tanto come soluzione ad alcuni problemi.
prima vi spiego cosa avevo in mente, poi vi dirò perchè secondo me è una soluzione.
avevo in mente di creare una selezione di 5-6 giocatori che rientrano pienamente nella coppa e che per il campionato formano una specie di serbatoio di riserva.
nella coppa sarebbe bello poterli utilizzare sempre per poter sfruttare ancora meglio il sistema mantra con una rosa più ampia e quindi più soluzioni nel formare le formazioni. implica più divertimento.
nel campionato sarebbe bello avere questa scorta di giocatori che, nell' eventualità, si potrà integrare in prima squadra. non volevo restringere il campo obbligando a 2 dif, 2 cen e 2 att, ma volevo lasciare gli spazi liberi da occuparli eventualmente anche con 6 attaccanti (soluzione bella e affascinante, ma poco utile nel sistema mantra a mio avviso). se nel corso della stagione volessimo "promuovere" qualcuno, senza far partire un' asta a campionato in corso, si potrebbe integrare semplicemente promuovendo e "bocciando" qualcuno nella nostra rosa titolare. esempio: ho inserito muriel nella mia lista "primavera" e voglio promuoverlo perchè sta facendo un campionato da urlo o perchè ho emergenza in attacco. pubblico un post in cui notifico la promozione di muriel a discapito di destro per esempio. quindi, SOLO PER IL CAMPIONATO, muriel diventa il mio nuovo titolare a scapito di destro che per tutta la stagione non potrà essere reinserito in prima squadra*.
il cambio verrebbe inserito nei cambi totali a disposizione.
(*volevo approfondire le regole sul cambio prendendo l' esempio fatto: destro nn potrà tornare in prima squadra a meno che non venga ripagato l' importo del cartellino. stessa procedura per muriel, non potrà essere spostato nella primavera a meno che nn venga pagato di nuovo il costo del suo cartellino. questo dovrebbe limitare gli scambi primavera\prima squadra)


può essere una soluzione perchè con 6 giocatori in + da acquistare infatti, si potrebbe limitare l' aumento dei crediti delle squadre. ovviamente se io volessi un "primavera" di mario, dovrei fargli un' offerta direttamente a lui e nn sarebbe necessario rimpiazzare subito il giocatore ceduto. quindi il mercato  della "primavera" funziona esattamente come il mercato normale.

che ne dite? vi piace? avete qualche proposta\aggiunta?

2Proposta anno nuovo Empty mi piace ma dobbiamo ragionarci Dom Lug 14, 2013 3:45 pm

I leoni d'Africa



cle, non si sembra male.
- sarebbero 6 oltre i 4 già obbligatori?
- mi piace l'idea di promuovere bocciare; questa possibilità la limiterei al mercato di gennaio e sarebbe definitiva per tutta la restante parte della stagione;
- sui ruoli ci si può regolare in base alle esigenze di ogni squadra;
- i giovani vanno acquistati col proprio budget in sede di asta;

comunque direi di parlarne in una call per esporre le varie idee e prendere una decisione celere.

3Proposta anno nuovo Empty Re: Proposta anno nuovo Dom Lug 14, 2013 8:33 pm

Clemente



penso di aver creato confusione inserendo il termine "primavera". l' ho chiamata così solo perchè è un paragone con la primavera delle squadre vere, non perchè ci inseriamo i giovani tongue !!!
dicevo di mettere 6 giocatori in più in una "sottocategoria", "primavera", "serbatoio di riserva" appunto. non intendevo dire che i giocatori inseriti devono essere giovani!!! ecco perchè nn capivo le domande di Tramo.
per il resto sono d' accordo su tutti i punti di mico, tranne il promuovere\bocciare... restringe uno dei fattori che sono quasi fondamentali secondo me. io lascerei la "promozione" possibile durante tutto l' arco dell' anno, considerandolo un cambio effettivo.

4Proposta anno nuovo Empty Re: Proposta anno nuovo Mar Lug 16, 2013 2:21 am

IL PIZZI



io sono pro clemente fare una mini rosa primavera è semplicissimo....

5Proposta anno nuovo Empty procediamo Mar Lug 16, 2013 3:52 am

I leoni d'Africa



ok cle. scrivi una bozza in "legalese", così ragioniamo su una proposta concreta.
Se ho capito bene se promuovi uno, vale come uno degli 8 cambi?
Se invece vuoi togliere uno del serbatoio per prenderne uno libero puoi? Oppure il serbatoio può comunicare solo con la rosa titolare?

6Proposta anno nuovo Empty Re: Proposta anno nuovo Mar Lug 16, 2013 6:19 am

Clemente



Si possono fare cambi tra serbatoio e mercato libero perché il serbatoio lo utilizzi completamente in coppa!

P.s. Non ho capito... Che devo scrivere!?!?Shocked 

7Proposta anno nuovo Empty Re: Proposta anno nuovo Mar Lug 16, 2013 4:10 pm

IL PIZZI



no io vorrei invece utilizzarlo sempre e i cambi della primavera, sono semplicemente 8 cambi in più, considerati come acquisti.....questa è la mia proposta...

8Proposta anno nuovo Empty Re: Proposta anno nuovo Mar Lug 16, 2013 4:58 pm

Clemente



e nn ha senso perchè altrimenti proponevo di allargare le rose e basta... che senso ha creare una primavera e prendere e togliere a piacimento e illimitatamente, giocatori? la chiamavamo "vodafone no limit summer edition" invece di primavera!

9Proposta anno nuovo Empty Re: Proposta anno nuovo Mer Lug 17, 2013 1:49 am

IL PIZZI



utilizzarlo sempre stava per "campionato e coppa"...sono semplicemnte 8 cambi in più non illimitati....

10Proposta anno nuovo Empty Re: Proposta anno nuovo Mer Lug 17, 2013 3:55 am

Mario



ragazzi, scusate il ritardo, rispondo nel dettaglio entro domani.

11Proposta anno nuovo Empty proposta leggermente differente Gio Lug 18, 2013 1:12 pm

I leoni d'Africa



io faccio la seguente proposta:
- all'atto dell'asta, con il budget a disposizione, si comprano 6 giocatori di riserva senza vincoli sui ruoli. Io la vedo come investimenti su giocatori sui quali si vuole scommetere, siano giovani o meno, avendo fino a gennaio il tempo di valutarli.
Ecco i vincoli che porrei per il campionato, in quanto in coppa i giocatori riserva sono sempre disponibili.
Cerco di essere schematico:
- fino a gennaio posso solo interventire sui 28 titolari, acquistando dal mercato libero e ogni cambio vale 1.
- a gennaioposso rinnovare sia i titolari sia le riserve senza limiti, quindi posso:
>>togliermi un titolare per un giocatore libero;
>>mandare il titolare tra le riserve e promuovere la riserva. Il titolare posso tenerlo per la prossima stagione, ma non potrà più giocare in campionato. Oppure me lo vendo e mi compro un'altra riserva.
>>togliermi la riserva che non mi ha convinto e acquistarne un'altra.
- da gennaio in poi posso solo interventire sui 28 titolari, acquistando dal mercato libero e ogni cambio vale 1.
La logica è la seguente: mi prendo fino a gennaio il tempo per valutarli. A gennaio intervengo per il presente e per il futuro (prossima stagione). Dopo gennaio mi arrangio col mercato libero.
Che ne dite?

12Proposta anno nuovo Empty Re: Proposta anno nuovo Gio Lug 18, 2013 2:30 pm

Clemente



quindi la tua proposta è più restrittiva della mia?

13Proposta anno nuovo Empty confermo.... Ven Lug 19, 2013 11:37 am

I leoni d'Africa



si..la mia proposta sarebbe più restrittiva. Anche perchè altrimenti facciamo solo un'allargamento delle rose.
1) Se penso che un giocatore può rendere da subito lo compro subito come titolare e non come riserva.
2) Se lo compro come riserva perchè non sono sicuro, da settembre a gennaio ho il tempo di valutarli.
3) Poi concentrerei in gennaio gli interventi sulle riserve (in uscita ed entrata).
4) A gennaio se ho fiducia in un elemento decido di promuoverlo (e non a maggio) altrimenti lo tengo per la prossima stagione.

Questa è la mia idea!! Fatemi sapere che ne pensate.

14Proposta anno nuovo Empty Re: Proposta anno nuovo Ven Lug 19, 2013 3:48 pm

Mario



ragazzi,

io ho delle serie perplessitá su questa proposta... non mi piace tanto l´idea di rose enormi, sia prima squadra o serbatoio... questo ammazzerebbe definitivamente il mercato e ridurrebbe la possibiltiá di intervento sulla squadra durante l´anno... ci sarebbero sin dall´inizio 36 giocatori in meno sulla piazza -- tanto vale allargare il campionato a 8 squadre.

io sarei piú per un lavoro sui giovani e rilancerei il vecchio programma proposto l´anno scorso che copio di seguito -- magari da rivedere col vostro contributo:

PIANO GIOVANI


- ampliare ulteriormente le rose di 3 elementi (1d, 1c e 1a in più) e rinnovare la regolamentazione sui giovani, creando un blocco obbligatorio che io definirei PRIMAVERA, costituito da almeno 6 elementi: 3 under23 e 3 under21. Con l'obbligatorietà di almeno un under (23 o 21) per ogni ruolo di movimento. tutto ciò senza creare budget paralleli o formule di prelazione. vale a dire: chi vuole puntare sui giovani lo faccia inserendoli nella propria rosa e magari facendoli giocare. a questo punto, inserirei anche la regola secondo cui nella formazione titolare debba essere schierato obbligatoriamente un primavera. Non importa se under 23 o 21 e non importa se nella data giornata gioca o meno.

che ne dite?

15Proposta anno nuovo Empty Re: Proposta anno nuovo Ven Lug 19, 2013 4:29 pm

Clemente



a me la proposta di mario nn piace...
con la mia proposta, o quella di mico, nn allarghiamo troppo le rose, perchè la rosa in campionato rimane immutata e in coppa è meglio avere una rosa + ampia per utilizzare il mantra al massimo e permettere di essere una competizione + interessante e quindi più impegnativa! tra le altre cose possiamo anche ridimensionare i budget che altrimenti lievitano ogni anno di più. i contratti dei calciatori diventano più accessibili e secondo me questo porterà a scambi tra società più frequenti.

16Proposta anno nuovo Empty Re: Proposta anno nuovo Sab Lug 20, 2013 2:35 pm

Mario



ok.
in tutta sincerità mi sembra che le due proposte rendano il gioco meno interessante, e di molto. a maggior ragione che le rose non vengono allargate, con questo serbatoio aggiuntivo si bloccherebbe una grande quantità di giocatori sin dall´asta . proprio quei giocatori che durante la stagione vengono via via chiamati all´asta vivacizzando il mercato e dando la possibilità agli allenatori di "limare" la propria rosa.
quanto al mantra, non vedo le limitazioni di cui parla clemente. basta leggere con attenzione il regolamento (nell´emergenza i calciatori possono essere anche schierati fuori ruolo) e basta elaborare la rosa, sin dall´inizio, alla luce delle due competizioni parallele.
la proposta sui giovani secondo me può completare il gioco, dando spazio a sviluppi aggiuntivi che però non limitano la dinamica del gioco. Ma non è necessaria.
Sapete che sono sempre aperto alle innovazioni. Ma vi chiedo di riflettere bene su questa riforma e sulle sue conseguenze.

17Proposta anno nuovo Empty anche io rifiuto Sab Lug 20, 2013 3:27 pm

I leoni d'Africa



anche a me la proposta di mario non piace. Se vogliamo premiare i giovani possiamo dire che 3 delle 6 riserve devono essere dei giovani o qualcosa di simile, ma trovare 6x6 giovani, che in teoria dovrebbero anche giocare (altrimenti la tua rosa è di 22 e non più 28) mi sembra difficile.
Concordo col fatto che la nostra proposta non è un allargamento delle rose, ma un serbatoio da cui attingere (solo a gennaio nel mio caso) e che guarda al futuro. Io posso prendermi ora cevallos della juve perchè penso che il prossimo anno sarà sulla bocca di tutti e costerà tanto.

Però mi piacerebbe che anche gli altri si esprimessero, soprattutto chi è più latitante....... Razz Razz Razz 

18Proposta anno nuovo Empty Re: Proposta anno nuovo Dom Lug 21, 2013 8:30 am

IL PIZZI



si infatti tramontana ha centrato in pieno la questione rose giovanile.....cioè un gruppo di giocatori under etc...che chi vorrà, colmerà con i colpi che proprio a lui piacciono in previsione futura, in modo tale da non andare a togliere giocatori alla rosa ufficiale...

faccio un esempio....io ho un bellissimo centrocampo...:-)...vorrei un giocatore di merda,  giovane che credo che il prossimo anno faccia faville....perchè devo togliere un giocatore ottimo per far spazio a lui???.....in questo caso potrei comprarlo tranquillamente.....io l'anno scorso dovetti cedere weiss a malincuore....:-.)

una rosa anche di 4 elementi aggiuntivi però....1 per ruolo magari...vedete voi....saluti



Ultima modifica di IL PIZZI il Mer Lug 24, 2013 12:14 am - modificato 1 volta.

19Proposta anno nuovo Empty sintesi Mar Lug 23, 2013 2:14 am

I leoni d'Africa



Ragazzi, sul tavolo ci sono:
- proposta di meliadò;
- porposta di clemente;
- proposta mia (in effetti forse sono meglio 4 giocatori invece di 6);
- lasciamo tutto come è.

cominciamo a votare e decidiamo quale strada seguire, con la possibilità di apportare anche delle migliorie con degli emendamenti mirati.

Chiederei a qualcuno (clemente) di contattare qualcun altro (catalano) che senza fantagallico non sa vivere.... (mi sto chiedendo come abbia fatto a sopravvivere in tutti questi mesi e come faccia ancora?)

20Proposta anno nuovo Empty Re: Proposta anno nuovo Mer Lug 24, 2013 4:22 am

gaetano mangiola



credo che le rose a nostra disposizione siano già sufficientemente ampie.
credo che fa parte del gioco rischiare di lasciare a casa un centrocampista "forte" che magari ha un ingaggio alto per prendere un ragazzo di belle speranze con un ingaggio minimo che però può diventare un campione.
credo anzi che proprio questi aspetti siano ormai gli unici a rendere vivo e movimentato il nostro fantacalcio.
non irrigidiamolo ancora di più bloccando altri giocatori.

per tutti questi motivi io voterei per lasciare le cose come stanno

ps: un mantra è per sempre

21Proposta anno nuovo Empty Re: Proposta anno nuovo Ven Lug 26, 2013 4:00 am

Mario



cari colleghi,
la mia posizione è perfettamente in linea con quella di gaetano. e le motivazione sono le medesime.
ps. muoviamoci anche a decidere la data d´asta.
pps. catalano, sei mai leggerai questo messaggio, voglio dirti che sei un pagliaccio!! Smile

22Proposta anno nuovo Empty sintesi Ven Lug 26, 2013 5:59 am

I leoni d'Africa



ok. Allora due voti per lo status quo. Ovviamente cle vota per la sua proposta. io voto per la mia. Aspettiamo il voto di pizzi e di paolo. Chiederei nuovamente a cle di contattare paolo e di invitarlo a partecipare al forum.
Per la data dell'asta avevamo concordato il 30 o 31 agosto, in base alla data dell'anticipo della seconda giornata di campionato e agli impegni del pizzi. Che ne dite?

23Proposta anno nuovo Empty Re: Proposta anno nuovo Mer Lug 31, 2013 5:02 am

Mario



ragazzi allora teniamo venerdì 30 agosto mattina per l'asta.
annuncio che sono tornato a reggio e pronto per degli incontri di mercato.

24Proposta anno nuovo Empty Re: Proposta anno nuovo Dom Ago 04, 2013 6:27 am

Clemente



per me si può portare a 4 giocatori e limitare il mercato come dice mico. sono modifiche che si possono fare, ci si può mettere d' accordo per cercare di accontentare tutti! l' importante è che nn ci siano 30 proposte su una questione che ancora nn si è risolta! prima sciogliamo il nodo "primavera", poi se ci sono proposte, correzioni, aggiunte ne parleremo. nn ha senso secondo me mettere la proposta mia e di mico e dire che sono due proposte differenti. sono identiche solo che cambiano le tempistiche di mercato. una clausola che non fa la proposta di mico un' altra proposta come magari è quella di mario o di pizzi (mi riferisco all' altro post).
secondo me riaspettare che ognuno di noi riscriva il proprio consenso, nn ha senso. pizzi è favorevole e l' ha già scritto, mico è interessato e ha proposto un ritocco, a paolo è piaciuta anche. che si deve aspettare? definiamo assieme i termini della proposta. discutiamo su come migliorarla e su come andare in contro alle proposte di tutti. 6 giocatori sono troppi? facciamo 4? il mercato limitiamolo a gennaio solamente? che sò, i giocatori acquistati devono avere origini indiane? ok, resta il fatto che il cambiamento ormai l' abbiamo voluto in 4!
discutiamo invece come cambiare in meglio la mia proposta che evidentemente ha suscitato parecchie idee e perplessità.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.