FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

BUDGET NUOVA STAGIONE

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1BUDGET NUOVA STAGIONE Empty BUDGET NUOVA STAGIONE Mar Mag 24, 2011 2:18 pm

Admin


Admin

Cari amici, si è conclusa la stagione 2010/2011 con una grande vittoria del Tramontana su tutti i fronti.

Ma comincia subito la nuova con il MERCATO. Ecco a voi il quadro dei bilanci societari, comprendente anche le somme residue dalla stagione appena trascorsa.

LEONI D'AFRICA (Pres. Tramontana) 275 + 10 + 13 = 298
SQUADRASENZAQUALITA' (Pres. Catalano) 265 + 10 - 33 - 10 = 232
FAVOLOSA (Pres. Pizzimenti) 260 + 7 = 267
SIGNORA AQUILONE (Pres. Meliadò) 255 + 36 + 33 = 324
GNU TEAM (Pres. Mangiola) 250 + 15 = 265
DINAMO SEMOLESE (???) 245 + 23= 268

I budget sopra elencati prendono in considerazione: piazzamento in campionato, bonus per vittoria coppa, credito residuo, eventuali multe da conferma formazione e movimenti di mercato (in particolare: Giaccherini 30 ml, prestito di Maccarone 3 ml), mentre ho annullato come d'accordo le multe all'ex società del Ciancia.

Io propongo un bonus di 5 milioni al nuovo presidente della Semolese, che dite?

Buon mercato a tutti!

https://legafantagallico.forumattivo.com

2BUDGET NUOVA STAGIONE Empty Re: BUDGET NUOVA STAGIONE Mer Mag 25, 2011 5:30 am

IL PIZZI



La proposta dei 5 fm di Bonus, x me, è no! saluti

3BUDGET NUOVA STAGIONE Empty io penso Ven Mag 27, 2011 6:25 am

I leoni d'Africa



che la somma della dinamo semolese sia sufficiente...5 milioni non cambiano niente...anche io voto no!

4BUDGET NUOVA STAGIONE Empty Re: BUDGET NUOVA STAGIONE Ven Mag 27, 2011 6:38 am

Mario



sono deluso dal cambio di bandiera del tramontana! prima tante belle parole sul riequilibrare il campionato, poi, conti alla mano, ponete il veto per mantenere la vostra egemonia economica!

spero nel supporto di catalano e mangiola per dare un segnale forte alla lega.

ma a proposito catalano dove è finito? qualcuno di voi ha la possibilità di sentirlo per capire se ha ancora intenzione di partecipare?

e gli aspiranti neo-presidenti?

5BUDGET NUOVA STAGIONE Empty chiarisco Ven Mag 27, 2011 6:49 am

I leoni d'Africa



non è un cambio di bandiera...io ho scritto che le multe dovevano essere cancellate perchè partire con 25 milioni di penalità sarebbe stato un fortissimo handicap e avrebbe squilibrato la lega! Ma la semolese allo stato attuale ha gli stessi soldi del pizzimenti e del mangiola...aggiungere così 5 milioni mi sembra arbitrario, a questo punto perchè non 10?
Alla fine io ne ho quasi 300, 5 milioni in più o meno alla semolese non mi cambiano niente, ma non penso sia giusto! Non c'è una base logica che li giustifica...

io sto inoltrando tutta la documentazione al mio candidato...

sul catalano è importante capire cosa vuole fare...questo suo silenzio stona col vento di cambiamento che si vuole portare a questa lega...

6BUDGET NUOVA STAGIONE Empty Re: BUDGET NUOVA STAGIONE Ven Mag 27, 2011 7:06 am

IL PIZZI



La penso come al Tramonatana...basta con questi "buonismi".....una squadra che, a causa delle leggi che abbiamo fatto....si dovrebbe trovare distrutta e cedere i suoi gioielli, alla fine si ritrova gli stessi soldi miei, che mi sn rotto il culo, per risollevare una stagione.....credo che dare 5-10-15 in più non sia giusto, inoltre dico anche che, se vengono fatte delle regole vanno seguite:cosa intendo?...:-""se io il prossima anno mi comportassi come il Ciancia?....verrebbero applicate le regole...però svanirebbe tutto, perchè siccome deve subentrare un altro etc.....io dico ufficialmente: se si fanno delle regole, vanno seguite, anche se si ha un cambio allenatore.....oppure non mi siedo nemmeno a parlare al tavolo della lega....partecipo, e accetto tutto, quantomeno non ho sprecato fiato...che sia chiaro.....si, ci dobbiamo divertire, ma le regole fanno parte del divertimento e della gestione societaria di ognuno di Noi!

7BUDGET NUOVA STAGIONE Empty Re: BUDGET NUOVA STAGIONE Ven Mag 27, 2011 7:49 am

Mario



vada come vada per la questione del bonus, che alla fine è secondaria.

ciò che è fondamentale, come ha ricordato il pizzi, è il cambiamento e l'elaborazione di regole rigide che garantiscano il corretto svolgimento del gioco e quindi il divertimento.

credo che però sia giusto che un nuovo presidente che subentra non debba pagare le inadempienze del suo predecessore.

ho pronto un pacchetto di regole sul mercato, sulle formazioni e sulle squalifiche per rilanciare il progetto. abbiate solo un po' di pazienza.

è importante però capire cosa voglia fare il catalano. perché non partecipa da mesi e poi ha pure il coraggio di incazzarsi quando si prendono provvedimenti contro di lui. il problema è che lui non ha minimamente idea delle discussioni che stiamo portando avanti, né mai le leggerà. onestamente voglio una partecipazione più o meno paritaria da tutti, altrimenti non mi va di investire tempo per gli altri. e non mi interessa se non ha internet, se è in viaggio o se è impegnato nella campagna elettorale. ognuno di noi ha i suoi impegni, ma se si intende giocare, nei limiti del possibile, si fa uno sforzo.

quindi. sono disposto a dimenticare tutte le sue malefatte della passata stagione, ma da oggi si comincia tutti sullo stesso piano, con impegno. Altrimenti, come ha detto quel cazzone di agnelli, porto la vecchia Signora in una lega all'estero!! ;-)

8BUDGET NUOVA STAGIONE Empty Re: BUDGET NUOVA STAGIONE Ven Mag 27, 2011 8:19 am

IL PIZZI



Verissimo...Il Ctaalano è come gli altri.....Se nn ha intenzione di andare avanti, solo a determinate condizioni, con serietà e impegno....saluti.

9BUDGET NUOVA STAGIONE Empty ripeto Ven Mag 27, 2011 11:10 am

I leoni d'Africa



io penso che il nuovo arrivato non debba pagare colpe altrui! quindi multe cancellate ma niente bonus...secondo me!
Anche io penso che il catalano debba chiaramente dire cosa ha intenzione di fare...capisco gli impegni ma dedicare 3 minuti al giorno per il forum non costa nulla! io quando non mi funziona internet salgo da mia zia!


10BUDGET NUOVA STAGIONE Empty Comunicato Sab Mag 28, 2011 4:02 am

Pres.Catalano



Ho già espresso il mio impegno per la prossima stagione. Se i partecipanti non si fidano posso sempre dimettermi.
Per la questione multe credo che il nuovo arrivato non debba subire ulteriori handicap.
Sta ereditando un fanalino di coda e non sarà facile riequilibrare il campionato se non gli si da la possibilità economica. Un esempio eclatante è stato il Mangiola che da ultimo in classifica è stato quest'anno competitivo e temibile per tutta la stagione.
Sono rammaricato della pubblicazione del budget: durante l'ultima chiamata avevo chiesto un ritocco del debito, a causa anche delle multe. Il Meliadò ha detto: poi vediamo... infatti si è visto. Dichiaro ufficialmente che qualsiasi rapporto diplomatico col Meliadò è interrotto.
Diffido Tramontana a dirmi dove connettermi per poter dare la formazione.
Ho già espresso le mie perplessità riguardo la conduzione del forum. Mi assumo tutte le responsabilità per la sezione mercato, ma per quanto riguarda le formazioni ho sempre dimostrato attaccamento alla lega. Circa i commenti all'inizio avevo preso gusto a scrivere sul forum poi il disinteresse generale mi ha spinto a smettere. La delusione è poi cresciuta dopo l'incontro di Gallico con Tramontana e Meliadò tenutasi a Gallico. Avevo chiesto delle precisazioni ufficiali che non ci sono state. Il problema è questo: si parla solo fin quando ciò gratifica l'attuale presidente, altrimenti si cambia discorso. Un presidente egocentrico che addirittura recrimina il secondo posto in questa stagione.
Questione Presidente: propongo Pizzimenti, credo possieda le qualità per essere un buon presidente di Lega.

11BUDGET NUOVA STAGIONE Empty Le mie riflessioni Sab Mag 28, 2011 6:39 am

I leoni d'Africa



Partendo dalle affermazioni del catalano, intendo esprimere alcune idee su come debba essere la parteipaqzione alla lega!

1) io ho fiducia nel catalano, però il fatto che sia intervenuto con tale ritardo su questioni importanti non è una cosa positiva. Ripeto che la partecipazione al forum deve essere quasi quotidiana. A tal proposito non mi permetterei mai di consigliare al catalano eventuali sedi per la connessione. Dico solo che ormai, nell'era della comunicazione globale, in cui è possibile connettersi anche da un semplice telefonino, un posto lo si trova...basta avere il pensiero di cercarlo!

2) vorrei sapere quali sono le perplessità del catalano sul forum! Il catalano non può dire che la sua scarsa partecipazione al forum è dovuta al disinteresse generale. Innanzitutto io penso che il forum sia molto ben fatto...ci sono numerose conferenze stampa mie, del pizzi o del meliadò...con sfottò, sberleffi, etc. E poi il catalano ha 126 messaggi, contro i 504 del pizzi, i 418 miei, i 414 del meliadò (oltre a quelli come amministratore), i 162 del magiola ed i 144 del ciancia! E' ultimo e questo dato, che è riferito ai due anni di vita del forum, è indicativo!

3)sulla riduzione del debito del catalano io penso che non debba essere ridotto, perchè lui paga le sue colpe. Sarebbe un gesto non spiegabile alla luce di un regolamento chiaro, e che dovrebbe anzi essere reso più severo!
Anche per questo non ho accettato i 5 milioni in più al nuovo allenatore. Non deve pagare le colpe altrui, ma incentivi economici arbitrari non sono giusti!

4) Concordo col fatto che il meliadò sia un pò egocentrico ed esagerato, anche perchè con la squadra che ha è arrivato quarto collezionando però il 5° punteggio in termini di magic punti! Mi chiedo se non meritasse anche la vittoria in entrambe le competizioni! In riferimento alla presunta sudditanza psicologica dei membri della lega nei confronti del meliadò, tengo a sottolineare che più volte ho osteggiato le sue scelte o le sue proposte. Inoltre nel colloquio avuto a gallico, pur ammettendo che i 10 minuti di ritardo del catalano non fossero minimamente paragonabili all'ora e mezza di ritardo del ciancia, ho difeso la scelta di multarlo perchè comunque il suo comportamento era fuori regolamento! E questo è testimoniato anche dal fatto che ho ricevuto l'appellativo di John Woodcock, anche se avrei preferito quello di Ilda! :-)

5) Per quanto riguarda la questione cariche istituzionali, se la figura del pizzimenti appare più adatta sono disposto a farmi da parte! Come detto più volte, preferisco lavorare nell'ombra!

Detto ciò, voglio rimarcare il fatto che rimane intatta la stima verso il catalano, che è e sarà un amico. Proprio il rapporto di amicizia richiede un confronto serio e chiaro su questioni importanti come quelle appena trattate!

PS: in alcuni punti il mio riferimento è anche al mangiola, il quale, seppur frequenti il forum con maggiore assiduità rispetto al catalano, dovrebbe essere più partecipe!

12BUDGET NUOVA STAGIONE Empty Re: BUDGET NUOVA STAGIONE Sab Mag 28, 2011 9:44 am

IL PIZZI



Ringrazio il Catalano per aver proposto me, come presidente ideale, ma pur avendo le piene capacità etc...nn posso, causa i troppi impegni.....le figure già citate, penso che siano all'altezza...cmq grazie.....:-)....inoltre, sono fiducioso dell'impegno futuro del Catalano......non voglio più tornare sul regolamento...si proceda cosi senza 5 fm in più...però dico un'ultima cosa: SE VERRA' FATTO UN REGOLAMENTO CON PENALIZZAZIONI IN TERMINI MONETARI E DI PUNTI....DAL PROSSIMO ANNO, NN CI POSSONO ESSERE ALIBI, NEANCHE SE LA SQUADRA VERRà CEDUTA AD UN ALTRO PARTECIPANTE ESTRANEO....RAGAZZI,SE SI VUOLE FARE UNA COSA DI QUESTO TIPO CN RICONFERME ETC.....E' DI VITALE IMPORTANZA QUESTO PUNTO....PERCHE'?

A- PERMETTEREBBE DI AVERE NUOVI "GIOIELLI"SUL MERCATO;
B- RENDEREBBE ANCORA PIU' COMPETITIVA LA LEGA;

VEDI IL MANGIOLA CHE CMQ HA ORGANIZZATO UNA BUONA SQUADRA......IL MERCATO, SE PUR FATTO IN DIFFICOLTA' ECONOMICA, OFFRIRA' SEMPRE SPUNTI PER PIAZZARE BUONE SQUADRE.....CMQ CHE SI PROCEDA PER QUEST'ANNO IN QUESTO MODO...MA DAL PROSSIMO LE COSE DEVONO CAMBIARE...SALUTI

13BUDGET NUOVA STAGIONE Empty Re: BUDGET NUOVA STAGIONE Sab Mag 28, 2011 10:33 am

Mario



L'intervento di Catalano sul forum è finalmente un segnale positivo. mi basta questo. Quanto alle fandonie che dice, le dice da sempre e le ho sempre tollerate, e mi piace anche per questo, per il suo spirito da "masaniello improvvisato".

Ciò che mi preme è la sua partecipazione futura e su quella non voglio transigere e non lo farà nemmeno il regolamento. Riprendo per punti i temi che servono alla crescita della lega. risponderò prossimamente agli attacchi personali e circa i temi che riguardano il progetto della Signora Aquilone, che va avanti con convinzione.

FACCIO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:

1) niente bonus al nuovo presidente della Semolese, ma eliminazione delle multe.
1-bis) sono in disaccordo con il pizzimenti in materia di sconti di pena al nuovo presidente. a mio parere, dovrebbe essere previsto dal regolamento il fatto che un presidente che subentra non debba pagare le colpe del suo predecessore. le squalifiche sono pensate nell'ottica della continuità gestionale, quando questa si interrompe dobbiamo mettere in condizioni un nuovo membro della lega di giocarsi le sue carte, dato che in parte è costretto ad ereditare le scelte del suo predecessore. Ma questo, com'è giusto che sia, sarà argomento di discussione regolamentare.
2) niente sconto di pena al catalano. non l'ho mai ventilata, né mai la proporrò.
3) Con 3 voti il Tramontana è stato eletto presidente. Il prossimo anno si indiranno nuove elezioni e il catalano potrà portare avanti i suoi candidati.
4) ho pronto il secondo DDL su formazioni e mercato: che si apra il dibattito.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.