FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

decima giornata

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1decima giornata Empty decima giornata Mer Nov 06, 2013 5:29 am

gaetano mangiola



il pareggio in casa dei leoni è un punto d'oro.
avevamo pronosticato la doppietta di jorginho, in realtà è arrivato il gol bisestile di de silvestri.
sapevamo che la fortuna avrebbe accompagnato il nostro avversario, ma ancora una volta, grazie ai modificatori di difesa e centrocampo, abbiamo imposto il nostro gioco.
il risultato finale è un 3 a 3 che conferma come il progetto di quest'anno è accompagnato dalla volontà dei ragazzi di lottare fino all'ultimo minuto.
i numeri continuano ad essere dalla nostra parte.
adesso ci concentriamo sulla sfida con una squadrasenzaqualità che esce da una crisi esistenziale e strutturale, ma che ha una gran voglia di rimettersi in carreggiata.
perderemo icardi (oltre a milito e totti) per almeno un mese, ma questo va quasi a nostro favore, ci permette di utilizzare un modulo che ormai è stato pienamente assimilato dai ragazzi.
la nostra attenzione sarà massima e anche il nostro impegno.

I leoni d'Africa



mangiola mi dispiace contraddirti, ma io ho in porta bardi, come comunicato nel post del mercato. Amelia l'ho tolto per far posto a bardi, che dunque prende il suo posto (dovevo dare la formazione ma bardi non era ancora in rosa).
Dunque ho vinto!!!!

3decima giornata Empty in attesa di giudizio Mer Nov 06, 2013 6:28 am

gaetano mangiola



allora,
ho controllato il post di mercato al quale ti riferisci.
la tua richiesta di utilizzo dell'opzione su bardi è stata postata sabato 02/11 alle 17.29, cioè mezz'ora prima dell'inizio della giornata di campionato.
le opzioni sono bloccate per due mesi, ma i due mesi sono scaduti il 31 ottobre 2013 essendo stata effettuata l'asta il 31 agosto.
dalla scadenza dei due mesi,se non ricordo male, si era detto che le opzioni vanno dichiarate con gli stessi tempi degli acquisti di mercato vista la possibilità delle altre squadre di poter rilanciare.
se sbaglio fatemelo sapere che correggo il risultato, ma fino a che non si pronuncia il responsabile del mercato mi tengo il 3 a 3.
Razz Razz Razz 

4decima giornata Empty Re: decima giornata Mer Nov 06, 2013 6:40 am

Mario



l'intervento del burocrate tramontana mi ha messo tristezza, perché la battuta sul gol bisestile di de silvestri (vecchio pallino del meliadò peraltro, oggetto tanti anni fa di una rovente trattativa estiva col Mangiola, in cui circolarono anche i nomi illustri di Ljiaic e Cavani) mi aveva fatto scoppiare in una innocente e rumorosa risata.

tuttavia penso abbia ragione il tramontana, nella misura in cui i due mesi definiscono il termine in cui le altre squadre non possono offrire per il giocatore (e non la durata della stessa opzione). Nel momento in cui il detentore dell'opzione decide di esercitarla, il giocatore è sottratto all'asta e integrato automaticamente in rosa, senza spese e cambio. almeno questa era la mia interpretazione. Poi in relazione alle tempistiche non ricordo bene, dovremmo controllare nei post.

tutto ciò porta alla amara considerazione che sconfiggere l'epico deretano del tramontana, per il momento, non è sufficiente nemmeno il calcio champagne in salsa mangiola.

5decima giornata Empty Re: decima giornata Mer Nov 06, 2013 7:01 am

gaetano mangiola



sono d'accordo con mario sui due mesi.
nel post in cui si è discusso di questo però non c'è traccia di tempistiche da rispettare per le offerte.
proprio per questo motivo credo sia lapalissiano che, una volta scaduti i 2 mesi, per potersi avvalere dell'opzione sia necessario dichiarare la propria volontà di farlo con la stessa tempistica del mercato in modo da permettere a chi lo volesse di rilanciare, questo si era detto in sede d'asta (proprio per evitare la logica opzioni=semplice allargamento del serbatoio delle rose).

ovviamente non posso evitare di pensare che siamo in italia, il paese delle smentite e delle leggi ad personam, per cui la logica del diritto non basta.

aggiungerei come il malcostume di cambiare la propria rosa (sia per opzione che per mercato) tramite il forum negli ultimi minuti prima dell'inizio delle partite porta alla conseguenza di non avere la formazione aggiornata caricata sul sito e toglie la possibilità all'avversario o a chiunque volesse "gufare" di farlo utilizzando il sito di fantagazzetta, che ha sicuramente tanti difetti, ma ha inventato la possibilità di seguire i voti live, cosa assolutamente divertentissima (ulteriore motivo per far rispettare i tempi del mercato anche per le opzioni).

nel caso specifico farei inoltre notare come la formazione del tramontana non è stata modificata sul sito di fantagazzetta (ovviamente perchè la rosa non era aggiornata) ma non è stata comunicata neanche sul forum. non si capisce perchè fosse implicito il cambio amelia-bardi.
il comportamento risulta piuttosto anomalo soprattutto se si considera che i leoni d'africa rappresentano la frangia estremista della censura, sanzionatori e punitivi ad ogni minima mancanza da parte di chiunque.

mettendo da parte il mio coinvolgimento personale nella vicenda e quindi il risultato della partita, proviamo ad esprimerci in modo chiaro e veloce su una regola che servirà per il resto dell'anno.

io voterei per rispettare i tempi del mercato anche per le opzioni.

6decima giornata Empty Re: decima giornata Mer Nov 06, 2013 8:04 am

Mario



dio solo sa quanto vorrei vedere precipitare il tramontana nei bassifondi della classifica e in disgrazia fantacalcistica

tuttavia devo essere onesto e fare una precisazione. rispetto a quanto detto dal mangiola, il punto decisivo, secondo me, è che non c'è possibilità di rilancio nel caso bardi. anche i "passo" di clemente e gaetano sono stati superflui. per questo, in linea di principio, l'esercizio dell'opzione si sottrae ai criteri restrittivi del mercato normale.
la questione amelia-bardi è certo controversa e dobbiamo decidere quanto essere rigorosi. c'è però un usus in questa direzione e devo ammettere che già domenica, vedendo le formazioni, io avevo interpretato in tal senso lo schieramento di amelia (i.e. sta per Bardi).

poi dobbiamo decidere che regole darci e, da questo punto di vista, condivido le considerazioni generali di gaetano.
si può tentare una via di mezzo e dire che l'opzione va esercitata sino a 2 ore prima dell'inizio della prima partita di giornata, vale a dire sino a quando è possibile il rilancio nell'asta ordinaria.

7decima giornata Empty ragazzi non scherziamo.... Mer Nov 06, 2013 12:33 pm

I leoni d'Africa



gaetano, penso che il tuo coinvolgimento sia abbastanza forte e ti spinga verso osservazioni forzate.

1) In caso di mancato aggiornamento delle rose, abbiamo sempre schierato il giocatore tolto (in questo caso amelia) in rappresentanza del giocatore acquisito (in questo caso Bardi). Perchè avrei dovuto mettere amelia (3° portiere) e non Abbiati (2° portiere)? Su questo penso sia chiaro che non si può obiettare!

2) Non è mai stata definita alcuna tempistica per esercitare l'opzione in quanto non reca svantaggio a nessuno. Nessuno può rilanciare sul mio opzionato! Dunque in qualsiasi momento venga esercitata non ci sono problemi. Anche su questo penso sia chiaro che non si può obiettare!

3) Catalano ha riscattato mertens dopo la normale scadenza delle tempistiche di mercato. In quel caso nessuno ha detto nulla! Anche su questo penso sia chiaro che non si può obiettare!

Alla luce di quanto esposto, e richiamando tutti al buon senso e all'onesta, chiedo che venga corretta la formazione (cosa che il mangiola stava facendo prima di capire che avrebbe comportato la sua sconfitta) Twisted Evil Twisted Evil

PS: per essere precisi paolo ha riscattato mertens sabato 14 settembre.

8decima giornata Empty Re: decima giornata Mer Nov 06, 2013 4:51 pm

Clemente



io sinceramente non sarei d' accordo con mico! le tesi e motivazioni di gaetano mi sono sembrate più convincenti e corrette.
c' è il caso mertens però... io nn mi ero accorto del cambio alle 7 e che era stato schierato in campo! fosse successo precedentemente con mertens, oggi sarei stato pienamente d' accordo con gaetano.
la questione è che il "caso" è sorto adesso e nn su mertens. direi quindi di applicare la regola "mangiola" da ora in avanti.
'a tramontà... mi devi un favore!!!Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

9decima giornata Empty Re: decima giornata Ven Nov 08, 2013 5:02 am

gaetano mangiola



non ho problemi a cambiare la formazione, e di conseguenza il risultato, della scorsa partita, avevamo messo in conto che avremmo perso contro i CULeONI d'africa.
per correttezza aspetto che si esprimano anche paolo e pizzi.

10decima giornata Empty Dura cula sed cula Sab Nov 09, 2013 6:45 am

Pres.Catalano



Credo che il secondo post di Mario (e di conseguenza le motivazioni di Mico)
siano più che convincenti. Mico stesso quando cambiai Mertens si schierò a favore (perchè ancora non si sapeva che fenomeno fosse dries ;P) del mio intervento poichè un intervento tardivo sull'opzionato non danneggiava nessuno.
Ammetto che la battuta sul gol bisestile, tra i migliori avvenimentoi di questo campionato, mi ha fatto non poco patteggiare per Gaetano in quest'occasione ma alla fine il colpo segreto del burocrate nascente di Tramontana (che si ricorda il giorno in cui ho integrato in rosa Mertens ma dimentica l'anniversario con la sua morosa) ha fatto il suo corso.
Mi pronuncio a Favore di Mico.
A presto.

PS Per favore abbiate ka decenza di non parlare di infirtunati con me (almeno in attacco).

11decima giornata Empty evviva l'onestà!!!! Sab Nov 09, 2013 7:06 am

I leoni d'Africa



Apprezzo l'atteggiamento di buonsenso dei miei colleghi e rimango in attesa della rettifica da parte del mangiola. Nel pomeriggio la mia conferenza stampa.
Comunque esprimiamoci per il futuro:
quale deve essere il limite per poter utilizzare un proprio giocatore opzionato?
Io voto per nno mettere alcun limite.
Come secondo voto, al massimo, la proposta di meliadò.

12decima giornata Empty Re: decima giornata Sab Nov 09, 2013 7:23 am

Mario



a mio parere non avrebbe senso fissare il termine d'esercizio di un'opzione prima del termine di un rilancio possibile ad un'asta ordinaria, vale a dire un paio d'ore prima dell'inizio del primo anticipo. l'esercizio dell'opzione secondo me non può essere equiparato all'apertura di una nuova asta, dato che non è prevista la partecipazione di nessun collega.

forse è meglio semplificare ed evitare di aumentare le limitizioni: come si può fare la formazione alle 17:50 del sabato così si potrebbe esercitare l'opzione sino alla fine. la casistica delle opzioni è molto ristretta, non credo causi particolari disagi.

13decima giornata Empty grandissimi Sab Nov 09, 2013 10:02 am

I leoni d'Africa



perfetto, meliadò e paolo sono dalla mia parte. Che si esprimano gli altri!!!

14decima giornata Empty Re: decima giornata Sab Nov 09, 2013 10:34 am

Clemente



visto che nn mi hai nominato io cambio opinione...

in generale sono per fare come dice gaetano, il limite coincide con il limite del mercato

15decima giornata Empty Re: decima giornata Sab Nov 09, 2013 10:35 am

Clemente



scerzo... strano, ma sto con tramo!

16decima giornata Empty Re: decima giornata Sab Nov 09, 2013 11:52 am

gaetano mangiola



ecco fatto.
risultati corretti.

ad aggiunta della mia tesi vi farei notare che l'utilizzo del diritto di opzione comunque lascia un giocatore libero sul mercato che magari può interessare ad un'altra squadra ed è per questo che sostenevo la necessità di rispettare i tempi del mercato, ma sembra che sia solo una mia necessità.

prendiamo atto del fatto che per battere il culo di tramontana serve ben altro che un semplice 80.00, la prossima volta ci impegneremo un po' di più...

per quanto riguarda i tempi delle opzioni, visto come si sono schierati tutti gli altri, io penso che abbia comunque senso mettersi un limite per i motivi che ho già esposto (permettere a chi gestisce il sito di aggiornare le rose e quindi a chi inserisce le formazioni di farlo dal sito).
il limite potrebbe essere anche la mezzanotte del giorno prima dell'inizio delle partite.
non trovo particolare utilità ad aspettare all'ultimo minuto per fare un cambio, vedo più svantaggi per la collettività che vantaggi per il singolo.

17decima giornata Empty Re: decima giornata Sab Nov 09, 2013 12:32 pm

Mario



forse il giusto compromesso sarebbe fissare il termine per l'esercizio dell'opzione contemporaneamente all'ultimo rilancio utile per un'asta in corso. vale a dire a due ore prima dell'inizio della prima partita di giornata.
questa è la mia proposta definitiva. che dite?

18decima giornata Empty ok ok Sab Nov 09, 2013 1:42 pm

I leoni d'Africa



vada per quella di mario.

19decima giornata Empty scintille e polemiche Sab Nov 09, 2013 2:10 pm

I leoni d'Africa



Voci di corridoio si susseguono, aria tesa durante la conferenza stampa.
G: mister, settimana infuocata. il rumore dei nemici è sempre forte!
M: Mi sento di usare solo una parola....AGGHIACCIANTE, AGGHIACCIANTE lor signori!! Ormai dobbiamo difenderci da tutto e tutti. La battaglia portata avanti Gaetano Ghedini (alias Mangiola) ha del paradossale. Il collega in questione è lo specchio di una società pervasa da venti anni di berlusconismo. Sotterfugi, disonestà, faccia tosta, la negazione dell'evidenza, leggi ad personam e ad partitam! Una vera vergogna. Ho deciso di proporlo come nuovo membro del colleggio difensivo del cavaliere. Strano che non abbia sollevato questioni sul fatto che Bardi appartenga alla squadra di una città comunista!!
G: durissime accuse le sue. Vuole aggiungere altro?
M: vorrei ricordare ai miei colleghi che l'aggettivo bisestile, che ha mosso in loro così tanta ilarità, potrebbe essere accostato anche al gol di paulinho, che non mi sembra spicchi per le sue eccelse doti realizzative.
G: non l'abbiamo mai vista così infuriato. Non sarà perchè naviga in acque non troppo felici?
M: la situazione in classifica non è delle migliori, anche per colpa mia. Ma penso che siamo sulla buona strada per risalire. Contro il pizzimenti partiamo svantaggiati, ma abbiamo tutta l'intenzione di sovvertire il pronostico. Certo, siamo consepevoli del fatto che savic potrebbe segnare. Sappiamo anche che un rigore inesistente potrebbe essere dato alla juve. Sappiamo tante cose che forse i miei illustri colleghi, accecati da un'insana invidia nei confronti del sottoscritto, non vogliono vedere!
G: si riferisce al meliadò?
M: non so chi sia il meliadò. Mi ricordo solo di una persona che parla sempre di culo! Sarà mica lui?!?
G: qualche anticipazione sulla formazione?
M: qualche sorpresa nel modulo e in attacco. Qualche big deve riposare, qualche giocatore deve dimostrare di essere degno di questa maglia! Vediamo come andrà!

20decima giornata Empty Re: decima giornata Lun Nov 11, 2013 6:33 am

gaetano mangiola



prendiamo atto del fatto che tramontana ha dato il suo ufficio stampa in mano al pizzi, non si spiega altrimenti lo strafalcione presente nell'ultimo comunicato stampa dei CULeONI d'africa: colleggio si scrive con una sola G!!!
questo è chiaramente il segno che all'interno della nostra lega, proprio nel momento in cui viene fuori una squadra nuova tra le prime posizioni, si creano alleanze importanti tra vecchi volponi che mirano a conservare lo status quo.
adesso si capiscono tante cose, basta mettere insieme i piccoli pezzi del puzzle disseminato durante gli ultimi mesi (aste poco chiare risolte con telefonate private e presidenti che si schierano a favore di "nemici" storici)
inutile negare che la squadra ha subito il contraccolpo psicologico, la sconfitta contro la SSQ è figlia di una serenità che è venuta meno e che ha impedito di fare le scelte giuste con lucidità, abbiamo sbagliato evidentemente la formazione, ma approfitteremo della sosta per recuperare il clima giusto ed anche la forma di alcuni infortunati importanti.
siamo circondati, ma non ci fermeremo, crediamo nel nostro progetto.

21decima giornata Empty Re: decima giornata Lun Nov 11, 2013 6:48 am

Mario



agli strafalcioni del tramontana si aggiunga la dichiarazione su paulinho che comunque ha realizzato 30 gol nell'anno solare...

l'attesissima conferenza stampa di spadino robbiati, il suo punto alla chiusura della seconda tornata, è fissato a mercoledì

22decima giornata Empty VERGOGNA Mar Nov 12, 2013 6:05 am

I leoni d'Africa



in serie A ha fatto 45 partite e 8 gol. Non proprio quello che si direbbe un bomber!!!
Sul commento del mangiola preferisco sorvolare. La macchina del fango ha cominciato il suo corso. Non vede la trave nel suo occhio, ma vede la pagliuzza nell'occhio altrui!!! Berlusconi 2.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.