FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

calcolo prima giornata

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1calcolo prima giornata Empty calcolo prima giornata Mar Set 04, 2012 4:57 am

gaetano mangiola



ho effettuato il calcolo della prima giornata
date un'occhiata e sagnalatemi per favore quelle che sembrano essere delle anomalie o degli errori
a occhio dovrebbe essere tutto a posto, ma non si sa mai
aspetto vostre notizie per eventualmente ricalcolarla
ciao

2calcolo prima giornata Empty Bonus assist da fermo Mar Set 04, 2012 6:22 am

I leoni d'Africa



Lo scorso anno l'assist da fermo valeva 1 punto come un assist in movimento. Dal voto di Gomez deduco che per fantagazzetta valga 0,5. Secondo me andrebbe, se possibile, rimesso 1 punto come lo scorso anno (a me non cambia nulla perchè vinco lo stesso).
Che ne pensate? 0,5 è insulso come bonus se si tiene conto che per esempio il meliadò ha pagato molto pirlo anche tenendo conto di tutti i calci piazzati che tira...e come lui anche altri...

3calcolo prima giornata Empty Re: calcolo prima giornata Mar Set 04, 2012 6:30 am

gaetano mangiola



per me non è un problema
vi avevo mandato le indicazioni dei bonus/malus la scorsa settimana chiedendovi di verificarli ed eventualmente segnalarmi errori e non avevo ricevuto segnalazioni in merito
si può sicuramente rimettere ad 1
magari sentiamo il parere degli altri e poi lo modifico dalla prox giornata se non è influente ai fini del risultato
altrimenti mi tocca annullare e ricalcolare tutto

4calcolo prima giornata Empty Re: calcolo prima giornata Mar Set 04, 2012 6:35 am

Clemente



nn sapevo dell' esistenza dell' assist da fermo lo scorso campionato...
0,5 mi sembra più corretto come punteggio... il nuovo fantacalcio può anche essere un pretesto per migliorare o eliminare difetti dello scorso campionato.
(a rogo la gazzetta dello sport!)

5calcolo prima giornata Empty Re: calcolo prima giornata Mar Set 04, 2012 6:47 am

gaetano mangiola



1. concordo con clemente sull'assist da fermo diverso da quello in movimento (vogliamo dare un peso differente al cross di gomez e al passaggio illuminante di totti per osvaldo o no?!)
è vero però che l'asta è stata condotta secondo alcune logiche che non sarebbe giusto cambiare.
ma se siamo tutti d'accordo secondo me si può fare questo ulteriore passo evolutivo ;-)

2. ho ricevuto da clemente una segnalazione in merito al voto di birkc espulso (scandalosamente) dopo pochi minuti
il calciatore risulta senza voto ma il programma gli assegna un 4

fantagazzetta prevede nel proprio regolamento:

•ESPULSO S.V.
Qualora il calciatore che abbia ricevuto "s.v." o "n.g." fosse stato espulso, allo stesso, indipendentemente dal tempo giocato, verrà attribuito un punteggio pari a 4. Tale punteggio comprende esclusivamente il malus relativo all’espulsione. Eventuali altri bonus/malus sono da aggiungere/sottrarre a questo punteggio e concorrono al calcolo del punteggio finale.


il nostro regolamento non tratta un caso così particolare
nella gestione delle leghe non è possibile intervenire su questo punto, ma si può comunque modificare manualmente il punteggio aggiungendo dei malus a piacere

mi preme sottolineare però che, sebbene in questa precisa occasione il regolamento avvantaggi notevolmente la gnu team (che altrimenti avrebbe giocato con un uomo in meno), credo la regola in questione una regola di buon senso
immaginiamo un calciatore schierato da pochi minuti che fa un autogol o becca un'ammonizione o espulsione verrebbe sempre scartato dal punteggio finale
credo che invece così sia tutto più realistico

aspetto comunque un vostro feedback per eventualmente modificare anche questo

6calcolo prima giornata Empty Re: calcolo prima giornata Mar Set 04, 2012 7:39 am

Mario



scusate non avevo visto la lista bonus-malus durante la scorsa settimana.
l'assist da fermo dovrebbe valere 1 punto come lo scorso anno, le modifiche regolamentari andrebbero discusse preventivamente.

quanto al 4 di brkic è sacrosanto. da sempre, anche la gazzetta, si è regolata così. portiere espluso s.v. è 4.

tra un po' controllo tutto, rinnovo il forum, i budget etc. saluti

7calcolo prima giornata Empty Re: calcolo prima giornata Mar Set 04, 2012 7:42 am

gaetano mangiola



aspetto i commenti degli altri sull'assist prima di ricalcolare
tanto abbiamo tempo ;-)

8calcolo prima giornata Empty allora.... Mar Set 04, 2012 8:35 am

I leoni d'Africa



confermo che su brkic è tutto ok!
come più volte detto i modificatori-bonus/malus, per quanto possibile, devono rimanere come quelli degli anni passati visto che non si è discusso in merito. Voto dunque per dare 1 all'assist da fermo!
mi chiedo inoltre: visto che è possibile modificare i voti dei giorcatori in base ad esigenze specifiche (e quindi aggiungere il gol se non è stato assegnato) perchè si è deciso di non seguire più la lega come sito di riferimento?

9calcolo prima giornata Empty Re: calcolo prima giornata Mar Set 04, 2012 8:56 am

gaetano mangiola



i voti dei singoli non si possono modificare
si possono aggiungere dei bonus/malus manualmente ad una squadra all'inizio del calcolo per ogni partita
ovviamente questo fa perdere buona parte del senso dei modificatori per esempio, per cui sarebbe da utilizzare solo in casi di estrema necessità
ripeto la mia disponibilità a roconsiderare l sito della lega come ufficialità dei gol, ma aspetterei il voto degli altri
io penso che fantagazzetta sbagli poco o nulla e per questo voto per mantenere le sue decisioni
a voi la parola

10calcolo prima giornata Empty Re: calcolo prima giornata Mar Set 04, 2012 10:05 am

Clemente



seguo gaetano per quanto riguarda i voti... W fantagazzetta!

trovo ridicolissima la regola dell' espulsione con s.v. = voto 4!
che senso ha allora mettere senza voto?
nello specifico 12min di partita con in + un espusione danno un voto che è 4... dov' è il malus? come si può quantificare la prestazione di brkic? su che basi? uno che esce per infortunio dopo 12 min è senza voto, uno espulso prende 4?!?
non mi convince...
mi convince e accetto pienamente invece la sconfitta contro gaetano per la sua onestà nel discutere di questa regola bizzarra.

11calcolo prima giornata Empty Re: calcolo prima giornata Mar Set 04, 2012 2:56 pm

IL PIZZI



per me devono rimanere gli assist a 1 cosi come tutte le decisioni nuove che non sono state discusse in sede d'asta prima.....ok???

12calcolo prima giornata Empty Re: calcolo prima giornata Mar Set 04, 2012 3:22 pm

gaetano mangiola



aspetto che si pronunci paolo
clemente mi pare che sia per l'assist da fermo a 0.5
io pure
mentre pizzi, mario e mico sono per l'assit a 1 in ogni caso

13calcolo prima giornata Empty Re: calcolo prima giornata Gio Set 06, 2012 3:41 am

gaetano mangiola



in attesa che paolo si pronunci ho comunque ricalcolato la nostra prima giornata inserendo il bonus di +1 all'assist anche da fermo
controllate se va bene
i risultati non cambiano
ma vi pregherei di considerare questo uno degli argomenti di discussione della nostra prox stagione

14calcolo prima giornata Empty Re: calcolo prima giornata Gio Set 06, 2012 5:04 am

Mario



ok, la prossima stagione possiamo considerare la questione.
quindi come riferimento ufficiale adesso è fantagazzetta e non più il sito della lega?

15calcolo prima giornata Empty Re: calcolo prima giornata Gio Set 06, 2012 5:13 am

gaetano mangiola



credo che sia meglio così
i casi sono comunque sporadici (un paio a stagione) e con questo software è piuttosto complesso aggiungere i bonus, si possono dare alla squadra, ma non al singolo giocatore e questo rizsschia di sballare i vari modificatori che stiamo usando
ovviamente se non siamo tutti d'accordo mettiamola ai voti

16calcolo prima giornata Empty io voto Gio Set 06, 2012 6:21 am

I leoni d'Africa



io voto per la lega

17calcolo prima giornata Empty Re: calcolo prima giornata Gio Set 06, 2012 6:37 am

gaetano mangiola



ovviamente io voto per fantagazzetta :-)

18calcolo prima giornata Empty Re: calcolo prima giornata Gio Set 06, 2012 6:41 am

IL PIZZI



io ho detto che l'assist deve essere considerato +1....per non parlare dei mod di difesa...io ho impostato una difesa a 3 e mi ritrovo che il modificatore vale per la difesa a 4.....cmq....è andata cosi ormai.....salut

19calcolo prima giornata Empty Re: calcolo prima giornata Gio Set 06, 2012 7:03 am

gaetano mangiola



roberto, l'assist vale 1.
ho già modificato e ricolcolato la prima giornata

i modificatori di difesa non possiamo crearli noi, si possono utilizzare solo quelli del programma

la questione sulla quale dovresti esprimerti è se per te è giusto affidarsi a fantagazzetta per l'assegnazioni di gol/autogol oppure preferisci fare affidamento al sito della lega calcio

20calcolo prima giornata Empty Re: calcolo prima giornata Gio Set 06, 2012 7:06 am

Clemente



Fantagazzetta ora e sempre

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.