FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

Di Triplete in triplete

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Di Triplete in triplete Empty Di Triplete in triplete Mar Mag 15, 2012 9:23 pm

I leoni d'Africa



Sala gremita per la conferenza stampa conclusiva di mister Tramontana, che per il secondo anno consecutivo ha guidato la sua squadra alla conquista del triplete.

G: Mister, non ci sono parole per descrivere la sua squadra. Lei ne conosce qualcuna?
M: Grande personalità, tanta classe ed un grande cuore. Abbiamo lottato sempre, contro qualsiasi avversario e qualsiasi avversità. Abbiamo trascorso momenti delicati, ma con la forza e la grinta di sempre ci siamo ripresi e, con la sicurezza di chi sa di essere il migliore, abbiamo vinto tutto.
G: Sette trofei in 3 anni. Nessuno meglio di lei.
M: Stiamo scrivendo la storia di questa competizione. In tre anni abbiamo collezionato un secondo posto, 3 coppe di lega, 2 supercoppe e 2 scudetti. Sempre in testa, offrendo costantemente un gioco sapiente, tattico, incisivo.
G: Anche questa volta lo champagne che qualche suo collega stava per stappare, dovrà attendre. Ha qualcosa da dire al meliadò?
M: Il meliadò è stato bravo. Ha costruito un gruppo importante, con tanta classe. Forse la sua compagine pecca un pò in personalità. Lo si è visto nell'ultima partita. Le gambe hanno un pò tremato.
G: Qualcuno ipotizza che alcuni uomini importanti, come osvaldo e matri, per la pressione, abbiano finto un infortunio pur di non scendere in campo. Lei cosa ne pensa?
M: Non voglio rispondere a questa domanda. Io penso ai miei ragazzi, che sicuramente hanno dimostrato di non sentire il peso dele partite decisive. Il ritorno della semifinale di coppa ne è la più chiara dimostrazione.
G: Teme un calo di motivazioni nei suoi uomini più rappresentativi?
M: Dopo due anni di vittorie totali, le motivazioni vengono un pò meno, ma io sono certo che i miei ragazzi daranno tutto anche la prossima stagione. Abbiamo già in mente alcuni colpi per rinforzarci, soprattutto per rendere più completa la rosa in modo da risentire il meno possibile dei momenti di calo di alcuni giocatori.
G: Cosa non rifarebbe?
M: Forse la cessione di Palacio è stato un mio errore, ma il ragazzo aveva bisogno di maggiore continuità e con il nostro attacco non avrebbe trovato molto spazio. Ha rischiato di far vincere il meliadò, ma dal prossimo anno sarà uno dei tasselli fondamentali della nostra squadra.
G: Lei parla spesso della prossima stagione. Dunque siamo certi che rimarrà?
M: Io non mollo, voglio vincere tutto anche la prossima stagione. Sarà un'impresa titanica, ma con questi uomini andrei anche in guerra contro un esercito infinito.
G: Un giudizio sui suoi colleghi?
M: Il meliadò ci ha fatto soffrire. Costante e determinato. Ma la sua squadra è mancata nei momenti decisivi, il problema che si porta dietro da molte stagioni. Del pizzimenti preferisco non parlare. Il catalano ha fatto una grande stagione tra tante difficoltà, ma con la cessione di handavnovic ha trasmesso un messaggio di rassegnazione al terzo posto e questo ha spezzato gli entusiasmi della squadra. Il cicciarello ha mostrato le due facce. Bello e fortunato all'andata, deludente al ritorno. La squadra del mangiola è come la casa progettata da un architetto: bella ma fragile, molta estetica e poca struttura.
G: Le indiscrezioni la danno come favorito per il premio "Panchina europea dell'anno". Cosa ne pensa?
M: Preferisco il Pallone d'oro per Totò, che di anno in anno ci incanta con la sua enorme classe. Vi saluto e spero di ripetere questa conferenza anche il prossimo anno. Forza leoni, i soli campioni!

2Di Triplete in triplete Empty congratulazioni Mer Mag 16, 2012 7:28 am

Mario



Sala vuota alla conferenza stampa del Meliadò. In un angolino si possono scorgere le casse di champagne, malamente nascoste sotto un tavolino, ancora piene, intatte, maledette. Il Presidente Meliadò si è comunque presentato ai microfoni e si è voluto congratulare ufficialmente con il Tramontana per l'ennesima vittoria, ma la sua reazione alle dure parole del collega non si è fatta attendere: "Credo che il Tramontana abbia dimenticato di menzionare, nell'intervista di cui sopra, la sua dote migliore, quella che tutti gli invidiamo e che purtroppo non si può acquistare all'asta di inizio anno". Poi il Meliadò si è abbandonato ai ricordi, e ha narrato: "La settimana prima di Pasqua ricordo che il Tramontana mi chiamò - allora guidavamo la classifica con 4 punti di distanza e avevamo vinto la semifinale di andata per 4a1 - e mi disse: Meliadò, quest'anno meriti tu, hai la squadra più completa e competitiva. Da quella telefonata maledetta, mista di astio e piccio nero, la squadra è entrata in un terribile tunnel di sconfitte e malasorte. Rigori sbagliati da Pirlo, infortuni, espulsioni assurde (vedi Palacio e Marchetti: è stato forse il Tramontana ad emettere quel fischio ad Udine?) autoreti di Lichtsteiner, Internet che va in palla impedendomi di rivedere la formazione, sino ad arrivare agli eventi incredibili dell'ultima giornata dove Hernandez, Matri e Osvaldo, tutti dati titolari dalla Gazzetta non sono scesi in campo. Ma io mi chiedo: perché Giovinco, Di Natale, Gilardino o Biabiany non hanno riposato? e soprattutto perché, quando riposa Barzagli, entra gli ultimi 5 minuti per calciare il rigore? e lo segna? Domande senza risposta, ma che riassumono la dote grande del Tramontana." Poi il Meliadò ha rincarato la dose e con un'aggressività inedita (alcuni testimoni narrano che sia diventato rosso come un peperone) ha affermato: "credo che questa stagione, a differenza della scorsa, non abbia vinto la squadra migliore. Studi statistici commissionati dalla mia dirigenza e guidati da Nando Pagnoncelli hanno mostrato con chiarezza che ha vinto la quarta squadra del torneo. Recoba, Mangiola e il Catalano hanno fatto di gran lunga meglio. Qui lo dico a chiare lettere e senza timore di smentita. Col calendario del Tramontana avremmo totalizzato 61 punti; Catalano 57 ed il Mangiola 55. Persino il Pizzi avrebbe fatto 21 punti, evitando di superare il record negativo del Ciancia". Poi il vecchio presidente torna in sè e dice: "sono contento della stagione, a parte il finale tragicomico che ho vissuto con un altro 5 Maggio. Le lacrime di Diego Milito e Kwadwo Asamoah sono le mie lacrime. Ma la squadra ha raggiunto tutti gli obiettivi e Recoba, di cui mi fido ciecamente, era stato chiaro ad inizio stagione. il tecnico ha lavorato alla grande e la prossima stagione punteremo a migliorarci, nella speranza di avere una dose maggiore di buona sorte. adesso ho bisogno di un lungo riposo".

3Di Triplete in triplete Empty Piccata risposta Gio Mag 17, 2012 5:27 am

I leoni d'Africa



Meliadò dimentica un paio di punti importanti:
- tutte le volte che un mio giocatore (Di natale, Giovinco) ha sbagliato un rigore non ha risegnato (l'errore di Di natale mi ha portato via la vittoria). Mentre milito col chievo ha sbagliato e al 90 ha risegnato, Pirlo contro di me ha segnato dopo la parata, dunque non gli sono stati tolti punti.Come mai l'anno scorso quando tutti i miei rigoristi sbagliavano non ha detto nulla?;
- con il cicciarello ho perso 4 punti per 0,5;
- col catalano ho perso una volta per il gol di caracciolo ed una volta per il gol di natali;
- tra gennaio e febbraio ha fatto la scalata grazie alle reti del MIO Palacio;
- ha praticamente sempre perso con me, soprattutto in quella fantastica semifinale di ritorno in cui è stato letteralmente umiliato;

Chi tenta di spiegare il palmares della mia squadra con la fortuna, SI COPRE DI RIDICOLO.

Comprendo la frustazione del meliadò, che pensava di essere vicino alla vittoria e che anche quest'anno deve guardare gli altri festeggiare. Purtroppo nei momenti decisivi bisogna avere il coraggio di scelte importanti, bisogna avere giocatori affidabili e determinanti.

PS: mi piacerebbe che le mie vittorie venissero celebrate con titoli adeguati sul forum di lega, possibilmente con una effige del logo della mia compagine. Grazie.

4Di Triplete in triplete Empty Re: Di Triplete in triplete Gio Mag 17, 2012 8:14 am

Mario



Non mi lascerò trascinare in un diverbio con il Tramontana, dal quale ne uscirei sconfitto perché, in questa nostra razionalità occidentale, si è deciso da sempre di dare il primato a ciò che è realmente accaduto e non a ciò che poteva o sarebbe dovuto accadere. Questo primato del reale sul possibile, che è un presupposto ingiustificato ma a cui comunque mi sono adeguato, mi condanna ad aver la peggio. Pur accettando serenamente la sconfitta, non rinuncio ad alcune stilettate verso il collega:

1. non ho tentato di spiegare il tuo palmares con la fortuna. quando l'ho ritenuto necessario, ho riconosciuto plaudente i tuoi meriti. mi limito a dire che questo scudetto, come lo fu la prima coppa di lega, l'hai vinto con decisivo, nonché generoso, contributo esterno.
2. Che questo contributo ci sia stato mi pare evidente, ma ci sta perché fa parte delle variabili del gioco. Ammiro, diciamo, la pertinacia della sorte nell'insistere sempre nella stessa direzione. Tuttavia rivendico la legittimità di gridarlo al continente, come tu legittimamente autocelebri i tuoi triplete.
3. discutere sugli episodi sarebbe patetico. c'è una tale quantità di materiale su di te, che non mi basterebbe una giornata a raccoglierli. mi ero divertito una volta con le reti dopo il 90' (circa 9 solo contro di me).
4. Palacio è un giocatore che ho regolarmente acquistato. qui emerge proprio l'errore tecnico, che testimonia la migliore strategia. Mentre tu inseguivi quello scoppiato di Gila, io ho acquistato uno dei migliori giocatori del campionato. Detto ciò, ribadisco che se Pirlo avesse segnato i due rigori, tu giravi con la supercoppa in mano. Non lo ha fatto, dunque, onore a te e al tuo intuito nel capire che Barzagli è il rigorista vero della Juve.

5Di Triplete in triplete Empty Re: Di Triplete in triplete Gio Mag 17, 2012 8:20 am

Mario



chiedo al Tramontana di aggiornare il campionato perché non riesco a visualizzarlo, devo infatti completare la questione dei Magicpunti etc.

6Di Triplete in triplete Empty Re: Di Triplete in triplete Ven Mag 18, 2012 6:08 pm

Clemente



ancora nn sono riuscito a vedere i risultati dell' ultima partita!

7Di Triplete in triplete Empty Ragazzi pazienza Sab Mag 19, 2012 1:10 am

I leoni d'Africa



Cle hai vinto 3-0. Pome riproverò a caricare i risultati. Lo avevo fatto martedì ma mi dava errore. Oggi riprovo. Saluti

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Conferenza stampa:

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.