FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

AVVISI

+2
I leoni d'Africa
Admin
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1AVVISI               Empty AVVISI Lun Ott 04, 2010 6:47 am

Admin


Admin

1. Volevo tornare sul tema lanciato da Gaetano nella discussione "cosa fare con Bonucci". Anche in questa giornata ho ravvisato una stranezza da parte della Gazzetta: è stata assegnata un'ammonizione inesistente a Thiago Silva. Anche in questo caso non dovrebbe per fortuna essere decisiva ai fini del risultato, ma credo possa fornirci l'occasione per istituire la possibilità di un ricorso alla "Commissione Lega Calcio" ogni qual volta vengano individuate irregolarità o errori di sorta. Le modalità che secondo me dovrebber regolare tale ricorso le ho esposte nel post precedente. Gradirei pertanto conoscere il parere di tutti in merito, cosicché magari possiamo procedere con l'approvazione di quello che definirei un Lodo Mangiola-bis.

2. volevo chiedere a Gaetano di comunicare il giocatore che verrà ceduto per far spazio a Stankovic nella rosa della Gnu Team.

3. chiedere di conseguenza al vicepresidente Tramontana di aggiornare il quadro delle rose/budget sul sito del Campionato.

4. vi faccio notare infine che non fa fede il quadro dei budget e dei contratti che troverete a margine delle rose di Coppa di Lega che verranno a breve pubblicato sull'apposito magicmanager.gazzetta

un saluto a tutti,
m

https://legafantagallico.forumattivo.com

2AVVISI               Empty io penso... Lun Ott 04, 2010 12:02 pm

I leoni d'Africa



che sia più giusto intervenire con modifiche dal prossimo anno, e scegliere il sito della lega come giudice guida in casi di ammonizioni e autogol. Per quest'anno non cambierei nulla perchè una stagione deve partire e terminare seguendo sempre lo stesso criterio. E' possibile che già in questa stagione ci siano stati casi non ravvisati e quindi per la correttezza del campionato non interverrei....

3AVVISI               Empty Re: AVVISI Lun Ott 04, 2010 4:54 pm

IL PIZZI



Sposo la linea del Meliadò in toto...saluti....certo è che casi palesi, vanno presi i cosiderazione prendendo d'esempio il sito della lega, saluti....

4AVVISI               Empty Re: AVVISI Mar Ott 05, 2010 5:01 pm

gaetano mangiola



chiedo scusa, ma credevo di aver dichiarato la cessione di simplicio (a malincuore...)

per quel che riguarda il problema delle decisioni arbitrali io prenderei in considerazione l'idea di aspettare il martedì per l'uscita dei tabellini ufficiali della lega calcio (ovviamente solo per quel che riguarda ammonizioni, espulsioni e gol).
se non sbaglio la gazzetta dovrebbe aver corretto l'ammonizione di silva.
non credo che sia improponibile farlo gia a partire dalla prox giornata di campionato, per quanto sia vero che come si inizia si dovrebbe finire, ma sarebbe da stupidi continuare su una strada palesamente sbagliata che non farebbe altro che alimentare polemiche (che non mancano nella nostra fantalega da quest'anno) e disaffezionare qualche presidente.

5AVVISI               Empty Re: AVVISI Mar Ott 05, 2010 5:48 pm

Mario



Anzitutto confermo che l'ammonizione a Thiago Silva è stata corretta dalla stessa gazzetta.
In secondo luogo, replicando ai vostri interventi, anche io sarei favorevole ad una attuazione immediata del provvedimento, perché si tratterebbe (credo) di una modifica di forma e non di sostanza. o meglio: cambia il giudice (il sito della Lega e non la Gazzetta), non il regolamento. Ma qui chiederei a Catalano una consulenza tecnica.
In relazione a quanto detto sopra da Gaetano – di attendere sino al Martedì etc. – vorrei capire meglio cosa intende. ci dovrebbe essere qualcuno che confronta ogni volta tutti i tabellini? Io sarei piuttosto dell'idea che ciascuno, privatamente, può far opera di comparazione ed eventualmente appellarsi al referto della Lega, per le partite che lo riguardano ma anche per quelle che riguardano gli altri. Come detto sopra, il sito della Lega potrebbe costituire una commissione superiore per i casi dubbi o quelli sollevati ogni volta dai presidenti.

Infine, esorto Catalano e Ciancia ad esprimere la loro opinione in materia.

un saluto,
m

6AVVISI               Empty Re: AVVISI Mar Ott 05, 2010 6:32 pm

gaetano mangiola



ok per il "ricorsino" volta per volta da parte delle società, mi sembra una cosa più snella soprattutto nella speranza che non ci siano nel corso del resto della stagione così tanti casi dubbi come fino ad ora...
oppure se volete posso occuparmi io di effettuare gli eventuali controlli nel corso della giornata di lunedì e poi segnalare eventuali incongruenze.

7AVVISI               Empty Re: AVVISI Mer Ott 06, 2010 6:26 am

Mario



se hai voglia e tempo di occupartene tu sarebbe perfetto. diciamo che io (o mico, a seconda della giornata) pubblicheremmo i risultati appena disponibili, di regola il lunedì. e tu avresti tempo sino alla giornata successiva per ratificarli o rettificarli rilasciando una nota sul forum. Se pensi invece che l'operazione sia troppo impegnativa optiamo per il metodo "ricorsino".

In ogni caso, è necessario l'intervento di Catalano e Ciancia per approvare questa modifica. Adesso li sollecito con una mail.

8AVVISI               Empty Re: AVVISI Mer Ott 06, 2010 3:26 pm

gaetano mangiola



per me va bene, io comunque partecipo ad un fantacalcio che utilizza il confronto tra i vari giornali per voti e statistiche ufficiali, non mi costerebbe niente verificare eventuali incongruenze e segnalarle sul forum. fermo restando la possibilità per ogni presidente di fare altrettanto, io mi occuperei comunque della verifica e di segnalare a te o mico eventuali rettifiche.
aspetto comunque la decisione ufficiale dopo il parere di paolo e nino

9AVVISI               Empty Re: AVVISI Mar Ott 12, 2010 11:54 am

dinamo semolese



d'accordo, già dalla prossima giornata,a considerare i tabellini ufficiali, ma esclusivamente per cartellini e gol.

10AVVISI               Empty Re: AVVISI Mar Ott 12, 2010 12:17 pm

Admin


Admin

Bene. L'intervento di Nino pone una maggioranza importante di 4 contro 1 per l'istituzione IMMEDIATA di una Commissione arbitrale che certifichi sin dal prossimo turno il tabellino delle partite, con i bonus e malus relativi alle ammonizioni, alle espulsioni e alle reti o autoreti. Avevo chiacchierato sul tema con Catalano e mi sembrava anche lui concorde.

Fermo restando la disponibilità di Gaetano (senza la quale riproporremmo il modello "ricorsino"), da questa settimana i risultati verrano certificati da una nota ufficiale della Commissione, di cui il dott. Mangiola sarà Presidente ed unico membro. Perciò, dopo la pubblicazione dei risultati sul sito magicmanager.gazzetta da parte del sottoscritto o del Vice-Presidente Tramontana, il Commissario Mangiola rilascerà una breve comunicazione sul forum (direi, per comodità, nella pagina delle formazioni della giornata corrispondente) che ratifichi gli esiti finali o segnali incongruenze Gazzetta-Lega Calcio tali per cui si renderà necessario un nuovo calcolo dei punteggi.

Attendo un'ulteriore conferma o controproposta da parte dei colleghi relativamente a questa importante modifica del regolamento vigente.

https://legafantagallico.forumattivo.com

11AVVISI               Empty Re: AVVISI Mar Ott 12, 2010 5:25 pm

IL PIZZI



no, io direi di rettificare dove esistono quei piccoli dubbi di qualke partita.....secondo me, nn deve essere un abituè correggere e stare attenti a tutte le partite......ripeto, secondo me va presa in riferimanto all'unanimità la gazzetta, poi, dove c sn delle incongruenze, verificar e ed eventualmente ratificare....sottolineando,"qualke ed eventualmente"....questo per il mio modestissimo parere....saluti

12AVVISI               Empty alla fine concordo... Mar Ott 12, 2010 6:11 pm

I leoni d'Africa



con la maggioranza....mangiola presidentissimo del comitato di controllo...tenendo conto che ognuno può fare i propri controlli...l'opinione del pizzimenti appare poco chiara...chi decide quel "qualche ed eventualmente"? chi decide i casi da sottoporre all'analisi? per cartellini e gol dubbi ci si riferisca al sito della lega. e basta.

13AVVISI               Empty Re: AVVISI Mar Ott 12, 2010 6:43 pm

Mario



Concordo con il Tramontana. La posizione del Pizzi è sotto molti aspetti ambigua. O si dice: il sito della Lega diviene il punto di riferimento ogni qual volta un ct vi fa ricorso contro i referti della Gazzetta. Oppure: il sito della Lega è il nostro riferimento ufficiale sempre e comunque. Oppure: restiamo come siamo e non se ne parla più. Io sono d'accordo con il Tramontana, del quale apprezzo l'ampiezza di vedute: istituiamo la Commissione guidata dal dott. Mangiola e sarà lui a certificare ogni risultato.

14AVVISI               Empty Re: AVVISI Mer Ott 13, 2010 3:19 am

IL PIZZI



Ho frainteso tutto....La mia posizione è sempre quella...dico io, che eventuali ricorsi o gli aggiustamenti di voti, vanno presi cn il contagocce.....procedete cn la maggioranza, perchè io, faccio parte della maggioranza...saluti!!!:-O

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.