FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

Premesse importanti

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Premesse importanti Empty Premesse importanti Ven Feb 12, 2010 7:44 am

I leoni d'Africa



Ecco la lista dei giocatori che non posso utilizzare:

castellazzi
storari
gastaldello
zapater
stankovic al 98%
d'agostino
totti
cassano
rocchi

inoltre giocherò senza portiere. Per quest'anno è andata come è andata, ma dal prossimo anno il regolamento di coppa necessita di profonde modifiche. Ci battiamo per rendere questa lega il più possibile spettacolare, giocare in patenza 11 contro 10 è spettacolare? Cambiare le rose ad aprile è uno sbaglio, e lo dico da tempo.Il mercato della lega doveva coincidere con quello della fantacoppa...era la soluzione più logica in termini temporali....come si può mantenere inalterata una rosa da agosto ad aprile?
Mi dispiace dirlo ma chi ha proposto queste regole, e si ostina a farle applicare in maniera così rigida (essendo alla nostra prima esperienza) manca di apertura mentale e di lungimiranza gestionale.
Comunque...speriamo almeno che sia una bella partita

2Premesse importanti Empty Re: Premesse importanti Ven Feb 12, 2010 8:24 am

Admin


Admin

Premetto che intervengo nel dibattito lanciato dal tramontana in quanto presidente di lega e nomofilace e non in quanto dirigente della Signora Aquilone, prossima avversaria del Tramontana. Ho sempre tentato, da ultimo nello scottante caso Ciancia di qualche mese fa, di giudicare le questioni da un punto di vista imparziale e di interpretare il regolamento senza aderire ciecamente alla sua lettera. Detto ciò, dissento totalmente da quanto opinato dal fraterno amico tramontana e tenterò qui di seguito di spiegarne brevemente le motivazioni.

l'idea delle liste chiuse vorrebbe fare della Coppa di Lega una competizione che differisce qualitativamente dal Campionato e non soltanto nella sua struttura formale. L'obiettivo è quello di premiare la capacità di un allenatore di scegliere un gruppo ad inizio stagione e di arrivare con il medesimo collettivo al termine della competizione. Tenendo le liste esposte ad ogni modifica ed ai venti del mercato invernale faremmo della coppa una serie b, un trofeo di plastica privo di valore. La questione posta a suo tempo da Mangiola per gli infortunati aveva una sua logica e da questa logica deriva la fortuna dell'omonimo Lodo. Potremmo magari pensare per la prossima stagione di ampliare a due il numero dei cambi possibili per infortunio. L'accusa nei miei confronti di lungimiranza gestionale è dunque infondata, anzi andrebbe rivolta proprio verso colui che la solleva. Perché è proprio per assenza di lungimiranza che non riuscirà eventualmente (dico eventualmente perché 1. abbiati probabilmente giocherà e 2. perché lungimiranza significa dare alla coppa anche delle regole alternative, vedi la possibilità della sostituzione tra ruoli diversi) a schierare 11 titolari. Perché ha ceduto nel corso della stagione 5 dei giocatori inseriti precedentemente in rosa, perché si è avvalso del lodo magiola in un momento in cui non era necessario, perché ha scelto la rosa con criteri forse non adeguati. Faccio un esempio. Un uomo coraggioso come il catalano non esitò ad inizio stagione a lasciar fuori dalla lista un giocatore talentuoso come Marchisio per dar spazio ad un sempreverde come Giaguaro Zanetti, che gli garantiva più affidabilità.
è qui l'idea diversa della Coppa. La capacità camaleontica che caratterizza il gruppo del Tramontana e che gli vale un bel secondo posto in campionato non è decisiva in coppa. è qui che io intravedo il vero spettacolo.

In ogni caso, prenderemo in considerazione in seduta plenaria all'inizio della prossima stagione eventuali proposte di modifica al suddetto regolamento.

https://legafantagallico.forumattivo.com

3Premesse importanti Empty Re: Premesse importanti Ven Feb 12, 2010 9:28 am

IL PIZZI



io mi schiero contro si va avanti cosi e basta!!! xkè quando avevo aollevato il caso io dicendo no nel lontano agosto 2009, tt m avete snobbato x farvi le belle facce!!IO NN C STO!!! SI VA AVANTI COSI X ME!!!STOP!!

4Premesse importanti Empty Scurdamundi u passatu Ven Feb 12, 2010 11:29 am

Pres.Catalano



Credo sinceramente che vadano effettuate importanti modifiche
al regolamento di coppa.
Per quest'anno ormai è improponibile.
Le obiezioni di Tramontana sono ineccepibili. Non ha senso
fossilizzare una rosa per sette mesi. E' vero, io ho inserito
zanetti j al posto di marchisio per una questione di affidabilità
ma è solo un caso che un giocatore di 37 anni si infortuna di meno
di un ragazzo di 22. C'è la necessità che la coppa venga resa dinamica
e competitiva, che i premi siano più ricchi al fine che tutti
gli allenatori s'impegnino come in campionato.
Quest'anno l'esperimento è uscito male, non ci tocca che
sperare nel futuro.
Pres.Catalano

5Premesse importanti Empty Pronto alle dimissioni Ven Feb 12, 2010 12:14 pm

Admin


Admin

Dopo le accuse di Tramonta e le critiche d'inefficienza da parte del Catalano, rimetto in mano agli elettori il mio mandato di Presidente di Lega.
Da par mio, continuo a difendere la legittimità, l'idea primigenia e l'importanza del trofeo di coppa. Non credo, infine, come sostiene il Catalano, che ci sia stato un calo d'impegno da parte degli allenatori in coppa. mi sembra che la competizione sia molto sentita ed ambita, come questa discussione, a suo modo, dimostra.

https://legafantagallico.forumattivo.com

6Premesse importanti Empty Re: Premesse importanti Ven Feb 12, 2010 1:31 pm

dinamo semolese



questo il mio punto di vista:

premesso che giocherò in 10 per assenze in difesa (ranocchia infortunato fino a fine stagione, grosso in panca, moretti squalificato, brandao fuori per infortunio fino alla 25a giornata), non mi sento di appellarmi a questo per modificare le regole.sono uguali per tutti, il caso, poi, ci mette del suo.

è il primo anno con questo regolamento, quindi direi di andare avanti così a meno di una modifica delle rose(o di un numero massimo di convocati, tipo uno per ruolo) da fare entro oggi, perchè mi sa che iniziano gli scontri diretti, per poter giudicare più obiettivamente gli eventi a fine stagione.

se si cambiano le regole, si rischia di non vedere tutti i difetti e i pregi del regolamento attuale, anche se qualche lacuna la si vede già da ora e, solo quella, si potrebbe colmare.

se si decide oggi, entro le 20.30, di modificre le rose di coppa(interventi minimi, altrimenti non mi semmbra il caso) allora va bene, altrimenti si gioca così fino alla fine.

la mia proposta è: fare cambiamenti minimi, tipo un giocatore per ruolo o un giocatore del ruolo più uno, o andare avanti così fino alla fine.

comunque mi sa che anche in CL, a gennaio, si possano iscirvere giocatori, quindi, la variazione delle rose a metà stagione non è una bestemmia.

fermo restando che, cambiamenti apportati, non si dovrebbe tornare indietro.


oppure permettere, a chi ha dei giocatori che hanno finito la stagione, in via del tutto eccezionale, qualche cambio.la gazzetta, anni fa (non so ora) permetteva questa possiblità, per questo l'ho tirata fuori.questa soluzione, però, pur avvantaggiandomi parecchio, non mi piace:come scritto sopra, io oggi giocherò tranquillamente in 10.

7Premesse importanti Empty ..................................... Ven Feb 12, 2010 1:57 pm

I leoni d'Africa



ringrazio il catalano per il suo supporto...sia chiaro che non voglio che vengano modificate le regole in corso, forse giocherò in 10 ma non è un problema...dico solo che alcune modifiche nel prossimo campionato andranno fatte...inoltre affermo che la migliore figura per la gestione è e sarà sempre il meliadò... al quale rinnovo la mia fiducia incondizionata...

8Premesse importanti Empty Re: Premesse importanti Ven Feb 12, 2010 2:30 pm

IL PIZZI



allora: se si faranno modifiche, io mi dimetto!! serio!! voglio la rtestituzione dei 50 euro e la squadra paserà ad un altro!!!!

9Premesse importanti Empty pizzimenti stai tranquillo Ven Feb 12, 2010 3:43 pm

I leoni d'Africa



pizzimenti non ti preoccupare...nessuno vuole modificare niente...stavamo solo dialogando per cercare di capire quali soluzioni FUTURE adottare...lo so che tu sei poco avvezzo al confronto civile e diplomatico...nessuno cambierà nulla...io ho solo esposto le mie opinioni su un tema importante...e cmq se ti dimetti non perdiamo nulla... :-) :-p :-)

10Premesse importanti Empty Re: Premesse importanti Ven Feb 12, 2010 5:25 pm

IL PIZZI



I dialoghi insignificanti e ripetitivi nn mi interessano!! abbiamo sposato delle scelte(a me poco piacevoli)...e inutile sprecare fiato, i discorsi saranno rimandati ad Agosto(sempre se verrà richiesta la mia partecipazione)..un saluto!!

11Premesse importanti Empty Re: Premesse importanti Sab Feb 13, 2010 7:56 am

Admin


Admin

Desidero anzitutto chiedere al Pizzimenti di ritirare la minaccia di abbandono della Lega che ci ferisce tutti indistintamente, al di là di ogni appartenenza politica. Pizzimenti è la storia di questa Lega e del Vulcanico questa lega non può fare a meno. PIZZI FOVEREVER

Detto questo, mi sembra ci siano stati diversi malintesi rispetto all'argomento di discussione. con l'amico tramontana ci si confrontava serenamente ed in modo costruttivo su eventuali migliorie future che entrerebbero in vigore dalla prossima edizione. non era affatto in questione una modifica repentina. questo vale sia per il pizzi che per il ciancia. ho apprezzato molto la loro passione politica, ma non hanno afferrato il nodo della questione.

Un ulteriore chiarimento per il Ciancia. Siamo ancora nella fase a gironi, nello specifico alla quarta giornata. Dopo il prossimo turno di Coppa, tra cinque giornate, finirà la fase a gironi e dalla classifica verranno fuori le semifinali. Nel passaggio tra la fase a gironi e la fase ad eliminazione diretta, le liste potranno essere completamente rielaborate senza alcuna limitazione, nuovi acquisti del mercato compresi - proprio come avviene in Champions.

Ringrazio tutti per i loro interventi e vi invito a fare nuove proposte, perchè come diceva il mitico gaber, "libertà è partecipazione".

un saluto,
il Presidente

https://legafantagallico.forumattivo.com

12Premesse importanti Empty Frangar non flectar Sab Feb 13, 2010 9:26 am

Pres.Catalano



Entriamo subito in argomento:
Pretendo scuse ufficiali da parte del Pizzimenti!
Minacciare i colleghi allenatori non è atteggiamento degno
di un uomo della caratura del Pizzimenti. Dico questo con la
massima serietà. Reputo Pizzimenti il sale della nostra lega e continuo
a stimarlo sia per le doti morali e fantacalcistiche dimostrate.
Non può essere un caso che su tre campionati Pizzimenti sia sempre
tra i favoriti.
Ciò non toglie che anche i galantuomini possono sbagliare.
Minacciare di abbandonare sol perchè si stava discutendo sui
malumori riguardanti la fantacoppa è intollerabile. Se a questo
si aggiunge che sia il mister Tramontana che io abbiamo premesso
di non voler apportare alcuna modifica alla coppa in corso, la reazione
del Pizzi appare inappropriata.
Chiedo, dunque, ufficialmente tramite questo messaggio al Pres. della Favolosa
di chiedere scusa, e per conoscenza dello stesso al presidente di lega
di redarguire l'atteggiamento prepotente e ingiustificato dell'amico Roberto.
Noi potremo pure spezzarci ma non ci piegheremo mai al sopruso.
Pres.Catalano

13Premesse importanti Empty appoggio incondizionato Dom Feb 14, 2010 6:45 am

I leoni d'Africa



Appoggio pienamente le parole del presidente Catalano, che dimostra sempre grande chiarezza e competenza...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.