FANTAGALLICO 2013-2014
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FANTAGALLICO 2013-2014

AL VIA LA NUOVA STAGIONE, TRAMONTANA ANCORA SUPERFAVORITO


Non sei connesso Connettiti o registrati

limite di tempo

+2
Clemente
Pres.Catalano
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1limite di tempo Empty limite di tempo Lun Set 09, 2013 7:11 am

Pres.Catalano



secondo me per dare realmente valore alle opzioni dobbiamo inserire un limite di tempo in cui gli opzionati non possono essere proposti: alla squadra che opziona spetta l'onere di investire su un giocatore mentre alle altre spetta di "rosicare" (per un periodo stabilito) per un giocatore fuori dal mercato. Vedi caso Alvarez.
PS (non discuto affatto la scelta di Mico, il mio non è un giudizio morale, avrei fatto lo stesso)

2limite di tempo Empty Re: limite di tempo Lun Set 09, 2013 8:56 am

Clemente



questa mi sembra l' unica soluzione possibile al sistema cacoso delle opzioni

3limite di tempo Empty Re: limite di tempo Lun Set 09, 2013 9:40 am

Mario



paolo mi sembra abbia colto il nodo del problema. però non sono convinto che il limite di tempo sia la soluzione migliore.

dato che il problema emerge più che altro nel caso riscatto della comproprietà, penso che, da parte della squadra che tessera un giocatore opzionato da altra società, l'assumersi il rischio di "bloccare la casella", come dice mico, sia un deterrente sufficiente e valorizzi l'opzione.



Ultima modifica di Mario il Lun Set 09, 2013 9:41 am - modificato 1 volta.

4limite di tempo Empty potrebbe anche essere Lun Set 09, 2013 9:41 am

I leoni d'Africa



anche questo potrebbe andare, ma deve essere massimo due mesi....secondo me....

5limite di tempo Empty Re: limite di tempo Lun Set 09, 2013 9:48 am

Mario



ripensandoci, rispetto a quanto detto da paolo, offrire per un giocatore opzionato dovrebbe essere possibile solo all'in domani della chiusura del mercato, dato che l'asta delle opzioni è in qualche modo "successiva" a quella di inizio stagione.

6limite di tempo Empty su via..... Lun Set 09, 2013 10:11 am

I leoni d'Africa



allora facciamo così. L'opzione blocca il giocatore per 2 mesi. Dopo questo tempo chiunque può offrire per quel giocatore e vale il meccanismo dell'opzione, ossia:
- la squadra che ha l'opzione può esercitarla e prende il giocatore;
- se non esercita l'opzione perde il giocatore.
In quei due mesi, quel giocatore è bloccato, in modo che la squadra che ha l'opzione può valutarlo e decidere cosa farne.
Dai decidiamo in fretta....

7limite di tempo Empty Re: limite di tempo Lun Set 09, 2013 10:16 am

Mario



io non sono d'accordo con i due mesi.
tuttavia penso sia giusto che l'offerta per il giocatore opzionato da altri possa essere formulata solo dopo la chiusura del mercato.

8limite di tempo Empty Re: limite di tempo Lun Set 09, 2013 11:01 am

Clemente



d' accordo con mico (se nn ho capito male nn intendi mettere la comproprietà).
l 'opzione è una scommessa che si fa, può essere vincente o perdente... io pensavo addirittura di fare partire il tempo da gennaio... però 2 mesi va bene comunque...

9limite di tempo Empty tempo Lun Set 09, 2013 12:38 pm

Pres.Catalano



sono d'accordo con la proposta di mico...

10limite di tempo Empty ottima proposta.... :-) Lun Set 09, 2013 1:23 pm

I leoni d'Africa



Chiarisco la mia proposta:
- una volta definite le opzioni (per Agosto lo abbiamo già fatto), per due mesi quelle opzioni rimangono bloccate, nel senso che nessuno può offrire per quei giocatori, dando ad ognuno il tempo di valutare i propri opzionati. Resta inteso che ognuno può sfruttare le proprie opzioni in qualsiasi momento, promuovendo i giocatori nella rosa dei 28.
- terminati questi due mesi (dunque per la prima sessione il 31 ottobre), è possibile offrire per i giocatori opzionati. Colui che detiene l'opzione del giocatore offerto da altri, può:
- sfruttare l'opzione e prendere il giocatore (gratis avendo già pagato in sede di asta);
- rinunciare alle opzioni e perdere il giocatore, che va a far parte dell'organico della squadra che vince l'asta.

Semplice e flessibile.

Che ne dite?
Esprimiamoci celermente.

Io voto SI!!!!

11limite di tempo Empty Re: limite di tempo Lun Set 09, 2013 2:13 pm

IL PIZZI



io voto si, mico poi mi spieghi a voce per tel

12limite di tempo Empty Re: limite di tempo Lun Set 09, 2013 2:33 pm

Clemente



era meglio l' assenteismo di catalano e meliadò lo scorso anno che la totale mancanza di interesse e partecipazione ad un argomento di pizzimenti... mi secco leggere, poi mi spieghi per telefono... vota favorevole e nn sa nemmeno che cosa sta votando... ridicolo... almeno nn scrivere nulla!
propongo 5 punti di penalità.
Mad Mad Mad 

13limite di tempo Empty pizzimenti merda Lun Set 09, 2013 2:50 pm

I leoni d'Africa



io propongo la radiazione.......!! bounce bounce bounce 
ma tu cle sulla proposta sei favorevole o contrario??

14limite di tempo Empty Re: limite di tempo Lun Set 09, 2013 3:03 pm

Clemente



Sono stato il tuo primo favorevole...

15limite di tempo Empty Re: limite di tempo Mar Set 10, 2013 2:25 am

IL PIZZI



ma secondo voi non leggo...certo ridicoli!! solo con la penalità potete togliermi dalla vetta!

16limite di tempo Empty vince ancora tramontana Mer Set 11, 2013 10:27 am

I leoni d'Africa



la proposta dovrebbe essere passata perchè ci sono 4 voti a favore (io, paolo, cle e pizzi).
Se mi confermate ovviamente l'offerta per alvarez non vale!!

17limite di tempo Empty Re: limite di tempo Mer Set 11, 2013 12:55 pm

Mario



sebbene l'esito nel caso specifico vada tutto a mio vantaggio (il differimento dell'offerta per alvarez), trovo questa precisazione regolamentare errata, sia in relazione ai due mesi, sia per l'eliminazione della comproprietà.
ma mi piego naturalmente al parere della maggioranza.

18limite di tempo Empty Re: limite di tempo Mer Set 11, 2013 2:54 pm

Clemente



Strano... Pensavo che avresti cercato qualche escamotage per farti tornare le cose come ti piacciono... Vedi il lodo mercurio, approvato da quasi tutti e rigirato solo da te con la scusa che tutti sono dalla tua... Là super riforma!
PAGLIACCIO, PEGGIO DI BERLUSCONI!

19limite di tempo Empty Re: limite di tempo Gio Set 12, 2013 7:54 am

gaetano mangiola



mi rendo conto che sono un po' in ritardo per esprimere il mio parere in merito però lo faccio lo stesso.

sono d'accordo su mario sul fatto che nella logica delle opzioni non può esistere il blocco (per nessun periodo di tempo) del giocatore opzionato.
così non si fa altro che aumentare il numero dei giocatori in rosa senza nessun rischio per la squadra che opziona.
penso che sarebbe molto più logico invece aprire, dopo la chiusira del mercato, alla possibilità che chiunque possa chiedere il cartellino di un opzionato con le conseguenze che questo comporta.

anche io come mario comunque mi piego alla maggioranza :-(

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.